Nimbus 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gio63
Guru

Nimbus 10

Messaggio da gio63 »

le mie nimbus 9 cominciano a dare segni di invecchiamento e di usura e non penso possano arrivare a fine settembre, peccato! E' un pò di tempo che penso con quale scarpa sostituirle e, dopo aver passato in rassegna tutto ciò che offre il mercato, e in base alle precedenti esperienze, ho deciso: ricomprerò le nimbus nella nuova versione 10. Appena torno dalle vacanze mi farò il regalo di compleanno :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Nimbus 10

Messaggio da mezzofondo »

Io ho girato un bel pò nei negozi e qui da me ancora non sono arrivate ma in internet le ho viste a 160euro :( sono tentato di prenderle anche io ma forse sono un pò troppo pesanti per me vediamo.. :nonzo:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

se guardi su http://www.athletic.it/at-shop/store/e- ... chitem.asp
le puoi trovare a € 124,00 + 6 di spedizione; sono già arrivate in bianco-azzurro, le altre colorazioni arriveranno nei prossimi giorni. Sono le scarpe che anche RW considera miglior innovazione 2008, se pensi che la versione precedente è stata eletta scarpa dell'anno.... :hail:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

ma quanto pesano?
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

non ho trovato il peso esatto ma penso non si discosteranno molto dalla precedente versione che pesava, versione uomo, 347 g.
dai un occhio anche al sito asics per le specifiche tecniche: http://www.asics.it/Sports/Running/Nimbus10.htm
:salut:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

uff io queste voglio! ma sono adatte per i supinatori? misà di no vero?
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

non esistono scarpe specifiche per i supinatori, le più indicate sono le ammortizzanti-neutre a3, e le nimbus sono le scarpe al top di asics in questa categoria; vai tranquilla dunque, perchè sono quanto di meglio c'é sul mercato. :thumleft:
mezzofondo
Ultramaratoneta

gio63 ha scritto:non esistono scarpe specifiche per i supinatori, le più indicate sono le ammortizzanti-neutre a3, e le nimbus sono le scarpe al top di asics in questa categoria; vai tranquilla dunque, perchè sono quanto di meglio c'é sul mercato. :thumleft:
Quoto tutto!!!le nimbus sono sicuramente ottime scarpe(io avevo le VIII e mi sono trovato benissimo) però sono estremamente consigliate a podisti di peso medio-alto diciamo dai 70kg in sù... questo é spiegabile perchè un podista con una conformazione fisica più robusta sfrutta al massimo il ritorno elastico della scarpa dopo l'impatto al suolo....questo non avviene invece per podisti leggeri i quali avvertono alla lunga una sensazione di pesantezza dovuta proprio al fatto che non riescono a sfruttare a pieno il potere ammortizzante della scarpa.... chicca a me pare di aver capito che tu sei abbastanza leggerina..quindi non so fino a che punto la nimbus possa avere dei benefici su di te..anzi potrebbero essere controproducenti..però rimane il fatto che le nimbus sono delle ottime scarpe tre le A3 forse sono le migliori :wink:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

no infatti secondo me non vanno bene... :nonzo: diciamo che pesano più loro che io :mrgreen:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Potresti provare le skylon o le ds trainer ne parlano tutti molto bene... :beer:

Torna a “Asics”