Antipioggia con 18 - 20 gradi...cosa comprare??

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: Antipioggia con 18 - 20 gradi...cosa comprare??

Messaggio da spartan »

veviola ha scritto:. se poi non ti rompono puoi metterne uno con la tesa larga normale..
:afraid: :afraid: :afraid: mai e poi mai :afraid: :afraid: quando c'è vento voli via :D :D
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

spartan ha scritto:
veviola ha scritto:. se poi non ti rompono puoi metterne uno con la tesa larga normale..
:afraid: :afraid: :afraid: mai e poi mai :afraid: :afraid: quando c'è vento voli via :D :D
concordo!!
Pero' se hai il vento alle spalle....vai a 3'00'' al km...vuoi mettere ??

^_^
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
ten

Messaggio da ten »

x me l'importante e avere il berretto con il frontalino, non sopporto l'acqua sulla faccia, poi può piovere fin che vuole.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Oscar78 ha scritto:
edy ha scritto: Ma neanche al di sotto di una certa temperatura?
No. Alt. Se fa freddo (ma freddo eh) un giacchino antivento lo metto volentieri: il petto infradiciato e congelato proprio non lo sopporto.
ecco e cosa usi??

SPARTAN - dico con la tesa perche l'acqua negli occhi la odio
edy

Messaggio da edy »

veviola ha scritto:ecco e cosa usi??

SPARTAN - dico con la tesa perche l'acqua negli occhi la odio
Io qualche giorno fa ho corso con una leggera pioggia, ho messo un cappellino, la maglia aderente Kalenji con sopra il gilet antivento (come consigliato da Oscar) sempre Kalenji e mi sono trovato bene. Però non pioveva moltissimo.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
francilive

Messaggio da francilive »

In gara l'antivento non serve a niente, è solo d'intralcio, l'ho utilizzato soltanto una volta in una serale sotto una pioggia torrenziale, ma erano veramente condizioni limite per correre...
In allenamento invece ritengo che sia utile, perchè è vero che provoca un effetto sauna, ma è anche vero che non si tengono, per la maggior parte dei lavori, ritmi costantemente alti come in gara. Nelle fasi in cui si rallenta, nei recuperi o sempre nel caso dei lenti, la temperatura che il corpo genera, soprattutto nel caso di runner lenti, non è molto alta, quindi c'è il rischio di raffreddarsi con dei colpi d'aria.
In ogni caso, con 20 gradi, un antivento è del tutto inutile, perchè l'aria in ogni caso non è fredda.
edy

Messaggio da edy »

francilive ha scritto:In gara l'antivento non serve a niente, è solo d'intralcio, l'ho utilizzato soltanto una volta in una serale sotto una pioggia torrenziale, ma erano veramente condizioni limite per correre...
In allenamento invece ritengo che sia utile, perchè è vero che provoca un effetto sauna, ma è anche vero che non si tengono, per la maggior parte dei lavori, ritmi costantemente alti come in gara. Nelle fasi in cui si rallenta, nei recuperi o sempre nel caso dei lenti, la temperatura che il corpo genera, soprattutto nel caso di runner lenti, non è molto alta, quindi c'è il rischio di raffreddarsi con dei colpi d'aria.
In ogni caso, con 20 gradi, un antivento è del tutto inutile, perchè l'aria in ogni caso non è fredda.
Beh, certo dipende dall'intensità della pioggia, infatti stamattina sono uscito per fare un po' di salita sulle colline vicino casa mia, con una discreta pioggia, la temperatura era circa 12° quando sono partito, ed ho messo addirittura l'antivento a maniche lunghe ma non ho subito nessun effetto sauna, sudato certo ma né troppo accaldato né infreddolito durante la discesa... essendo io un runner mooolto lento :D
Ultima modifica di edy il 25 nov 2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Giancarlo
Novellino

Messaggio da Giancarlo »

Che ne pensate dei kway in goretex, tipo quelli della North Face?
matteo.m
Mezzofondista

Messaggio da matteo.m »

a me personalmente il goretex sembra esagerato, io la domenica sotto il diluvio avevo il classico k-way smanicato e traforato dietro sopra una normalissima maglia da corsa (niente windstopper o simili) e non ho per niente patito le condizioni (ecco magari un cappellino...). Poi se devi andare in montagna forse è un altro conto, io sto in piena pianura :D

matteo
francilive

Messaggio da francilive »

Giancarlo ha scritto:Che ne pensate dei kway in goretex, tipo quelli della North Face?
credo sia troppo pesante. come ti ha già citato matteo, sicuramente un capo tecnico da montagna o outdoor in altre situazioni, ma direi non per la corsa in condizioni standard, per intenderci, in pianura su terreni regolari. non si usano neanche negli allenamenti di calcio, dove si sta anche fermi a lungo (e li si che di freddo se ne prende).
piuttosto valuta il windstopper, una sorta di brevetto light del gtx con specifica funzione antivento.

Torna a “Abbigliamento Running”