corsamatta ha scritto:
@ mezzofondo : intanto complimenti peril nuovo avatar ! Sto meditando se iscrivermi con loro o cambiare società. Voglio chiedere anche a qualche altra, poi decido Grazie a tutti e due!
Grazie !! comunque mi sembra giusto, una pink é sempre un a pink e deve avere il meglio, per cui buona scelta
Oscar78 ha scritto:
No scusa...giusto per capire: Se io sono tesserato con la società XX di Canicattì posso usufruire della pista della società YY di San Pinco Pallino solo esibendo la tessera FIDAl senza sborsare nulla?
Francamente mi pare un pò strano (non sono assolutamente informato sull'argomento eh)
Be pare che sia cosi !! anzi ti dirò di più qui l'accesso alla pista é libero a tutti..ma proprio a tutti
Ok proverò a irrompere in qualche pista qua nei paraggi
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
corsamatta ha scritto:Sono andata a chiedere informazioni presso una nota società sportiva : mi chiedono €10,00 per il tesseramento e poi ,se voglio
usare l'impianto ,un ulteriore quota. Vi sembra normale?
riprendo il 3d per chiedere info sul tesseramento FIDAL: la società sportiva che ti ha chiesto 10euro ha un sito? è possibile tesserarsi a distanza?
mi spiego: sono sempre in giro per lavoro e quindi non posso usufruire dei servizi in loco della eventuale società (qualche anno fa ho buttato 60 euro per tesserarmi e non usare alcun servizio incluso), quindi mi interessa minimizzare il costo del tesseramento FIDAL.
allo stato il meglio che ho trovato on line è http://www.happyrunner.it/register.do a 30 euro: chi offre di meglio?
corsamatta ha scritto:Sono andata a chiedere informazioni presso una nota società sportiva : mi chiedono €10,00 per il tesseramento e poi ,se voglio
usare l'impianto ,un ulteriore quota. Vi sembra normale?
riprendo il 3d per chiedere info sul tesseramento FIDAL: la società sportiva che ti ha chiesto 10euro ha un sito? è possibile tesserarsi a distanza?
mi spiego: sono sempre in giro per lavoro e quindi non posso usufruire dei servizi in loco della eventuale società (qualche anno fa ho buttato 60 euro per tesserarmi e non usare alcun servizio incluso), quindi mi interessa minimizzare il costo del tesseramento FIDAL.
allo stato il meglio che ho trovato on line è http://www.happyrunner.it/register.do a 30 euro: chi offre di meglio?
Se ti fanno il tesseramento fidal vai subito...
Il tesseramento fidal alla società costa 30 € per atleta e 35€ per tecnico.
Occhio che 10€ non intendano solo il tesseramento alla società come socio o come qualche eps
rinaldoincampo ha scritto:
Se ti fanno il tesseramento fidal vai subito...
Il tesseramento fidal alla società costa 30 € per atleta e 35€ per tecnico.
Occhio che 10€ non intendano solo il tesseramento alla società come socio o come qualche eps
Che sappia io per il tesseramento la società deve dare 10€ alla Fidal più 5€ per qualcos'altro che non ricordo, quindi in totale ogni tesserato costa ad una società 15€.
Mi sembra ad esempio che il Kmsport ti tesseri con 20€, completino et altro escluso.
Per il discorso utilizzo piste: da quello che mi pare di aver capito, anche su questa discussione, è che con la tessera Fidal avresti diritto di ingresso su qualunque pista. Qui però credo entrino in gioco altre problematiche, come ad esempio la gestione. Se la gestione della pista è data ad una società privata e non è più quindi a gestione comunale, credo che essa possa decidere chi fare entrare e chi no. Ad esempio a Trento abbiamo una pista di atletica dove appena arrivi il custode ti chiede con chi sei tesserato e se non sei tra le società affiliate non ti lascia entrare. Ma la gestione dell'impianto (per quanto l'impianto sia comunale) è privata. Mi sembra strano che possano permettersi di fare un tale "sopruso" ed una tale discriminazione se con c'è qualche cavillo che glielo consenta. Non conosco le eventuali norme, il mio è solo un ragionamento...
If you touch me
You'll understand what happiness is
forse sono 30 per gli assoluti... perche so che parlando con la segretaria mi diceva che solo di tessera erano 30€.
Per gli stadi non so come funzioni, ma non penso che possa entrare chi vuole, almeno da un punto di vista assicurativo.
Il caso di trento è un po strano perche il coni è gestido dell'asis (azienda privata-pubblica) e possono entrare i tesserati alle societa che fanno il tesseramento, al briamasco invece non ti lasciano proprio entrare
Matpaz ha scritto:forse sono 30 per gli assoluti... perche so che parlando con la segretaria mi diceva che solo di tessera erano 30€.
Per gli stadi non so come funzioni, ma non penso che possa entrare chi vuole, almeno da un punto di vista assicurativo.
Il caso di trento è un po strano perche il coni è gestido dell'asis (azienda privata-pubblica) e possono entrare i tesserati alle societa che fanno il tesseramento, al briamasco invece non ti lasciano proprio entrare
Alla riunione di inizio anno per stabilire le quote associative del Valsugana avevo capito 10 euro, poi posso essermi sbagliato (non sarebbe una novità ).
Per il campo CONI non basta essere tesserato, devi essere tesserato con le società convenzionate con il campo: per esempio uno del Quercia non lo lasciano entrare.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Matpaz ha scritto:forse sono 30 per gli assoluti... perche so che parlando con la segretaria mi diceva che solo di tessera erano 30€.
Alla riunione di inizio anno per stabilire le quote associative del Valsugana avevo capito 10 euro, poi posso essermi sbagliato (non sarebbe una novità ).
Per il campo CONI non basta essere tesserato, devi essere tesserato con le società convenzionate con il campo: per esempio uno del Quercia non lo lasciano entrare.
Scusate se mi intrometto,ma se il campo è CONI,può entrare chiunque sia possessore di Tessera FIDAL o simile,se anche è gestito da altri non importa.A Vercelli è gestito dal comune ma la musica non cambia....
Sul costo tessera...dipende dalle possibilità della società alla quale Ti iscrivi e da altre"valutazioni"...personalmente non ho mai pagato nè tessera Fidal nè tessera FISI.....