9° Ecomaratona del Ventasso, Busana (RE) 10 Luglio 2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

salamandra
Ultramaratoneta

Re: 9° Ecomaratona del Ventasso, Busana (RE) 10 Luglio 2011

Messaggio da salamandra »

mi sapete dire qualcosa su questo trail? per chi l ha già fatto ovviamente..
ristori? quanti? cosa ci trovo?
il sito è scarno di info..
grazie ragazzi!!
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

salamandra ha scritto:mi sapete dire qualcosa su questo trail? per chi l ha già fatto ovviamente..
ristori? quanti? cosa ci trovo?
il sito è scarno di info..
grazie ragazzi!!
il numero esatto dei ristori non lo so ma ti garantisco che sono sufficienti e ben distribuiti, direi che mediamente, sono uno ogni 5km e tutti ben forniti, acqua, the, sali, biscotti, pane marmellata, zuccheri...non manca niente.
negli ultimi 5km ce ne sono tre, parco di cervarezza, campeggio di cervarezza e allo scollinamento finale, 2km prima dell'arrivo.
n.b. NON tutti i ristori sono provvisti di ogni cosa, alcuni hanno solo da bere.
NON è una corsa in auto sufficcenza...poi c'è sempre qualcuno che la fa col camel o borraccia ma a mio modo di vedere è eccessivo.
se vuoi sapere altro non esitare
ciao
salamandra
Ultramaratoneta

rondo..vista la tua disponibilità ne approfitto
intendi dire che non è necessario portarsi dell acqua??
e neanche cibo?
materiale obbligatorio? il "sito" non dice nulla!!
considera che il mio tempo ipotetico è dalle 6 alle 7 h..
grazie ancora
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

salamandra ha scritto:rondo..vista la tua disponibilità ne approfitto
intendi dire che non è necessario portarsi dell acqua??
e neanche cibo?
materiale obbligatorio? il "sito" non dice nulla!!
considera che il mio tempo ipotetico è dalle 6 alle 7 h..
grazie ancora
mia moglie due anni fa ci ha messo 5h30' ma non ha mai avuto problemi, si era presa dietro solo 2 o 3 gel. comunque tranquillo/a ai ristori trovi di tutto.
l'eco del ventasso non nasce come trail in autosufficenza però ripeto che c'è gente che corre con camel o borraccia, secondo me i ristori sono più che sufficienti...
PERO'...questa è una mia considerazione personale, valuta bene quanto sei abituato/a a bere di solito, se ogni 10 max 15min. devi bere allora prendi con te una riserva, calcola che siamo a luglio...ma considera anche che portarsi dietro inutilmente per 42km un camel o una borraccia è anche un dispendio di energia in più.
:nonzo: rifacendo a mente il giro credo di ricordare dai 12/13 ristori sul percorso.

non c'è materiale obbligatorio ma se in quota c'è vento, pioggia o anche solo il rischio di pioggia, il discorso cambia, una giacca a vento diventa indispensabile e magari pure un para orecchie, la cima del ventasso è totalmente scoperta.
le scarpe da trail super consigliate.
sabinomizzi
Novellino

Ecomaratona del Ventasso chi ci sarà ????

Messaggio da sabinomizzi »

Visto che mi sono presentato chi verrà alla Ecomaratona del Ventasso?????Come pensate di affrontarla per chi ci sarà ????Per me sarà la prima esperienza di una Ecomaratona ,chiaramente se tutto va bene arrivare al 10 luglio ????? :tie: :tie: :tie: facciamo gli scongiuri !!!!!!!
sabinomizzi
Novellino

Ok ragazzi mi avete quasi convinto,!!!! Facciomo che ogni settimana arrivare al 10 luglio vi dirò come mi sono allenato per l'ecomaratona del ventasso.Iniziamo :Questa settimana :n° 1 allenamento medio-variato tot km10 n°2 allenamento riscaldamento + 12 cavalcavia+recupero+defaticamento tot.km 15 n°3 allenamento circa 21km di argine,sterrato,ecc. con scarpe da trial N°4 allenamento corsa leggera per recuperare.tot.12km .totale assoluto km 58 circa.Oggi ho fatto il n°2 !!!!!ciao .Dimenticavo Deuterio ci siamo visti alla Fornaciona trial tu sei andato + forte di me complimenti !!!!! =D> =D> =D> =D>
salamandra
Ultramaratoneta

@SABINOMIZZI
non dimenticare i lunghi...
sabinomizzi
Novellino

si :asd2: :asd2: !!!si :asd2: :asd2: !!!!La prossima settimana faccio il primo lungo ,li avevo messi in programma ...
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Io vorrei tanto partecipare per godermela, sopratutto visto che la settimana dopo avrei la Skyrace delle Apuane. Insomma, che dite? La faccio? :mrgreen:

Ah, un'altra domanda, sapete mica se l'organizzazione mette a disposizione qualcosa (palestra, stanzone, stanzino, stalla :smoked: ) per dormire vicino alla partenza (come alla TCE)?

Ciao!!!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

march ha scritto:Io vorrei tanto partecipare per godermela, sopratutto visto che la settimana dopo avrei la Skyrace delle Apuane. Insomma, che dite? La faccio? :mrgreen:

Ah, un'altra domanda, sapete mica se l'organizzazione mette a disposizione qualcosa (palestra, stanzone, stanzino, stalla :smoked: ) per dormire vicino alla partenza (come alla TCE)?

Ciao!!!

:beer:
ciao march!!
la palestra con docce c'è ma non so se è a disposizione anche per dormire, devi sentire la rosy o vincenzo (gli organizzatori) sempre molto gentili e disponibili.

...ventasso e skyrace delle apuane in 7gg???...mmm :thumbdown: ci vogliamo male vero??

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”