A Kosmiko,da coadiuvante organizzatore di corse,Ti posso garantire che se Ti beccassi a correre senza n in una gara per la quale ho perso(volentieri)tempo e telefonate ,nel tentativo di dare una mano,bè ti prenderei a calci nel
Lunghi in maratone senza iscrizione?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
jean
- Top Runner
Re: Lunghi in maratone senza iscrizione?
Dade@
A Kosmiko,da coadiuvante organizzatore di corse,Ti posso garantire che se Ti beccassi a correre senza n in una gara per la quale ho perso(volentieri)tempo e telefonate ,nel tentativo di dare una mano,bè ti prenderei a calci nel
....e di sicuro non corri abbastanza forte per scapparmi

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
SilviaJ
- Top Runner
...Aggiungerei anche che Fulgur ha aperto la discussione facendo riferimento ad episodici allenamenti lunghi in vista della maratona, cioè di allenamenti che richiedono gambe ma anche tanta testa, e che non sempre è facile fare da soli...una pratica comunque scorretta e da evitare, ma che al limite risulta più "comprensibile"...niente a che vedere con la pessima abitudine di infiltrarsi sistematicamente in gare, per giunta corte, e approfittare dell'organizzazione e della logistica, avendo addirittura la sfacciataggine di andare a passare il traguardo

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
oigirg
- Ultramaratoneta
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
Lo so che son passato per lo scroccone ingordo
e approfittatore che non vuol scucire un euro di tasca e che approfitta dell'altrui bontà ma vi assicuro che il lato prettamente economico è quello che meno mi interessa....pagherei anche 10 euro a gara a costo di vedere partenze regolamentari,circuiti realmente chiusi al traffico e arrivi corredati di chip in modo da non vedere le solite scene di podisti che litigano a costo di guadagnare qualche metro e al massimo 2 o 3 posizioni in classifica.
Per 2 anni sono stato regolarmente tesserato ed ho fatto una quarantina di gare sempre da iscritto....quando col tempo ti accorgi che il sistema è ormai bacato (e chi è pugliese ben ricorderà la gara sospesa a Mottola per disordini vari) cerchi altre strade ed altre soluzioni...
Per 2 anni sono stato regolarmente tesserato ed ho fatto una quarantina di gare sempre da iscritto....quando col tempo ti accorgi che il sistema è ormai bacato (e chi è pugliese ben ricorderà la gara sospesa a Mottola per disordini vari) cerchi altre strade ed altre soluzioni...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
si ... da come la intendevo si approfitterebbe della strada libera dal traffico e del gruppo con il passo + congeniale per un tratto della gara ... nella maratona x 20/30km (chiaramente troverei molto scorretto utilizzare ristori e proseguire fino al traguardo)SilviaJ ha scritto:...Aggiungerei anche che Fulgur ha aperto la discussione facendo riferimento ad episodici allenamenti lunghi in vista della maratona, cioè di allenamenti che richiedono gambe ma anche tanta testa, e che non sempre è facile fare da soli...una pratica comunque scorretta e da evitare, ma che al limite risulta più "comprensibile"...
mi rendo conto che la cosa non sia il massimo della correttezza ma obbiettivamente rispetto alle gare bike i pericoli ed il disturbo credo sia minimo
... nel mio caso l'unica occasione potrebbe essere la maratona di Lucca (occhio SilviaJ
butto lì questi discorsi essendo un podista stagionale che non frequenta gruppi organizzati ... ma parlottando con qualche runner questi discorsi vengono fuori
... tipo l'usanza di accompagnare x un tratto di gara un amico x aiutarlo a fare il passo
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
sberla
- Guru
kosmiko ha scritto:il lato prettamente economico è quello che meno mi interessa....pagherei anche 10 euro a gara
però non lo fai e crei un danno (tu e tutte le persone che fanno questo e sembra che dove fai le gare tu sia un'abitudine).
E' il tipico atteggiamento di chi pensa che devono sempre essere gli altri a cambiare le cose e non che anche noi nel nostro piccolo, qualche cambiamento lo possiamo fare.
