Torino - "8 km. alla 2" - 24/10/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

niedlo
Novellino

Re: Torino - "8 km. alla 2" - 24/10/2010

Messaggio da niedlo »

Carola ha scritto:Anche questa domenica gran partecipazione e un po' di confusione.
Come dice Laufer, per chi si è iscritto stamattina non c'erano più pettorali e pacchi gara perché gli organizzatori non si aspettavano così tanti partecipanti (pare fossimo più di un migliaio). In realtà dopo le premiazioni hanno dato la maglietta quasi a tutti e altre sono disponibili in Circoscrizione per chi vuole andare a ritirarle.
C'è stato un errore nel percorso: pare che i primi involontariamente l'abbiano tagliato un po' e il gruppo li ha seguiti continuando a sbagliare.
Alla fine il garmin segnava km. 7,480 che io ho corso in 41'07'' staccando di una ventina di secondi la mia amica. E' soddisfatta della sua prima gara malgrado l'imbottigliamento iniziale in via Romita dove ha rischiato di cadere.
Molto partecipate anche le gare delle categorie giovanili: abbiamo visto con piacere intere famiglie di podisti in azione in una bella e soleggiata mattina di sport!
Ciao a tutti! Io ho chiuso in 35'22" e sono abbastanza soddisfatto anche se verso la fine ho rimpianto di non aver fatto la cena del sabato un po' più leggera... bourguignonne :mrgreen:
Carola, allora non c'è bisogno di aspettare 2 settimane per il pacco gara??grazie
Gianluca1976
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca1976 »

Ciao a tutti! Intanto mi presento... Gianluca, nuovo iscritto e podista non competitivo (almeno per ora!)
Ieri mattina a Moncalieri c'ero ank'io... Francamente non conoscevo il percorso, altrimenti sarei andato certamente ad Avigliana!! Troppo impegnativo il Tufo per chi, come me, è abituato alle corse in linea!
Comunque, dati i miei ancora modesti tempi sui 10 km in linea (48 minuti), sono soddisfatto del 45'23'' di ieri. Molto meno del piazzamento, ma credo che quasi tutti i partecipanti alla corsa moncalierese di ieri fossero:
1) Atleticamente più preparati di me
2) Più avvezzi a corse di questo tipo (piene di saliscendi e senza tregua)!
In ogni caso, non ho fretta... in fondo dopo 13 anni di inattività ho ripreso ad allenarmi seriamente da appena 3 mesi...
Spero ci si possa vedere ad una delle prossime podistiche... :D
Saluti
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Nathan: mi dispiace, spero sia un infortunio lieve e guarisca velocemente.

Benvenuto e complimenti anche a Gianluca. Se ti alleni solo da tre mesi sei stato coraggioso a gareggiare a Moncalieri!

Per il pacco gara, Niedlo, puoi passare alla Circoscrizione. Così ha detto un signore dell'organizzazione . Infatti noi l'abbiamo ritirato dopo la premiazione benché al momento dell'iscrizione ci avessero detto che non ce n'erano più. Magari telefona prima per assicurarti che non li abbiano terminati.
Buon tempo il tuo, malgrado la cena della vigilia!
Gianluca1976
Mezzofondista

grazie dei complimenti, Carola!!!
Beh, più che coraggioso mi definirei incosciente... :D
Ma almeno c'è di positivo che le prossime gare in confronto al Tufo dovrebbero essere una passeggiata di salute 8)
A questo proposito... quali sono i vostri prossimi progetti???? A quali corse parteciperete? Giusto perché, in questa fase vorrei privilegiare l'allenamento alla competizione, e scegliere solo un paio di corse da qui alla fine dell'anno... consigli????
Grazie e a presto
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Gianluca1976 ha scritto:Ciao a tutti! Intanto mi presento... Gianluca, nuovo iscritto e podista non competitivo (almeno per ora!)
Ieri mattina a Moncalieri c'ero ank'io... Francamente non conoscevo il percorso, altrimenti sarei andato certamente ad Avigliana!! Troppo impegnativo il Tufo per chi, come me, è abituato alle corse in linea!
Comunque, dati i miei ancora modesti tempi sui 10 km in linea (48 minuti), sono soddisfatto del 45'23'' di ieri. Molto meno del piazzamento, ma credo che quasi tutti i partecipanti alla corsa moncalierese di ieri fossero:
1) Atleticamente più preparati di me
2) Più avvezzi a corse di questo tipo (piene di saliscendi e senza tregua)!
Ciao Gianluca, ti confermo che la Gara del Tufo è pesante e muscolarmente impegnativa. Inoltre è frequentata da quelli che chiamo 'cagnacci': gente esperta e che non molla mai! Non sei stato neanche troppo fortunato perchè quest'anno non c'era molta gente (probabilmente sono rimasti i più 'vicini' e quindi abituati a salire/scendere).

Capitolo competizioni: se non faccio la maratona, mi piacerebbe rifare la mezza (ma si può fare anche la 7/14 km alla Pellerina) che dovrebbe svolgersi proprio la domenica prima di Natale (Non competitiva e rilassante, a parte il freddo porco!).
Mi sembra che vi sia anche qualcosa a Rivoli il 21 Novembre, altro non saprei ....
nathan21
Gianluca1976
Mezzofondista

grazie delle dritte, nat!! Valuto e scelgo, ma questa volta solo dopo essermi informato a dovere sul tracciato (almeno quando è possibile, perkè ho notato che non sempre si trovano informazioni sui percorsi di gara!!)
Spero ci si veda a qualke traguardo!!!
Saluti
Carola

Messaggio da Carola »

Se a novembre volete fare una gara corta, facile e veloce vi consiglio la 10 km. al parco Ruffini.
Io non so se sarò a Torino in quel periodo e se potrò parteciparvi, comunque inizio ad annunciarla in questa sezione del forum
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Carola ha scritto:Se a novembre volete fare una gara corta, facile e veloce vi consiglio la 10 km. al parco Ruffini.
Io non so se sarò a Torino in quel periodo e se potrò parteciparvi, comunque inizio ad annunciarla in questa sezione del forum
10 km al Parco Ruffini non so proprio dove li facciano uscire...si fanno numerosi giri di un circuito?
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Gianluca1976 ha scritto:Ciao a tutti! Intanto mi presento... Gianluca, nuovo iscritto e podista non competitivo (almeno per ora!)
Willkommen! :salut:
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

complimenti
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13