Le Porta di Pietra 14/05/2011 Cantalupo Ligure

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lele
Mezzofondista

Re: Le Porta di Pietra 14/05/2011 Cantalupo Ligure

Messaggio da lele »

jean ha scritto:
teomat ha scritto:Le Porte di Pietra non hanno "scarpate" in discesa, sono tutte molto corribili.

I bastoncini in discesa non si usano, teoricamente...si corre! :asd2:
Possono essere utili in salita, se li si sa usare! :wink:
Aggiungo solo che secondo me come primo ultra forse si potrebbe pensare a qualcosa di un pò meno impegnativo :asd2: :asd2:
Cmq ho ancora più di 5 mesi per ponderare una decisione su quale gara fare, nel frattempo inizio ad abituarmi a percorsi con salite/discese.
Peccato che in questo periodo ci sono poche gare di trial (almeno qui vicino) :nonzo:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lele ha scritto:
jean ha scritto: Aggiungo solo che secondo me come primo ultra forse si potrebbe pensare a qualcosa di un pò meno impegnativo :asd2: :asd2:
Cmq ho ancora più di 5 mesi per ponderare una decisione su quale gara fare, nel frattempo inizio ad abituarmi a percorsi con salite/discese.
Peccato che in questo periodo ci sono poche gare di trial (almeno qui vicino) :nonzo:
Scusa se insisto,ma sono gare di TRAIL,il trial si fa in moto....
Di gare ne trovi,con non molto dislivello ma ci sono,domenica per esempio c'è l'Ysangarda Extreme a Candelo(e Noi ci andiamo perchè da Trino è davvero comodo :wink: ).Di EXTREME non ha nulla se non il nome,sono 500m di dislivello su 31km,però è meglio di niente,il 12 dicembre poi ci sarà il Winter Brich 19km per 800m nella stessa zona...basta cercare e...si trova.
A tal proposito puoi andare a dare un'occhiata qui http://www.traildeiparchi.com :thumleft:
Stop qui altrimenti si arrabbiano perchè andiamo troppo OT :emb: :emb: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto: Stop qui altrimenti si arrabbiano perchè andiamo troppo OT :emb: :emb: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Anche perchè hai un mod nei paraggi e non vorrei che queste :bastone: arrivassero reali e non virtuali! :smoked: :smoked: :beer: :beer:
A proposito: un pensierino alla corta lo stavo facendo anch'io.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
lele
Mezzofondista

Messaggio da lele »

Scusa se insisto,ma sono gare di TRAIL,il trial si fa in moto....
Di gare ne trovi,con non molto dislivello ma ci sono,domenica per esempio c'è l'Ysangarda Extreme a Candelo(e Noi ci andiamo perchè da Trino è davvero comodo :wink: ).Di EXTREME non ha nulla se non il nome,sono 500m di dislivello su 31km,però è meglio di niente,il 12 dicembre poi ci sarà il Winter Brich 19km per 800m nella stessa zona...basta cercare e...si trova.
A tal proposito puoi andare a dare un'occhiata qui http://www.traildeiparchi.com :thumleft:
Stop qui altrimenti si arrabbiano perchè andiamo troppo OT :emb: :emb: :wink: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
Prometto di non sbagliare più :emb: :emb:
:salut:
Simone687
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Simone687 »

Io ho corso le finestre di pietra del 2010 e mi è piaciuto come percorso, e avendo i nonni di Stazzano(Serravalle Scrivia) diciamo che non erano luoghi a me sconosciuti. Comunque non è da trascurare il profilo mentale, infatti in molti tratti mi sono trovato da solo.
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"

http://simone687.blogspot.com/
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Mi è stato consigliato da parecchi questo trail, in preparazione della CCC (sorteggio, ti prego [-o< ).
Effettivamente la proporzione distanza/dislivello è abbastanza simile a quello della sorella minore dell'UTMB, e il percorso non prevedendo grandi salite nè grandi discese risulta essere sempre mosso e nervoso. Non è proprio quello che amo, però credo che possa farmi bene.

Chiedo consiglio a Jean e Teo...che faccio? Mi iscrivo? :-"
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Non neanche il mio percorso ideale, però a me non dispiace, gli Orsi sono amici, quindi
Lascia la strada...segui la traccia! :thumleft:

P.S.: parti forte perché dopo qualche km c'è un bell'imbuto :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

EugeRambler ha scritto:Mi è stato consigliato da parecchi questo trail, in preparazione della CCC (sorteggio, ti prego [-o< ).
Effettivamente la proporzione distanza/dislivello è abbastanza simile a quello della sorella minore dell'UTMB, e il percorso non prevedendo grandi salite nè grandi discese risulta essere sempre mosso e nervoso. Non è proprio quello che amo, però credo che possa farmi bene.

Chiedo consiglio a Jean e Teo...che faccio? Mi iscrivo? :-"
L'anno scorso in preparazione alla CCC, ho fatto questa , la LUT e qualche bel lungo sui monti e mi sono trovato bene..
Come dice il GRANDE Teomat, lascia la strada e segui la traccia :thumleft: :thumleft:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

teomat ha scritto:Non neanche il mio percorso ideale, però a me non dispiace, gli Orsi sono amici, quindi

Con un ritardo cosmico e senza troppe scusanti da parte mia...teo...
:hail: :hail: :hail: :hail:
E meno male che non era il tuo percorso ideale! =D>
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto:
teomat ha scritto:Non neanche il mio percorso ideale, però a me non dispiace, gli Orsi sono amici, quindi

Con un ritardo cosmico e senza troppe scusanti da parte mia...teo...
:hail: :hail: :hail: :hail:
E meno male che non era il tuo percorso ideale! =D>
:asd2: :asd2: :oops:
:hail: :hail: :hail:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”