io probabile che vado alla ricerca di una active extreme della craft . costano 50 € ne ho già una a manica corta da penso 2 -3 anni ma ne volevo una a manica lunga da abbinare con un tipo smanicato o un secondo strato . certi capi saranno validi ma son troppo costosi . risalti l'ho vista anche in uno shop in zona ma li vendono tutto a prezzi osceni
in uno shop che di solito comprare è offlimits ma che ha le robe buone ( di solito ) ho visto 3 marche diverse . una volta avevano la craft ora non c'è piu ma hanno la maglia della mico , una della iron-ic e poi ci sono anche delle odlo ma hanno sempre le warm . girando la scatola delle odlo andrebbe quella light ma non ce l'hanno . volevo chiedere info a un commesso ma c'era il deserto ... quelle della iron-ic mi incuriosivano e siamo sui 45-50 €.
poi io ancora mi faccio la domanda a che cavolo servono i pantaloni 3/4 . quell'1/4 di polpaccio scoperto che effetto fa .. tanto vale coprire tutto .. magari se hai na calza a compressione eviti di coprire ancora di piu
Stamattina con un 1 grado e ghiacciata ho usato parte alta accumuletor x bionic con canotta fluo( tanto per farsi vedere), parte bassa leggins lungo Hunder armour CG, sotto guanto lana merinos con sopra guanto mtb invernale.
Orbene stato da dio, e sono freddoloso, accumuletor è favoloso:zero freddo e zero sudore. Tengo anche per la parte alta maglia Under armour HG, tuttavia quest'ultima nonostante che tiene il caldo dopo un' oretta tende ad inzupparesi di sudore e sono guai sei ti fermi, perché perde la termoregolazione.
Ecco tanto per capire la differenza fra xbionic ed il resto ...
42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria); 21 k 1h 32'41'' 10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento); Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
più che base dovrebbe essere quella con un "peso" medio.
io comunque agli intimi che non fanno sudare non ci credo, come non credo alle membrane impermeabili e traspiranti etc... e di goretex e simili ne ho provati di tutti i tipi
Aspetta, non è che non deve far sudare, e men che meno che la maglia non deve affatto bagnarsi...
Ci mancherebbe, praticamente impossibile restare completamente asciutta, tanto più se sopra la maglia si ha un altro capo!
La questione chiave è che il sudore va gestito al meglio nelle varie zone del corpo: il bagnato non deve generalmente ristagnare sulla pelle ma bensi essere veicolato al meglio verso l'esterno, soprattutto in quelle zone dove l'accumulo crea problemi.
X-Bionic è eccezionale nel far conservare al corpo temperatura e umidità ideali durante l'esercizio fisico.
Poi i prezzi sono esagerati, le descrizioni confuse e la disponibilità dei capi è vergognosa.
Però io quando ho bisogno di sentirmi al meglio da settembre a maggio non voglio altro che X-Bionic.