peccato che oggi non riesco ad andare a correre..
Secondo voi faccio bene?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
meli
- Mezzofondista
Re: Secondo voi faccio bene?
Non ci posso credere...è uscito uno spiraglio di soleeee!!!!!!!!!!!
-
meli
- Mezzofondista
Finisco di lavorare alle 5..ma devo fare delle commissioni urgenti oggi, poi cenare e festa di compleanno del mio nipotino..recuperrerò domaniannarella65 ha scritto:Lavori?
-
meli
- Mezzofondista
Ingpeo..annarella...oggi devo correre qui tra i saliscendi del mio paese..cosa faccio?consigliatemi 
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Sentiamo che dice annarella, che ne sa sempre una più del vassoio, comunque fossi in te farei un primo tratto di riscaldamento, trotterellando, per mandare a regime l'organismo. E poi via a divertirsi
su e giù per... boh, una mezzoretta, dipende da quanto ne hai.
Se parti subito sparata in salita ti spompi e fai troppa fatica, se parti pianino poi ti diverti di più. I saliscendi comunque sono perfetti per cambiare ritmo e per potenziarsi (e fare più fatica) in modo naturale, senza bisogno di cronometri e tabelline varie.
Occhio però a non arrivare in fondo troppo finita, ascolta il tuo corpo.
Altra cosina: io le pendenze più ripide preferisco farle in salita e quelle più blande in discesa, per non stressare troppo le articolazioni, ma è una questione di gusti.
E, soprattutto.... DIVERTITI!!!
su e giù per... boh, una mezzoretta, dipende da quanto ne hai.
Se parti subito sparata in salita ti spompi e fai troppa fatica, se parti pianino poi ti diverti di più. I saliscendi comunque sono perfetti per cambiare ritmo e per potenziarsi (e fare più fatica) in modo naturale, senza bisogno di cronometri e tabelline varie.
Occhio però a non arrivare in fondo troppo finita, ascolta il tuo corpo.
Altra cosina: io le pendenze più ripide preferisco farle in salita e quelle più blande in discesa, per non stressare troppo le articolazioni, ma è una questione di gusti.
E, soprattutto.... DIVERTITI!!!
-
meli
- Mezzofondista
Grasssiiieeee!
(speriamo non piova!!
)
-
annarella65
Si,si quoto peo..divertiti che il collinare è molto impegnativo
Però volevo proporti qualcosa x la tua seduta in pista..quando andrai fammelo sapere!

Però volevo proporti qualcosa x la tua seduta in pista..quando andrai fammelo sapere!
-
meli
- Mezzofondista
In pista ci vado di solito il lunedì.. 
-
meli
- Mezzofondista
Uffiii...è il tempo è brutto anche oggi...e fa fredddooooo!
-
annarella65
Ahh no
...ti copri bene
e gambe in spalla!
Fai 10' di riscaldamento fuori pista e 4/5 giri di pista facendo un 100 in allungo e un 100 con la stessa velocità del riscaldamento.Alla fine 5 minuti di corsetta defaticante..
Fammi sapere a quanto fai i 100 (fai una media) e a quanto ti viene un giro di pista!!
Guai a chi si arrende

Fai 10' di riscaldamento fuori pista e 4/5 giri di pista facendo un 100 in allungo e un 100 con la stessa velocità del riscaldamento.Alla fine 5 minuti di corsetta defaticante..
Fammi sapere a quanto fai i 100 (fai una media) e a quanto ti viene un giro di pista!!
Guai a chi si arrende