[Discussione Ufficiale] Asics DS Trainer 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Asics DS Trainer 16

Messaggio da Oscar78 »

Vedrai che ti trovi alla grande! :thumleft:
Comunque per essere A2 son relativamente "pesanti". Se non ricordo male le mie 44 superano i 320 gr.
Le ho provate su ripetute (un pò di tutto, dai 10x400 ai 3x3000) con ritmi compresi fra i 3'45" e i 4'10". Che dire? sotto ai 4'/km vanno stra-bene!! :asd2:
Domenica le testo in un 10.000 in pista. e quella sarà la prova del nove!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Le ho prese anch'io oggi :mrgreen: :mrgreen:
Ora vediamo se confermano di essere adatte per ciò che le ho volute.... :-" :-" :wink: :wink: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Dunque,usate ieri per un giro collinare di 20km con Carlo a buona andatura,poi ho proseguito verso casa con altri 5km a RMM.....Quasi sicuramente avrei dovuto prendere una scarpa di mezzo numero più piccola ](*,) ,ma l'ho provata in negozio e mi sembrava davvero giusta :nonzo: ...Cmq mi è parsa molto morbida(comoda come una pantofola) e ben ammortizzata per essere un A2,molto elastica in salita e nei tratti fatti a discreta velocità.Mi pare abbastanza protettiva e potrebbe essere quindi adatta a cosa un pò più lunghe che vorrei fare :-" :-" :-" anche perchè detesto le scarpe pesanti...Belle anche nella colorazione gialla :beer: :beer:
Oggi fatti altri 15 collinari ad un ritmo molto tranquillo,resto dell'idea che sia una scarpa discretamente ammortizzata,ma soprattutto è davvero comoda.... :thumleft: :thumleft:
Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Dopo 100km fatti sempre più convinto di aver preso una scarpa davvero buona :asd2: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto:Dopo 100km fatti sempre più convinto di aver preso una scarpa davvero buona :asd2: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ammappate :mrgreen: .
A me come minimo dureran 2 anni visto che me le posso permettere solo quando vado ad una velocità decente (e quindi per pochisssssssimi km ogni volta) :smoked:

p.s. : hai per caso provato anche la versione rossa? A me dava l'idea di avere una calzata un pò diversa.
Notando poi che le stringhe son proprio diverse m'era rimasto il dubbio se con il nuovo colore avessero cambiato anche qualcos'altro. :nonzo:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ciao Oscar,a dire il vero quella sera Silvia ed io avevamo accompagnato Carlo a comprare le scarpe,poi....come spesso succede me ne è rimasto un paio attaccato alle mani :emb: :emb: :smoked:
Diciamo che era da un pò che le volevo provare,ho visto queste gialle,le ho calzate e non le ho più restituite...Cmq le rosse non le avevano.Ho visto però che da Koala avrei risparmiato 28 euro ](*,) ](*,)
altra cosa che mi frulla in testa è che avrei dovuto provare un mezzo numero in meno,queste sono davvero comode ma devo indossare delle calze molto spesse e finchè fa freddo va bene poi....ma a quel punto saranno già consumate...spero.
PS:io ho intenzione di usarle per lavori moooolto lunghi,mi danno l'impressione di avere un'ammortizzazione molto buona :thumleft: :thumleft:
Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

L'ammortizzazione è decisamente buona. :asd2:
Riguardo la misura io devo sempre trovare un compromesso visto che ho un piede più lungo dell'altro. ](*,) ](*,) ](*,)
Cecilia Mora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Confermo la bontà della scarpa,molto comoda e reattiva,però dopo circa 250km sono da buttare.Mercoledì sera le stavo calzando e mi sono accorto che sono entrambe bucate dietro il calcagno,sul momento ho messo del nastro americano per coprire i buchi in modo da evitare delle probabili vesciche,credo però sia meglio cestinarle ](*,) ](*,) :asd2: :asd2:
Certo che 115 euro per 250km.....costano più di un SUV :culone: :culone: :culone:
Immagine
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Caro Jean, io invece sono stato più fortunato :beer:
quasi 600km e le scarpe come aspetto sono ancora in ottimo stato. Non ho nemmeno bucato la tomaia come succedeva invece con altre asics. Come te, usandole mi sono reso conto che è meglio un mezzo numero in meno.
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Settimana scorsa ho compreto anch'io le ds, non le trainer ma le sky speed 2, mi hanno detto che sono praticamente uguali a differenza del supporto per la pronatura. Beh devo dire che è la prima volta che provo delle A2 e non immaginavo una simile differenza. Apprezzo moltissimo la calzata, soprattuto in punta mi sembrano molto più avvolgenti, rispetto le 2170 che uso normalmente, spero che col tempo non mollino. Volevo testarle domani in una 10k ma gli impegni famigliari mi costringono a rimandare. Ma in allenamento le usate solo per le ripetute fino ai 500m o ci fate anche le ripetute tipo 1500 3000?
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k

Torna a “Asics”