giodo ha scritto:
in media, durano circa 800 km;
ok, quindi sono paragonabili comunque i 2 modelli? a prima vista le fortis mi sono sembrate meno resistentis

, ma forse è stata solo un'impressione
giodo ha scritto:
occhio... sono scarpe leggerine, non sono adatte per correre su fondi "difficili", vanno bene su fondi asfaltati o su sentieri battuti...
si infatti dovrei farmi delle scarpe da trail per quelle uscite, a breve ci faccio un pensierino...
non vorrei farti confusione, ma volevo solo dirti che io sono un supinatore abbastanza evidente ed uso Asics senza problemi (sia Nimbus che Cumulus, per me eccezionali). In realtà i supinatori possono tranquillamente usare scarpe con appoggio neutro, quindi anche la gamma Asics potrebbe andarti benissimo. Diverso è il discorso per i pronatori...
ok grazie, non ho mai provato asics, ma dalle descrizioni anche qui nella sezione generale non mi hanno colpito per impressioni positive. Ma immagino che sia una questione di gusti, come altre marche per qualcuno andranno benissimo e per altri meno.. Per curiosità quali si pongono in concorrenza con rider e fortis?