13 Marzo 2011 - Trofeo Sempione (Milano)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

Re: 13 Marzo 2011 - Trofeo Sempione (Milano)

Messaggio da giampifriend »

ed anche a questa garetta ci metterei una bella crocetta sopra .un piciu paciu esagerato con la fanghiglia che si era formata al passaggio della mandria di 1200 runners :rambo: sinceramente mi e' parso un po' azzardato far correre 1200 persone in quelle stradine con tanto di panchine a complicare la vita [-X mi ha un po' deluso ,deposito borse da panico per poco non ci mettevo piu' tempo a ritirare la borsa che a fare l'intera gara....e AD ESSERE siceri non c'ho messo poco a completarla sta gara :-" e poi....metro gialla metro verde e vai di qua e vai di la ,per uno che viene dal paesello come me ,logisticamente parlando e' troppo incasinato :cry:
faccio i complimenti a mauro alias madeinjapan che pero'non sono riuscito a trovare , per l'ottimo risultato....UNA SCHEGGIA :thumleft: posso solo immaginare cosa fara con un grip migliore di quello di oggi .
ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

E anche sta volta ACQUA!!! ](*,) :cry: che sommata alla ghiaietta del parco e ad una mandria di 1200 runners fa una sorta di cemento a presa rapida che nelle decine di curve affrontate ti incolla i piedi al terreno con un terribile effetto ventosa :twisted:

A me, che per ora non ho mai provato un cross, questa gara non dispiace, credo che siano qualcosa di molto simile. E' strana e comunque diversa dalle altre corse su strada che ho fatto finora. Certo che è difficile fare il tempone già in condizioni climatiche buone perchè il percorso è molto mosso, figuriamoci sotto al diluvio.

Mi dispiace non aver visto giampifriend peccato :( il grande MaxF è passato dal via :wink: per un saluto veloce :salut: :D

Ah :oops: giusto ho anche corso :mrgreen:
Allora ho adottato una strategia di gara a capocchia. partenza forsennata (primi 2 km in 7'28'') poi un deciso rallentamento con passaggio ai 5000 in 19'20'' altri 3 km piuttosto lenti per poi tirare fuori tutto negli ultimi 2 :rambo: ho chiuso in 39'13'' un tempo che non mi soddisfa del tutto perchè avrei voluto (e potuto) scendere sotto i 39' ma è sempre 2' sotto al mio precedente personale :thumleft: E poi considerando il tipo di gara, come dice l'amico giampi :wink: , penso di avere ancora un buon margine :D
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Mamma mia made!! :hail: =D>
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Made un altro grandissmo PB :hail: =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Prox anno spero di essere pronto per affrontarla... :asd2:
madeinjapan
Guru

Roby Ao ha scritto:Made un altro grandissmo PB :hail: =D> =D> =D>
rogeraccio ha scritto:Mamma mia made!! :hail: =D>
Grazie ragazzi... per me il PB ieri era abbastanza scontato :asd2: però è sempre una soddisfazione :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Complimenti ragazzi!!! :beer: :beer: :beer:

Mauro...... :hail: :hail: :hail: dopo che mi hai conosciuto chi ti ferma più!!!!??? :wink: :wink: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Pensavo di non commentare la mia gara di ieri, anche perchè viste le condizioni già descritte non è stata niente di particolare.
Però ho notato che digitando su Google i nomi delle gare spesso il post di Runningforum è a primi posti. Visto che il thread l'ho aperto io, e gli ho fatto quindi pubblicità, ritengo di dover scrivere qualcosa in tal senso. Faccio questa gara da anni, e riescono sempre a peggiorarla, credo sia molto difficile, eppure ci si riesce! La colpa è sempre di qualcun altro, e ci ho anche creduto, ma adesso mi sono sinceramente stufato.
Diciamo che non è facile organizzare una corsa con forse mille persone (i soliti numeri sparati a caso sui partecipanti sono ormai una caratteristica milanese) però se lo si fa e si ha la disponibilità dell'Arena Napoleonica (cosa che il 95% degli altri non ha) magari si potrebbe lavorare meglio. A partire dal sito, che farei io in 10 minuti. Alla zona di consegna dei pettorali (il Road, 94 iscritti, deve consegnare i pettorali in piedi in un angolo sotto la pioggia), alla zona dove cambiarsi (dico io ci fanno i meeting internazionali e uno deve denudarsi sui gradoni sotto la pioggia, neanche nel terzo mondo..). Poi quando deve partire la gara non riescono a far retrocedere 50 persone di 10 metri. Ovviamente alla prima curva l'ingorgo è totale (è difficile pensare che mille persone insieme non passano in una curva larga 5 metri?), specie quando la curva è delimitata da 2 panchine su cui uno rischia di lasciarci il ginocchio. L'arrivo è una desolazione unica, non c'è nessuno, se non uno speaker che lancia strali contro chi non consegnerà il chip, penalizzato dalla non consegna del pacco gara, uhhh che danno, stasera non mangio.... :culone: E poi, dulcis in fundo, l'apocalisse della riconsegna della sacca, con una entrata di un metro che funziona anche da uscita, mentre alle spalle c'è un portone enorme ovviamente non utilizzato. 20 minuti di spintoni di gente fradicia per la pioggia per recuperare uno zaino.
Salvo i volontari, che comunque sono spesso gentili, ma non certo gli organizzatori di questa pena. Un vero incubo, mai più.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
madeinjapan
Guru

MarcelloS. ha scritto:Complimenti ragazzi!!! :beer: :beer: :beer:

Mauro...... :hail: :hail: :hail: dopo che mi hai conosciuto chi ti ferma più!!!!??? :wink: :wink: :wink:
Effettivamente da quando ti ho conosciuto ho fatto solo gare con PB (a parte trino ma quello non era podismo era sci di fondo :wink: ) :asd2:

:nonzo: sarà quella polverina che mi hai passato :oops: :smoked: :mrgreen:
Lajos
Novellino

Messaggio da Lajos »

Domenica 18/03 si corre l'edizione 2012 ma praticamente le info vengono passate col contagocce e il sito internet è un pianto. Non c'è il modulo d'iscrizione e non indicano nemmeno la distanza della corsa...ma è possibile?

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”