Quale allenamento oggi - LUGLIO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2024

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie di cuore per il conforto HappyFra, M_Pasinelli e MassiF :vicini:

Aggiorno con due corse che mi hanno aiutato tanto a reagire al lutto

Mercoledì
H.17, variabile con due gocce, 23°
Giornata terribile, lavoro al mattino piangendo in continuazione per Olivia, al pomeriggio prendo permesso perché la testa non c'è e poi corro, ne ho bisogno.
Esco mentre il cielo si rannuvola e inizia a tirare vento e vado in bonifica, in mezzo ai campi a cercare pace. Il vento e la pioggerella lì si trasformano in un timido sole, Olivia non voleva che mi bagnassi forse. Ritmo soft intorno a 6' ma non faccio fatica (pur essendo reduce da Abetone), anzi è una corsa che mi solleva, anche psicologicamente. Chiudo 17 km in 1h43 tutti dedicati alla mia stellina che non c'è più

Ieri
H.17, sereno, 35°
Altro clima e umore migliore dopo una giornata in ufficio. Stavolta soliti giri di casa e zona industriale, ritmo poco sotto 6' e 11 km in 1h04 e sabato ho un'altra ultra.

Cyclette ieri sera
H.19.30, 6 km medio-soft con 15' res.1 e 5' res.2, 106 kcal e 20:31 il tempo
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Mi dispiace molto, un grande abbraccio a te e alla Fra anche da parte mia Marcello! :vicini: :vicini:

Per me settimana finora con solo 2 uscite ma decisamente soddisfacente :mrgreen:
Nel weekend mi era uscito un mezzo virus e ho fatto tutta domenica a casa con la febbre, lunedì molto meglio ma ancora fermo provando a recuperare il più possibile. Martedì era il mio compleanno e ho festeggiato come ormai da tradizione prendendo ferie per andare ad uccidermi in montagna :mrgreen: Avevo un bellissimo percorso disegnato che toccava tutte le cime sopra Palù del Fersina, in una zona di Lagorai bellissima, ma realisticamente diventa un giro da un 8/10 ore per la mia condizione attuale, e non me la sentivo del tutto, quindi ho tagliato tutta la prima parte e ho tenuto solo la sezione "divertente" con salita dritta al rifugio Sette Selle e giro delle cime sopra al rifugio, al limite tra "scrambling" e "running". Posti meravigliosi, ogni volta che vado in Lagorai ne torno giù sempre più innamorato :love: :love: Alla fine 17km e 1340m D+ in 5h21.
Mercoledì fermo per dare una mano al fisico a rimettersi per davvero, e ieri invece un bel lentone misto strada/trail in completo relax, passando dal Monte Mezzana. Ho trovato un bel podcast da ascoltare e mi è passata l'uscita veramente benissimo, me la sono davvero goduta tanto. 12,9km e 380m D+ in 1h30 scarsa
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Che spettacolo di giri, @iBob !
Stamattina per me 9km venuti appena un pochino più svelti dalla solita corsa lenta ma molto piacevoli :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
librenhaut
Mezzofondista

Messaggio da librenhaut »

Oggi a Verbier a ritirare il pettorale per la gara, che causa maltempo è stata spostata da domani a domenica ed è stata un po' mutilata nel percorso, non tanto per i km e dislivello (da 42/3000 è passata a 38/2500) ma perché è stata tagliata tutta la parte più bella del tracciato. Ne parlo comunque nella discussione apposita sulla gara. Avendo il dubbio che possano annullare anche per domenica e volendo invece approfittare del bel tempo di oggi, ho fatto 12 km 800 D+ tutti in alta quota, a ritmo molto tranquillo perché non restino nelle gambe. Fatto un po' di foto.

Immagine Immagine Immagine

A fine giro ho conosciuto @mimmo68 che è venuto per la versione più lunga della gara, la quale è stata mutilata molto di più (da 140 a 60 km), così come la 76 km che è stata annullata e sostituita con una 17 km. A me in confronto è andata di lusso. Incrociamo le dita per domenica, e intanto un in bocca al lupo anche da qui a Mimmo che correrà stanotte.
M_Pasinelli

Messaggio da M_Pasinelli »

@librenhaut In bocca al lupo per la gara!

Purtroppo il tempo è inclemente quest’anno in Svizzera, spiace sempre quando una gara preparata (bene) viene poi annullata o mutilata.

Hai fatto benissimo ad approfittare del raro bel tempo di quest’anno 😂

PS: @HappyFra leggo solo ora della tua gara, dispiace per il tuo DNF e stima assoluta per il completamento del giorno seguente 💪🏻😁
PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: V
25: Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k
librenhaut
Mezzofondista

Messaggio da librenhaut »

Spero sia solo quest'anno [-( è il primo anno che sono qui e mi aspettavo fosse un po' peggio dell'Italia ma non pensavo così tanto peggio, sempre e in ogni stagione dell'anno :afraid: hai fatto bene tu ad andartene a cercare gare a Tenerife
JRosales

Messaggio da JRosales »

Ciao tutti,
oggi sabato, come al solito, era il giorno del lungo. Di solito lo faccio presto e in digiuno, solo caffè e via (tranne quando bisogna fare cambi di ritmo e rendere il lungo un po' "frizzante" diciamo)...
Quindi lungo lento a 5, 5'15/km e la mia idea era fare tra 21 e 24km, a seconda del caldo, però tra quello e forse il digiuno tosto (ieri a cena non ho mangiato tanti carboidrati, anzi...) è stato un lungo molto allenante per la mente perché gli ultimi km sembravano gli ultimi di una maratona... ne ho fatto 22 e quasi 1km a piedi per tornare in macchina distrutto. Meno male che ero prontissimo per il recupero con il recovery drink, mix di mandorle, noci, ecc e una barretta maurten, e tanta tanta acqua. Mamma mia, quando dico che sembravano gli ultimi km di una maratona veramente... gli ultimi 3 pian piano il callo di ritmo e forze... quando ho visto che stavo già correndo con tecnica non pulita ho smesso ecco...
grande insegnamento oggi e molta attenzione per la estate!
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Oggi il tempo prometteva pioggia, per fortuna ce l'ho fatta a tagliare il prato e a fare la corsetta che mi ero programmato....
Alle 17 fa un mega acquazzone di una mezz'oretta, poi fortunatamente smette e scarpette ai piedi esco.

Due gg fa ho fatto 10km per la prima volta da quando ho ripreso a correre 2 mesi fa esatti (5/5/24).
Oggi ho voluto provare un allenamento di qualita', che non facevo da molto tempo (quasi un decennio ahah) e sono molto contento di come sia venuto, non credevo di riuscire a essere cosi consistente.

2.5km di Riscaldamento a 5'30"/km
poi 12 ripetute da 200m con 80/90" di recupero camminando.
Le ripetute sono uscite meglio di quanto immaginassi:
41-38-42-41-40-42-42-39-43-43-44-43

Defaticamento 1km a 5'25"/km

Felice per come e' andata, ora torno a fare i miei lentini di fondo, devo migliorare la parte aerobica prima di iniziare con la qualita', sono comunque super contento di come sia uscito.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bene Marco!
Il corpo ricorda e, con un po' di fatica, torna verso tempi già fatti in passato.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Buongiorno e buona domenica a tutti
Dopo uma settimana di pausa, riprendo
Riprendo con la corsa in sandali tipo huarache
1' camminata +1' jog
Per totale di 5km