23rd Venice Marathon... la mia prima

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gian86
Novellino

Re: 23rd Venice Marathon... la mia prima

Messaggio da Gian86 »

Ok Anna seguirò i tuoi consigli. Cmq è già più di una settimana che sono fermo e il mio morale sta calando perchè non voglio saltarla quella maratone, sono un pò testardo in questo...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

...e perchè sei fermo?
Fai bene ad essere testardo,guarda me,sono la prova vivente che la tenacia + cocciutaggine posso dare dei risultati positivi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Gian86 ha scritto:"annarella" la determinazione è molta. I tempi nei 21 a cui ho partecipato sono attorno 1h e 43'...
beh già è un bel risultato...con una preparazione adeguata (vai con i lunghissimi 32-36km...) stai sicuro che la finisci Venezia... e considerando la tua mezza puoi come dice Anna viaggiare su un passo di 5'05''-5'10''.... :salut:
Gian86
Novellino

Messaggio da Gian86 »

Sono fermo anna perchè ho un problema al ginocchio... Cmq io spero di farcela a finirla, alberto però sarà dura. Ma come si dice "quando il gioco si fa duro....."
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io vado un po' controcorrente...secondo me se uno sta bene fisicamente e non si è alzato dalla poltrona prima di cominciare a correre (nel senso che faceva già comunque un minimo di attività sportiva o comunque aveva un fisico abbastanza tonico), sei mesi sono sufficienti per preparare una maratona, io stesso quando ho corso la prima correvo da meno di 6 mesi! Riguardo all'età, non preoccuparti, la prima maratona l'ho corsa a Roma e ne avevo 23...

Detto ciò non vorrei che qualcuno fraintendesse, non dico di "suicidarsi", ma se Gian è conscio delle sue possibilità può tranquillamente farla. Se prima risolve il problema al ginocchio, però, interrompere la preparazione non è mai il massimo, soprattutto le prime volte.
Detto ciò, non trascurare, come dice Annarella, le gare corte anche nella preparazione che servono sempre per mantenere l'elasticità e la voglia di soffrire (almeno per me visto che le soffro più di una maratona)!

A proposito, non sono neanche così d'accordo sulla crisi, se uno è adeguatamente preparato e parte con un ritmo giusto la crisi non ce l'ha, esperienza personale! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Gian86
Novellino

Messaggio da Gian86 »

Grazie teomat... Purtroppo il ginocchio mi sta dando più problemi del previsto. Sono fiducioso e il mio obbiettivo è finirla la maratona, non fare il tempo. Spero di riuscire a risolvere i problemi fisici e poi riparto... Grazie dei consigli cmq...

Torna a “Maratona - Allenamento”