Nimbus 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Nimbus 10

Messaggio da ingpeo »

Oltre alle scarpe potrebbe anche essere un po' di sovrallenamento. Comunque vedi subito se il negozio è serio: devono guardarti le scarpe vecchie come sono consumate e guardarti i piedi come appoggi. Fatti spiegare bene cosa vedono, così la prossima volta lo sai già. :wink:
Le mizuno sono sicuramente buone e ne esistono anche di neutre, calzano però piede largo e generalmente sono un po' secche come ammortizzazione, non che sia male eh...., questione di gusti. Io ad esempio non mi trovo proprio perché ho un piede molto magro e prediligo la morbidezza (tipo nike). Quindi se devi prendere delle scarpe, provane modelli differenti per capire con quali stai meglio. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Chicca82 ha scritto:ciao a tutti, domani vado con un nuovo amico conosciuto giorni fa durante una corsa a scegliere la scarpa giusta per me, devo dire che lui sembra molto competente ma in ogni caso dice che mi farà consigliare anche da un altra persona molto più informata di lui anche perchè oltre ad essere un corridore ha questo negozio a roma... la cosa è nata dal fatto che 3 giorni fa ho cominciato a riavere dolori alle ginocchia e alle caviglie, ieri sono stata ferma usando creme e cremine.. come al solito dolore alleviato dal riposo, ma oggi mentre correvo con questo amico si ripresentavano i dolori :pale: lui dice che potrebbero essere di nuovo le scarpe... :pale: lo spero, e spero che le prossime siano ben consigliate e non mi diano più questo problema :cry:......... una cosa, che ne pensate delle mizuno? mi dicono che sono buone e che ci sono anche neutre
Chicca, non si può correre convivendo col dolore: perdi tutto il gusto e diventa una sofferenza! Per uno che corre da una vita, senza problemi, non ci sono dubbi: scarpe neutre e via. Se invece un atleta continua ad avere fastidi o infortuni, è meglio farsi dare un'occhiata da chi se ne intende. Io all'inizio avevo continui problemi ai tendini; visita da un centro podologico, con la diagnosi di una leggera pronazione e via: ho iniziato a correre senza dolori, imparando a scegliere le scarpe giuste, potendo caricare molti + km sono migliorato un bel pò, passando dal 1h20 a 1h12 in mezza maratona. Il mio problema era semplice e diffuso, ma persino un medico dello sport non l'ha diagnosticato, dall'esame delle scarpe! Invece è stato evidenziato in un negozio sportivo, dove la mizuno aveva un suo stand con tappiruland e telecamera posteriore. Quindi, cerca di trovare un negozio con gente esperta per assisterti e consigliarti bene e, se proprio vuoi fugare ogni dubbio, potresti pensare ad una visita in un centro podologico, specializzato nel settore sportivo: con un esame statico e dinamico ti sanno dire vita morte e miracoli dei tuoi piedi, appoggio e postura. Le mizuno fanno parte di quella decina di marche di maggiore qualità: mizuno, asics, adidas, nike, newbalance, saucony, brooks, reebok... Sono tutte ottime scarpe, solo bisogna vedere quale si adatta meglio ad ogni atleta, Poi è fondamentale il tipo di appoggio: se dai a un supinatore la migliore A4 mizuno, certamente si troverà male! Prima fatti un'idea del tuo tipo di appoggio, poi a seconda del tuo peso, ritmo, ecc. cerca di farti consigliare che tipo di scarpa ti serve; solo dopo arrivi a scegliere la marca...e magari nel tempo cambi e affini le tue preferenze.
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

ragazzi per curiosità, che ne pensate delle mizuno ventur e genesis? le avete mai provate? sapete almeno voi dirmi se sono neutre??? perchè ho un negozio di sport vicino casa che le vende ma come sempre nessuno ci capisce niente
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

vedendo dal sito della mizuno le genesis sono neutre, le venture non si sa
icaro
Mezzofondista

Messaggio da icaro »

