come sono messo??

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dario88
Ultramaratoneta

Re: come sono messo??

Messaggio da dario88 »

spartan ha scritto:Secondo me devi prima individuare l'obbiettivo e poi dire o chiedere se stai messo male o bene.
E non è vero che preparare una mezza o una maratona è stressante,dipende da quello che cerchi nei tempi.
Comunque se qualcuno ti ha risposto in quella maniera è perchè prima parlavi di 10k e poi hai uscito la parola maratona che per uno che inizia è abbastanza lontana.
Inizia a vedere se realmente ti piace correre e poi magari aumenta gradualmente la distanza.
la maratona o la mezza si possono anche fare passeggiando, ad un ritmo molto lento ci si gode il panorama alla faccia del cronometro. Specialmente nelle maratone paesaggisticamente belle è una goduria andar piano, si riscopre il piacere di correre in barba al cronometro.

PS: Spartan non ti ricordavo così appetitoso come nell'avatar attuale :mrgreen:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

loscaligero ha scritto:
giodo ha scritto: 10 km sono un traguardo per tanti!!! :shock: ...credo che tu abbia un pò di confusione in testa....(con tutto il rispetto :wink: )
se la metti così anche per mio suocero è un traguardo andarsi a prendere il giornale senza usare l'automobile (con tutto rispetto O:) ).
senza mancare di rispetto a nessuno penso solo che in uno sport di resistenza 10 km, o un'oretta di corsa blanda non siano significativi; tanto è vero che non riuscirei a fare una maratona se non camminando. non mi sembra di aver detto delle stupidaggine; se poi sono confuso pazienza.
Scaligero...mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità e mi scuso con te... :wink: ...Leggendo" onestamente non sarei neanche in grado di correre una maratona arrivando ultimo" mi è venuto da sorridere, ma in senso buono...io ho interpretato così "che ci posso fare ...non ce la faccio neanche a correre una maratona"...come se la maratona fosse un giochino alla portata di tutti e tu non ce la fai...tutto qui :D
Comunque :mano: e in bocca al lupo...non vai affatto male per uno che corre da due mesi :D
twi1983
Novellino

Messaggio da twi1983 »

Sicuramente stai messo meglio di me.. :thumleft:

http://runkeeper.com/user/twilight1983/ ... y/17260030

per questo percorso ci ho messo 48 minuti.. ma da considerare che ci sn molte salite nel mio percorso.. per i 10K con passo lento sono sui 65 mnuti :afraid:

io sono 168 x 84Kg.. al mio confronto sei Anoressico :D

Cmq.. sarebbe ottimo anche per me il tuo tempo.. ma tempo al tempo..
loscaligero
Novellino

Messaggio da loscaligero »

giodo ha scritto:
loscaligero ha scritto: se la metti così anche per mio suocero è un traguardo andarsi a prendere il giornale senza usare l'automobile (con tutto rispetto O:) ).
senza mancare di rispetto a nessuno penso solo che in uno sport di resistenza 10 km, o un'oretta di corsa blanda non siano significativi; tanto è vero che non riuscirei a fare una maratona se non camminando. non mi sembra di aver detto delle stupidaggine; se poi sono confuso pazienza.
Scaligero...mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità e mi scuso con te... :wink: ...Leggendo" onestamente non sarei neanche in grado di correre una maratona arrivando ultimo" mi è venuto da sorridere, ma in senso buono...io ho interpretato così "che ci posso fare ...non ce la faccio neanche a correre una maratona"...come se la maratona fosse un giochino alla portata di tutti e tu non ce la fai...tutto qui :D
Comunque :mano: e in bocca al lupo...non vai affatto male per uno che corre da due mesi :D
equivoco chiuso. :D
Maratona: 3h31'01'' (Verona, 20/2/11)
loscaligero
Novellino

twi1983 ha scritto:Sicuramente stai messo meglio di me.. :thumleft:

per questo percorso ci ho messo 48 minuti.. ma da considerare che ci sn molte salite nel mio percorso.. per i 10K con passo lento sono sui 65 mnuti :afraid:

ho iniziato ad andare in bicicletta perchè avendo smesso di fumare ero ingrassato a dismisura (86 kg!!).
un anno prima avevo smesso per motivi di lavoro a giocare a calcio.
i miei giri iniziali era si e no di una decina di chilometri, anche se dentro mi sentivo pantani e nessuno capiva il senso di quello che facevo.
ho attraversato tutta la fase agonistica per poi ritrovarmi a fare delle randonnee in bicicletta (gare dai 1.000 km in su tipo questa: http://www.1001migliaitalia.it/ giusto per esempio ).
in bicicletta ho imparato moltissime cose e ho fatto delle esperienze straordinarie che continueranno in modo diverso ma adesso sono alla ricerca di nuovi stimoli, nuove avventure, nuovi sogni da rincorrere e sono certo che ce la farò.
se posso darti un consiglio non smettere mai di puntare in alto, a costo di sembrare presuntuoso. non accontentarti se c'è qualcosa di più. spingiti sempre oltre.

io trovo piacere in quello che faccio ma penso sempre che ci sia qualcosa di meglio e se non c'è vado in cerca di qualcos'altro.
ops, chiedo venia, ho parlato troppo. :-# :-# :-#
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

loscaligero ha scritto:
twi1983 ha scritto:Sicuramente stai messo meglio di me.. :thumleft:

ho iniziato ad andare in bicicletta perchè avendo smesso di fumare ero ingrassato a dismisura (86 kg!!).
un anno prima avevo smesso per motivi di lavoro a giocare a calcio.
i miei giri iniziali era si e no di una decina di chilometri, anche se dentro mi sentivo pantani e nessuno capiva il senso di quello che facevo.
è qui hai colto nel segno...probabilmente ci siamo passati in molti, almeno per me è stato così e in parte lo è ancora
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Il tempo è ottimo ora devi iniziare a scendere sotto i 48' :rambo: :rambo:

I miei migliori in bocca al lupo.. :salut: :salut: :beer: :beer:
loscaligero
Novellino

giampi_85 ha scritto:Il tempo è ottimo ora devi iniziare a scendere sotto i 48' :rambo: :rambo:

I miei migliori in bocca al lupo.. :salut: :salut: :beer: :beer:
forse intendevi i 47'.
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Scusa, non volevo :hail: :hail:
loscaligero
Novellino

oggi in pausa pranzo sono uscito, avevo in mente di fare ancora fondo, fondo, fondo, ....
senonchè dopo un chilometro si è messo a piovviginare e poi a nevicare, in soldoni:

10 km in 43:45, ritmo medio 4:22

1 km 4:35
2 km 4:28
3 km 4:31
4 km 4:37
5 km 4:24
6 km 4:18
7 km 4:20
8 km 4:16
9 km 4:09
10 km 4:06

rispetto a due mesi fa non pensavo di poter migliorare, soprattutto per il fatto di non aver fatto esercizi per la velocità e corricchiato ad minchiam (senza tabelle).
da bravo neofita credo che continuerò a fare fondo, fondo, fondo...

Torna a “Allenamento e Tecnica”