Secondo voi faccio bene?

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
meli
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mag 2008, 12:26
Località: Novara

Secondo voi faccio bene?

Messaggio da meli »

Ciao a tutti, dopo 2 anni di palestra mi sono stancata di stare chiusa in 4 mura e ho deciso di dedicare il mio tempo libero alla corsa…corro da un paio di settimane per 3 volte la settimana e spero di essere sempre costante perché mi piace parecchio!Di solito corro lunedì-giovedì-sabato..lunedì in pista con il mio lui (35 minuti) giovedì su asfalto (25 minuti di salite e discese abitando in collina) e sabato su sentieri (45/50 minuti)..finora sono sempre riuscita a correre senza fermarmi!Sono alta 1,58 e peso 57 kg ,corro piano..faccio 3 km in collina in 25 minuti però non ho grandi pretese..miro a terminare le gare non competitive di paese! :D Ogni volta cerco di aumentare un pochino il passo o aumento di 5 minuti il tempo, finora non ho avuto problemi di stanchezza..secondo voi il mio allenamento è utile?
zartax

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da zartax »

Secondo me SI, non devi forzare troppo i tempi o i Km ma aumentare con gradualità e poi l'importante è divertirsi e non stressarsi. CIAO
annarella65

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da annarella65 »

Caspita Meli,va benissimo così!!
Ogni seduta,cambiando il percorso,cambi anche l'impegno fisico,e credimi,è il MASSIMO per migliorare la tua forma atletica!
Continua così,vai a sensazioni e aumenta gradualmente passo o tempo come stai già facendo!
Brava,brava =D> =D>
Avatar utente
meli
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mag 2008, 12:26
Località: Novara

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da meli »

Grazie :D ce la metto tutta anche per buttare giù un paio di chiletti..l'unica cosa è la pioggia di questi giorni...al pomeriggio comincia a piovere per arrivare ad un diluvio universale e le previsoni non cambiano fino settimana prossima...beh..ho fatto pausa ieri e la farò anche oggi visto il tempo..ma domani scrocco il tappeto a mia cognata :wink: !!
Avatar utente
meli
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mag 2008, 12:26
Località: Novara

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da meli »

Sto usando un cardiofrequenzimetro..quando corro in piano cerco di stare sotto i 150 bpm quando però corro qui in collina logicamente sforzo di più..
annarella65

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da annarella65 »

Il dimagrimento arriverà presto meli..altre 2 settimane così,a parte le intemperie,e ti sorprenderai della facilità con cui,all'inizio,si perde peso.

:D :D :D :D

Questo ti gratificherà ancora di più e ti farà stringere i denti quando inizierà un pochina di stanchezza..
Non mollare,sii tenace,costante.
Io dopo tanti anni di atletica non uso ancora il cardio...vivo lo stesso!
Chiedimi qualunque cosa quando ne hai bisogno,io ci sono..
Avatar utente
meli
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mag 2008, 12:26
Località: Novara

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da meli »

Ok, vi ringrazio!Mi fido di voi!! :thumleft:
annarella65

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da annarella65 »

:love:
Avatar utente
meli
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 13 mag 2008, 12:26
Località: Novara

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da meli »

Finalmente dopo 3 giorni di pausa forzata (diluvio) ieri sono riuscita a correre!! :D ..mi sono infangata un pò ma tutto bene...oggi se il tempo regge si va in pista!
annarella65

Re: Secondo voi faccio bene?

Messaggio da annarella65 »

ciao meli!
Che farai in pista?
Rispondi

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”