Chicca82 ha scritto:ragazzi per curiosità, che ne pensate delle mizuno ventur e genesis? le avete mai provate? sapete almeno voi dirmi se sono neutre??? perchè ho un negozio di sport vicino casa che le vende ma come sempre nessuno ci capisce niente
Non conosco le ventur e non sono sul catalogo italiano di quest'anno.
Le wave genesis sono un modello neutro/donna per atlete leggere e veloci.
C'è un modo per riconoscere le scarpe neutre da quelle con supporto:
Nelle mizuno la suola è una specie di "panino" imbottito con una soletta di plastica colorata(il wave).
Nelle scarpe con supporto il wave della parte interna ha un colore e/o uno spessore diverso rispetto all'esterna,mentre nelle neutre colore e dimensione del wave sono simmetrici.
Tra le mizuno ti indirizzerei verso le mustang o le rider,in base alle informazioni che hai dato di te...
Ciao
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

allora, le ventur sono neutre e mi hanno dato modo di provarle... a me sembravano ok però alla fine mi hanno consigliato delle asics gel-motion neutre che alla fine ho preso, non mi hanno fatto nessun test xkè alla fine non sono andata in quel negozio con tapis per il momento, perchè mi sta dall'altra parte di roma, eventualmente ci vado per la prossima settimana se riesco ad organizzarmi con questo mio amico che oltre tutto solo lui per il momento può aiutarmi :shock: .. per domani vorrei correre assolutamente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

Albertozan ha scritto:Io ti consiglierei le Cumulus sempre dell'Asics che molte volte vengono preferite alle stesse Nimbus, io mi sono trovato benissimo e le ricomprerò. Le Ds trainer e le skylon sono invece delle A2....meglio aspettare un po'... :salut:
ciao
Alberto, pero' le nimbus per chi pesa un po' di piu' :-" sono piu' indicate essendo piu' ammortizzate.......sto fantasticando su quando ricomincero', vengo dalle cumulus 9 (favolose) ma vorrei provare le nimbus (184cm 80kg)
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

raga le asics gel funzionano! stanno andando via i doloriiiiii! :mrgreen:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

oggi prima uscita di rodaggio con le nimbus 10; l'impressione è che siano ancora più protettive delle "9" e la bilancia conferma questo dato: ci sono ben 40 grammi di differenza
a scarpa in più per le nuove.
Anche calzando i due modelli, uno per piede, con le "10" ti senti più in alto rispetto alle "9", in parte credo centrerà l'usura.
Comunque le sensazioni provate sono ottime, la differenza con il prec. modello (già ottimo) è avvertibile già da subito, sicuramente sono da sconsigliare a chi fa della leggerezza il criterio di scelta principale.
Per chi invece come me sceglie la scarpa in base alla massima protezione, penso che questo modello abbia poche rivali... :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
insane
Guru

Messaggio da insane »

gio63 ha scritto:oggi prima uscita di rodaggio con le nimbus 10; l'impressione è che siano ancora più protettive delle "9" e la bilancia conferma questo dato: ci sono ben 40 grammi di differenza a scarpa in più per le nuove.
Anche calzando i due modelli, uno per piede, con le "10" ti senti più in alto rispetto alle "9", in parte credo centrerà l'usura.
Comunque le sensazioni provate sono ottime, la differenza con il prec. modello (già ottimo) è avvertibile già da subito, sicuramente sono da sconsigliare a chi fa della leggerezza il criterio di scelta principale.
Per chi invece come me sceglie la scarpa in base alla massima protezione, penso che questo modello abbia poche rivali... :thumleft:
Le ho comprate ieri,oggi l'esordio..
..mi trovo d'accordo con il tuo ragionamento,io sono 75-76kg,preparo una maratona,facendo una valutazione generale penso siano tra le scarpe migliori.
Stavo usando le 9 adesso speriamo che la strada mi confermi la bontà dell'acquisto. Il negoziante di Verde Pisello a Milano dice che sono simili alle 9 ma con la punta leggermente più stretta,ma parliamo di una differenza estremamente sottile..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Asics”