Chicca82 ha scritto:ciao a tutti, domani vado con un nuovo amico conosciuto giorni fa durante una corsa a scegliere la scarpa giusta per me, devo dire che lui sembra molto competente ma in ogni caso dice che mi farà consigliare anche da un altra persona molto più informata di lui anche perchè oltre ad essere un corridore ha questo negozio a roma... la cosa è nata dal fatto che 3 giorni fa ho cominciato a riavere dolori alle ginocchia e alle caviglie, ieri sono stata ferma usando creme e cremine.. come al solito dolore alleviato dal riposo, ma oggi mentre correvo con questo amico si ripresentavano i dolori

lui dice che potrebbero essere di nuovo le scarpe...

lo spero, e spero che le prossime siano ben consigliate e non mi diano più questo problema

......... una cosa, che ne pensate delle mizuno? mi dicono che sono buone e che ci sono anche neutre
Chicca, non si può correre convivendo col dolore: perdi tutto il gusto e diventa una sofferenza! Per uno che corre da una vita, senza problemi, non ci sono dubbi: scarpe neutre e via. Se invece un atleta continua ad avere fastidi o infortuni, è meglio farsi dare un'occhiata da chi se ne intende. Io all'inizio avevo continui problemi ai tendini; visita da un centro podologico, con la diagnosi di una leggera pronazione e via: ho iniziato a correre senza dolori, imparando a scegliere le scarpe giuste, potendo caricare molti + km sono migliorato un bel pò, passando dal 1h20 a 1h12 in mezza maratona. Il mio problema era semplice e diffuso, ma persino un medico dello sport non l'ha diagnosticato, dall'esame delle scarpe! Invece è stato evidenziato in un negozio sportivo, dove la mizuno aveva un suo stand con tappiruland e telecamera posteriore. Quindi, cerca di trovare un negozio con gente esperta per assisterti e consigliarti bene e, se proprio vuoi fugare ogni dubbio, potresti pensare ad una visita in un centro podologico, specializzato nel settore sportivo: con un esame statico e dinamico ti sanno dire vita morte e miracoli dei tuoi piedi, appoggio e postura. Le mizuno fanno parte di quella decina di marche di maggiore qualità: mizuno, asics, adidas, nike, newbalance, saucony, brooks, reebok... Sono tutte ottime scarpe, solo bisogna vedere quale si adatta meglio ad ogni atleta, Poi è fondamentale il tipo di appoggio: se dai a un supinatore la migliore A4 mizuno, certamente si troverà male! Prima fatti un'idea del tuo tipo di appoggio, poi a seconda del tuo peso, ritmo, ecc. cerca di farti consigliare che tipo di scarpa ti serve; solo dopo arrivi a scegliere la marca...e magari nel tempo cambi e affini le tue preferenze.