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
Sinceramente non percepisco ove sia il danno visto che non usufruisco di ristori e non intralcio la classifica di alcuno e finora mai nessun atleta mi ha rimproverato per questo,ne alcuna società,ne i giudici Fidal agli arrivi.Io uso la mezz'ora di gara come un test mio personale...se qualcuno vi ha perso tempo e risorse e lo ha fatto con vero spirito di passione non dovrebbe necessariamente pretendere nulla in cambio.Quando organizziamo la gara del mio paese impiegando del tempo e delle risorse non ci da per nulla fastidio vedere corridori che con puro spirito "dilettantistico" tentano di correre per 10 km senza pettorale.
A tutti i moralizzatori che pensano sia una cosa fortemente scorretta e immorale consiglio di liberarsi qualche volta dal peso del pettorale,correrebbero più tranquilli e senza l'assillo della classifica ottenendo anche migliori risultati.
Provare per credere!
A tutti i moralizzatori che pensano sia una cosa fortemente scorretta e immorale consiglio di liberarsi qualche volta dal peso del pettorale,correrebbero più tranquilli e senza l'assillo della classifica ottenendo anche migliori risultati.
Provare per credere!
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
sberla
- Guru
Non credi che anche solo i 10 euro che tu non paghi possano penalizzare l'organizzazione della corsa stessa? (poi come tu dici, siete molti di più quelli che non pagano; facciamo 100 persone, quindi 1000 euro in meno per l'organizzazione)
ma è come per la raccolta differenziata; anche se non la faccio io cosa cambia?
e va a finire che pochi la fanno.........
ma è come per la raccolta differenziata; anche se non la faccio io cosa cambia?
e va a finire che pochi la fanno.........
P.B. 10K 45.45 in allenamento
-
#fede#
- Maratoneta
pure io da ciclista non tollero assolutamente i portoghesi nelle gare. Solitamente gliene dico pure 4, perchè a volte son davvero fastidiosi, soprattutto quando corri per piazzarti e trovi il coglione che lascia il buco nel gruppo.
Nel frattempo rido un po' (in modo decisamente amaro) a leggere che c'è chi ammette di fare simili cose, e non contento continua pure a discutere con gli altri, pienamente convinto delle proprie ragioni!
Ma d'altra parte, ahimè, questo è il "senso civico" di molti italiani....
Nel frattempo rido un po' (in modo decisamente amaro) a leggere che c'è chi ammette di fare simili cose, e non contento continua pure a discutere con gli altri, pienamente convinto delle proprie ragioni!
Ma d'altra parte, ahimè, questo è il "senso civico" di molti italiani....
-
SilviaJ
- Top Runner
FULGUR ha scritto:si ... da come la intendevo si approfitterebbe della strada libera dal traffico e del gruppo con il passo + congeniale per un tratto della gara ... nella maratona x 20/30km (chiaramente troverei molto scorretto utilizzare ristori e proseguire fino al traguardo)SilviaJ ha scritto:...Aggiungerei anche che Fulgur ha aperto la discussione facendo riferimento ad episodici allenamenti lunghi in vista della maratona, cioè di allenamenti che richiedono gambe ma anche tanta testa, e che non sempre è facile fare da soli...una pratica comunque scorretta e da evitare, ma che al limite risulta più "comprensibile"...
mi rendo conto che la cosa non sia il massimo della correttezza ma obbiettivamente rispetto alle gare bike i pericoli ed il disturbo credo sia minimo
... nel mio caso l'unica occasione potrebbe essere la maratona di Lucca (occhio SilviaJ) ma sinceramente preferisco continuare la mia preparazione partecipando ai raduni non agonistici (come del resto ho sempre fatto)
butto lì questi discorsi essendo un podista stagionale che non frequenta gruppi organizzati ... ma parlottando con qualche runner questi discorsi vengono fuori
... tipo l'usanza di accompagnare x un tratto di gara un amico x aiutarlo a fare il passo
..occhio che i lucchesi sono abbastanza tirchi (io ci lavoravo ma sono un po' più "marinara", non sono lucchese)
probabilmente saremo giù dai parenti in quell'occasione, se ci sei beviamo qualcosa insieme
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori