[Diario] Da quando ho smesso di rincorrere...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

leolinux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Da quando ho smesso di rincorrere...

Messaggio da leolinux »

=D> Faccio il tifo per te! =D>
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 57.240km - 6xSeba - 24/11/2024
12h 92.074km - Cinisello - 29-30/3/2025
100k 15h31'20" - Asolo - 5-6/7/2025
UTLO 55k - 2024
UTLAC Pacer 70k - 2024

Strava
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

💪💪💪
Con calma tutto e possibile.
Lo so,ho detto una 💩 ma sono (più o meno) nella
Tua stessa situazione percui, in qualche modo, serve un auto-mativazione 🤣🤣🤣
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

Si potrebbe generalizzare che correre fa bene al fisico E ALLA MENTE, ma questa seconda parte nel mio caso specifico non sarebbe del tutto corretta: la corsa mi distrae, mi distoglie dai pensieri, accantona i problemi ma di certo non li risolve (né tanto meno ho la pretesa lo faccia).
Corro spensierato, ma quando poi esco dalla doccia gelata l'Oscuro Passeggero è lì che mi regge l'accappatoio.
Non voglio riaddentrarmi nei pipponi (poi autocensurati) che a suo tempo diedero il titolo a questo diario, ma annoto scarnamente il mio memento: metti lo stesso impegno che profondi nella pianificazione e realizzazione dei tuoi obiettivi di “Benessere Fisico” nella ricerca di un equilibrio a tutto tondo e che quindi comprenda anche (e soprattutto) il “Benessere Mentale”, perché è assurdo proclamare di ricercare la felicità se poi quando ti si para davanti, pur riconoscendola, decidi scientemente di boicottarla.
Urge riaprire il gompa! :smoked:
God bless Strava
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mi pare un auspicio giusto ed importante.
quando, nel 2021 ebbi il mio momento difficile mentalmente (diciamo pure che saltai per aria), non riuscivo a correre: ciò uscivo e mi sembrava di fare una fatica enorme ad andare a 6.30: le due cose vanno senz'altro insieme!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Daje! Guarda che ti reggeva una media (rigorosamente bionda!) mica l'accappatoio! :beer:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

Nella quotidianità degli allenamenti la corsa è un po' come uno Stabilo Boss giallo fluo: evidenzia ed accentua il proprio mood interiore, quel "Garbage In Garbage Out" tanto caro a noi nerd spiciottatori. :-)
God bless Strava
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:asd2:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

“God bless Strava” recita la mia firma ed è il minimo che gli devo, penso spesso che se non ci fosse probabilmente non correrei nemmeno.
Addirittura? :oops:
Beh ammettiamo l'ovvio, sono fondamentalmente un bimbominkia, ho bisogno di quelle infantili gratificazioni estemporanee di un badge conquistato a fatica, di uno scudettino che certifichi come sia riuscito a limare 3 picosecondi dal mio segmento preferito, dello scrivere un titolo astruso che funga da ricordo (e taccio di tutte quelle volte che rileggendo a ritroso certe mie “ermeticità” mi sono domandato senza risposta “Chissà che ca**o volevo dire…” :nonzo: ).

Oggi voglio anche chiedergli scusa per aver cancellato il mio precedente account perdendo centinaia di allenamenti e ricordi; mi correggo, per aver permesso che altri mi portassero a cancellare il mio precedente account, ma questa è un’altra storia che non vale certo la pena di raccontare.

Ai professionisti sarà utile l’analisi della FC, della costanza del passo, delle schede di allenamento, di tutte quelle funzionalità over the top.
Io al contrario da perfetto cazzaro gigioneggio con i kudos, i commenti, le foto, i badge, gli scudetti, le heatmaps: ecco, a proposito di quest'ultime, ma quanto è bello marcare il territorio con una pisciatina controvento giusto per poter dire “Ho corso anche lì?”
Vuoi vedere che ha ragione Dylan? :nonzo:
God bless Strava
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

Giornata di riposo forzato, domani voglio provare un ventello e le mie vecchie gambe impreparate necessitano sicuramente di tirar il fiato in vista dell’imminente cimento.
Non avrei voluto saltare in realtà, ma il neurone ha preso il sopravvento ed “obtorto collo” mi inchino alla ragione, mia dea che venero e che così spesso tradisco seguendo il cuore.
E già l’Oscuro Passeggero alza la voce, quando non sono distratto da altro il bastardo si fa sentire più forte.
Mi accorgo che quando corro lui non c’è, sembra non avere fiato per starmi dietro (e sì che vado lentissimo - probabilmente odia la corsa): talvolta mi aspetta paziente a casa, altre si stufa e se ne va chissà dove per giorni, salvo poi tornare all’improvviso a suo insindacabile piacimento.
Posso mica correre accaventiquattro, però…
](*,)
God bless Strava
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

...e si rientra nella routine lavorativa, a patto che non si dica che son state due settimane di vacanze (unica eccezione i tre giorni iniziale di mare della serie "A me basta vedere il mare per sentirmi finalmente a casa") e a patto_2 che non mi bulli dei risultati mensili ottenuti, perchè devo ammettere che non ci avrei nemmeno provato se non li avvessi condivisi qui. :study:
A riprova comunque che il diario in qualche modo funziona (per lo meno, per la mia mente bacata e contorta), metto nero su bianco gli obiettivi di Agosto:
- 220 km (ad oggi, per luglio sono stati 210)
- 2.000 D+ (ad oggi, per luglio sono stati 1.556 m)
- Migliorare il Test del Moribondo (a luglio, 5' 35")
- Almeno un paio di "Qualcosainpiùdiunamezza" (un paio di 25k? :nonzo: )

Certo che se continua sta caldazza, temo non basterà nemmeno più il diario per farmi trovare la voglia di correre...
Se son rose fioriranno, ma sospetto siano cachi.
God bless Strava

Torna a “Storie di Corsa”