arieccoci ....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

castoro

Re: arieccoci ....

Messaggio da castoro »

il tracciato non è lo stesso della Best Woman, si parte dall'imbarco dei traghetti per las Sardegna, si arriva al faro e ritorno
:wink:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Ok Roby meglio!!!E' sempre un piacere percorrere strade nuove !!! :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
castoro

Messaggio da castoro »

ragazzi mi dispiace , ma il vostro "fotografo" non correrà a Fiumicino domenica prossima :thumbdown:
dopo la corsetta di giovedì pensavo andasse meglio e invece da ieri mattina ho il polpaccio come un macigno, ho dolore e stanotte mi sono svegliato con i crampi.
Tornerò quindi ad un riposo forzato e a questo punto non so davvero quando riprenderò a correre
:cry:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

E che cacchio Robè Immagine
Nun se po' di che la salute te assista Immagine Porta pazienza dai... pure io ho deciso de pijamme qualche giorno de stop per il tendine rotuleo sx... che voi fa Immagine
Speriamo di rivederci prima del previsto in griglia di partenza di qualche garetta :thumleft: :thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

aldilà dello strappo muscolare di gennaio dove ho sempre detto che ho fatto una ca..ata facendo ripetute in salita e discesa, gli infortuni che sono venuti ad inizio agosto e adesso, sicuramente sono dovuti al peso :cry:

Avevo già letto questo articolo:

www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02peso34.htm

e in base a questo coscienziosamente avevo deciso di saltare la mezza del lago di vico, ma poi tutti i runner cadono nel tranello: mi sento in forma, quindi sto bene e posso spingere, fare ripetute ecc.

ed ecco che analizzando bene i fatti, continuando ad avere un IMC di oltre 26 (per l'esattezza sol peso attuale è 26,8), Albanesi consiglia al massimo jogging si 6-8km allora perchè continuare a farsi del male?

Una cosa è certa, per la gara di domenica prossima a Fiumicino, seguirò il suo consiglio e tenterò di farla a passo di jogging e addirittura camminerò pur di arrivare in fondo (sempre che riesca ad esserci).

In questo momento mi sto "bombardando" con le pasticche di muscoril e con le bustine di polase per reintegrare il postassio, spero che per domenica avendo corso negli ultimi 10 giorni solo una volta e arrivando quindi alla gara con un allenamento di corsa lenta in quasi 20 giorni, riuscirò quanto meno a finire la gara col passo da marciatore bradipo ....
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

non sarebbe meglio applicarlo localmente il muscoril ?!?
nel tuo caso più che il potassio sarebbe indicato il magnesio...
non ti fare ingannare dal dosaggio del polase...(non intendi il polase sport vero ma quello "normale"...?!?)
stai facendo impacchi caldo-umidi !?? (se è passato qualche giorno dalla fase acuta...)
utilizzi la fascia a compressione ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
castoro

Messaggio da castoro »

oltre al muscoril in capsule, la sera prima di andare a dormire metto il voltaren e metto il celofan (così mi hanno consigliato).
Per ora ho comprato il polase che reintegra potassio e magnesio, in seguito vedrò.
Ieri sera ho ordinato questi:

http://www.trisports.it/shop/abbigliame ... black.html

dici che funzionano?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

a mio avviso il magnesio contenuto nel polase è insufficiente...

per quanto riguarda i gambaletti sinceramente non li ho mai usati ma sul forum c'è un thread apposito... :wink:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=2695

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

castoro ha scritto:..ed ecco che analizzando bene i fatti, continuando ad avere un IMC di oltre 26 (per l'esattezza sol peso attuale è 26,8), Albanesi consiglia al massimo jogging si 6-8km allora perchè continuare a farsi del male?
Premettendo che ognuno è, come si suol dire, il miglior medico di se stesso... secondo me il tuo peso non è il principale imputato dei tuoi infortuni... forse lo sono di più sovraccarichi e/o allenamenti sbagliati... dirò una cavolata ma penso che il peso influisca di più sugli infortuni di tendini/legamenti/articolazioni che dei muscoli...
Per quanto riguarda Albanesi, penso che, come al solito, si debba leggere tra le righe del suo "estremismo"... considerare un parametro (con molti limiti, peraltro) come l'IMC come unico indicatore della distanza max da coprire mi sembra molto riduttivo... è ovvio che se tu pesassi 7-8 kg in meno avresti una corsa più veloce ed efficiente e, forse, ti infortuneresti meno... ma dire che, siccome hai un IMC > di 26, ti devi dare al jogging per non più di 8km mi sembra troppo :nonzo: Vallo a dire a tutti quelli che, con IMC ben maggiori del tuo, ti (e ci) sverniciano allegramente ad ogni gara domenicale :wink:
Dai Robè... ce se vede a Fiumicino (con o senza macchina fotografica) :mrgreen:
castoro

Messaggio da castoro »

premettendo che secondo me Albanesi ogni tanto le "spara grosse", è indubbio che quando pesavo 75kg non avevo mai dolori o problemi, da quando invece sono fisso oltre gli 80kg (ora oscillo sempre tra gli 82 i gli 83kg) sono veri e propri "dolori".
Lo vedo anche io che alcuni "obesi" ci passano allegramente, ma evidentemente il loro fisico gli permette di correre senza grossi problemi anche con un peso eccessivo, come si sa ogni persona è diversa dall'altra, siamo tutti "unici".
Per quanto riguarda il sovraccarico sono arcicosciente che mentre a gennaio l'infortunio è stato dovuto proprio a quello perchè sono stato un vero idiota in quell'occasione, stavolta non posso rimproverarmi nulla, perchè mi sono sempre allenato con criterio, inserendo una sessione di CL sulle 3 settimanali e come consigliato da Giorgio Calcaterra, in allenamento non ho mai dato il 100%, tanto che quasi tutte le volte che avevo in programma le ripetute, durante la ripetuta stessa rallentavo sempre per rispettare i tempi inseriti in tabella e non rischiare di eccedere.
Cmq dato che ho ancora dolore, domenica mi farò una bella passeggiata magari camminerò anche ma voglio esserci
:wink:

Torna a “Infortuni e Terapie”