Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wmic
Guru

Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11

Messaggio da wmic »

Miro 69 ha scritto: Adrenaline gts 11 - Ravenna 2 - Trance 9 o 10.
Scusate la rottura e grazie infinite per il vostro aiuto prezioso.
Miro :beer:
Ciao mitico Miro! Sono felice per il tuo rientro all'attività e ti faccio un in bocca al lupo per la ripresa.
Adrenaline e trance sono simili per tecnologie: la trance fra le 2 è più costosa perchè è il top di gamma della linea support di brooks. Entrambe sono più leggere di tante altre a4, ma con supporti decisamente efficienti; il fatto che siano a tripla densità le rende però "gentili". Fra le 2, la trance è la più ammortizzata e pesante: a mio parere troppo per il tuo peso. Se la pronazione non è poi così evidente e riguarda solo un piede, forse sono scarpe troppo controllate. Dare consigli è sempre difficile, ma se devo sbilanciarmi vedo adatto qualcosa di moderatamente stabile, tipo la ravenna e infinity per restare in casa brooks; oppure asics 1160, o mizuno nexus e inspire. Se la pronazione fosse + evidente ci sono delle vie di mezzo tra modelli simili a quelli che ti ho elencato e adrenaline/trance, che sono decisamente + stabili.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

wmic ha scritto:
Miro 69 ha scritto: Adrenaline gts 11 - Ravenna 2 - Trance 9 o 10.
Scusate la rottura e grazie infinite per il vostro aiuto prezioso.
Miro :beer:
Ciao mitico Miro! Sono felice per il tuo rientro all'attività e ti faccio un in bocca al lupo per la ripresa.
Adrenaline e trance sono simili per tecnologie: la trance fra le 2 è più costosa perchè è il top di gamma della linea support di brooks. Entrambe sono più leggere di tante altre a4, ma con supporti decisamente efficienti; il fatto che siano a tripla densità le rende però "gentili". Fra le 2, la trance è la più ammortizzata e pesante: a mio parere troppo per il tuo peso. Se la pronazione non è poi così evidente e riguarda solo un piede, forse sono scarpe troppo controllate. Dare consigli è sempre difficile, ma se devo sbilanciarmi vedo adatto qualcosa di moderatamente stabile, tipo la ravenna e infinity per restare in casa brooks; oppure asics 1160, o mizuno nexus e inspire. Se la pronazione fosse + evidente ci sono delle vie di mezzo tra modelli simili a quelli che ti ho elencato e adrenaline/trance, che sono decisamente + stabili.
Grazie carissimo, io ho già in casa un paio di nexus 3 che avranno un centinaio di km all'attivo, avevo provato le asics 1140 ma mi davano sempre molto fastidio al bicipite femorale, ma forse ero io che ero messo male in quel periodo.
Domani devo fare l'esame sia statico che in movimento, poi con il fisio e l'osteopata che mi stanno seguendo vedrò quale strada prendere.
Per adesso ti ringrazio e ti saluto,ricordo sempre con piacere quella bellissima serata in quel di Treviso.
A presto
Miro :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Il top delle A4 è la Trance 10, oltre ad avere il PDRB - Progressive Diagonal Rollbar, ha per tutta lunghezza del piede il sistema di ammortizzamento DNA, il suo peso è di 327 gr., sole 7 gr. in più rispetto alla Adrenaline 11.
la Ravenna la userei solo quando sarai in condizioni di andare più forte.
Quindi vedi tu quale è la scarpa più adatta alle tue esigenze.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Grazie a tutti per i consigli, dopo avere fatto l'esame baropodometrico risulta che il mio piede destro è più cavo di quello sinistro, ragion per cui ho fatto preparare i plantari che andrò ad inserire nelle A/3 che già possiedo e speriamo bene [-o< [-o<

Di nuovo grazie :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Da stasera sono nella schiera degli adrenalinizzati :mrgreen:
Vediamo come mi troverò visto che arrivo dalle asics 1150 (e 1140 prima).
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

ingpeo ha scritto:Da stasera sono nella schiera degli adrenalinizzati :mrgreen:
Vediamo come mi troverò visto che arrivo dalle asics 1150 (e 1140 prima).
...sono curioso di come ti trovi. Io avevo provato le GTS10 in negozio e poi ho preso le GT-2150, poi ho riprovato le GTS11 e ho ripreso le GT-2150...le GTS10 mi sembravano più simili alle GT mentre le 11 mi sembrano ancora più morbide della versione 10!

buone corse
Paolo
già iscritto a:

...pisa
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche in negozio mi hanno detto che con questa versione le hanno ammorbidite.
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Primo giretto da un ora.
Le ho trovate confortevoli anche alle basse andature per un peso leggero come me (quindi sono abbastanza morbide), poi se si aumenta un po' ti vengono dietro senza problemi. Tenete conto che io son lentino però. Supporto antipronazione che funziona ma non è invadente. La sensazione è stata quella di usarle da un bel po', mi son dimenticato di averle ai piedi mentre correvo. :thumleft:
Quindi i miei piedi hanno dato giudizio positivo! :thumleft:
Ora vediamo se il primo giudizio sarà confermato nel tempo.

Ah, le ho pesate: 308g per il numero 42,5.
La risposta è 42
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Vai tranquillo e vedrai che più ci correrai e più le apprezzerai. Sono proprio OK.
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

ingpeo ha scritto:Primo giretto da un ora.
Le ho trovate confortevoli anche alle basse andature per un peso leggero come me (quindi sono abbastanza morbide), poi se si aumenta un po' ti vengono dietro senza problemi. Tenete conto che io son lentino però. Supporto antipronazione che funziona ma non è invadente. La sensazione è stata quella di usarle da un bel po', mi son dimenticato di averle ai piedi mentre correvo. :thumleft:
Quindi i miei piedi hanno dato giudizio positivo! :thumleft:
Ora vediamo se il primo giudizio sarà confermato nel tempo.

Ah, le ho pesate: 308g per il numero 42,5.
Ottimo Ing ! Non vedo l'ora che arrivino le mie per provarle !!! :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Brooks”