Io invece con la temperatura in rialzo mi sono spento come al solito.

Partito anch'io alla sera con ancora nelle gambe l'uscita di domenica ma soprattutto con la sensazione di caldo afoso che mi mette addosso un impermeabile di piombo.
Dopo 3 km la situazione sembrava migliorare quando vedo una macchina con 4 frecce accese e due persone a bordo strada che guardano verso la boscaglia adiacente, sembravano cercare qualcosa.
Mi fermo e scopro che stanno cercano di recuperare la gatta che le è scappata dalla mattina dal paese vicino, probabilmente salita in macchina di un parente e fortunosamente vista attraversare la strada proprio in quell'incrocio.
Cerchiamo una soluzione ma la gatta si è data alla macchia, spaventata, ed i rovi sono troppo fitti per andare alla ricerca. Mi lasciano il numero di cellulare su uno scontrino, si sa mai che la rivedo...
Proseguo quindi il mio giro che più di un lento non poteva comunque essere. Di ritorno ripasso per il luogo per vedere se c'è traccia di questa gatta ma niente ed arrivo a casa con 8,3km e 160 +.
Dopo cena con Arla siamo tornati a vedere di questa gatta (avendo anche noi due gatti, in situazione opposta avremmo gradito tantissimo un aiuto) ed effettivamente abbiamo visto in lontananza un gatto che corrispondeva alla descrizione, dentro il pratone della casa vicina. Sembrava volersi avvicinare ai residenti...
Ho avvisato i padroni della gatta, speriamo in un lieto epilogo.