Quoto tuttopaolore ha scritto:Ciao, mi permetto di darti un consiglio, anzi due:novellina ha scritto:Salve a tutti di nuovo
Grazier ancora a tutti quelli che mi hanno dato dritte e consigli.
Oggi ho visto il medico, che mi ha rinviato al fisioterapista; quindi prenderò l'appuntamento e sentirò cosa mi dice il fisio.
Nel frattempo continuo a calzare le mizuno e cercare di riflettere su cosa non funzioni: ho l'impressione che sulla parte anteriore le scarpe siano troppo alte (rispetto alla parte dei talloni)!
Qualcuno mi corregga, ma cercando di riflettere e sentire benei piedi, mi sembra che dopo lo stacco, quando il piede ritorna a terra, la parte anteriore non ammortizzi bene, è come se il piede restasse troppo elevato.
Non so se siano impressioni giuste, purtroppo ci sto facendo la testa su questa cosa![]()
saluti a tutti
1) tieni presente che, nei limiti e se non ci sono problematiche gravi, quando si inizia a correre escono tutti i dolori del mondo, è capitato a tutti, sopratutto se si inizia dopo un periodo sedentario. Quindi non ti preoccupare troppo. Fai la visita per scrupolo e poi cerca di divertirti;
2) questo più che un consiglio è la mia esperienza personale: quando corro sono molto "mentale" nel senso che se non fila tutto liscio vado subito in crisi, se poi corro da solo è ancora peggio, un dramma. Il peggio del peggio è quando incomincio a chiedermi se il mio movimento è giusto, se appoggio correttamente, se il passo è lungo o corto, se ecc..ecc... subito mi si inchioda tutto, caviglia, collo del piede e polpacci con dolori vari. Se invece non penso, corro e basta, passano tutti i dolori. Per le scarpe è stato lo stesso, se non digerisco un modello, perchè magari la prima volta mi ha dato fastidio, non lo digerirò più... tutto questo per dirti che mentre corri cerca di non pensare ai tuoi dolori, alle scarpe (che cmq, al 90 % vanno bene), al movimento che fai, a come appoggi tanto è molto difficile cambiare il "tuo" gesto atletico. Magari corri ascoltando musica, corri in compagnia, il tempo passa di più chiaccherando e ci si distrae... e soprattutto non pensare.....
Paolo
..personalmente credo che per correre serva di più la testa che le gambe