Consiglio Scarpe X supinatore

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lukesh
Novellino

Re: Consiglio Scarpe X supinatore

Messaggio da Lukesh »

scarpe spedite ieri e già arrivate, sono queste Immagine.

era disponibile solo il 44.5, io porto la 44 e mi vanno giuste, forse era meglio il 45, speriamo che usandole si allarghino un pò.

certo che pesano un accidente, quando le ho tolte mi sono sentito leggerissimo.

cmq i dolori sono andati via quasi del tutto, nel frattempo un chiletto e 1/2 l'ho perso, quindi domani, tempo permettendo, quache giro me lo faccio :salut:
Lukesh
Novellino

Messaggio da Lukesh »

aggiorno un pò la situazione sperando in un vostro consiglio.

stamattina ho ripreso, forse ho un pò esagerato perchè ho fatto 3' minuti di camminata veloce + 4' di corsa X 6 volte.

il problema è che ho avvertito fastidio nella zona del malleolo del piede dx, in precedenza, come ho scritto, il dolore era presente solo per la caviglia sx, potrebbe essere il tendine d'achille?.

avevo avvertito qualcosa anche ieri solo indossando le scarpe nuove.

cmq dopo qualche ora sto benino, un fastidio appena percettibile alle ginocchia e uno + accentuato alle caviglia dx.

cosa mi consigliate? riprendo domenica, facendo qualcosa di + leggero, tipo 3' di camminata e 2 di corsa X6, oppure direttamente lunedì?

grazie
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

secondo me riprova domenica con qualcosa di leggero e vedi come va... qualche dolorino di adattamento al nuovo modello ci può stare.
Se invece ti fa proprio male è meglio se ti fermi.

P.S. le scarpe da running di solito devono essere du 1 numero in più rispetto alle altre :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Lukesh
Novellino

Messaggio da Lukesh »

vedo di riprendere domani o lunedì, sperando nel tempo visto che s'è scatenato il diluvio, i dolorini li avverto tra sotto al malleolo e il dorso del piede, come se la scarpa facesse pressione in quella zona, cmq se tocco, la parte che mi da fastidio è il dorso del piede, anche se nn è niente di che.

Anche la parte superiore della scarpa, dove c'è la linguetta, preme molto sul piede, anche se nn stringo troppo i lacci, mi ci devo solo abituare.

come numero credo che il 45 sarebbe stato l'ideale, ma c'era solo il 44.5 e mi è andata pure bene, porto 44.

p.s: Dopo l'acquisto mi sono guardato un pò in giro, cosa da nn fare, si rischia solo di rosicare, in un negozio di milano segnalato sul forum, vendono le scarpe forse ideali per me, le nimbus 11, quelle con la pianta + larga, a 90 euro spedite, ma nn indicano i numeri disponibili, a saperlo... :cry:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Lukesh ha scritto:
p.s: Dopo l'acquisto mi sono guardato un pò in giro, cosa da nn fare, si rischia solo di rosicare, in un negozio di milano segnalato sul forum, vendono le scarpe forse ideali per me, le nimbus 11, quelle con la pianta + larga, a 90 euro spedite, ma nn indicano i numeri disponibili, a saperlo... :cry:
Tento di indovnare il negozio in questione: Athletic? Gli puoi sempre mandare una mail sono rapidi nel rispondere, anche se non è che le tue Cumulus siano a pianta così stretta, anzi io le ho trovate belle larghe
Lukesh
Novellino

Messaggio da Lukesh »

si è proprio quello il negozio :D , cmq la pianta delle cumulus va + che bene ed è stato un ottimo acquisto come scarpa e prezzo, le nimbus 12 per le mie tasche costavano troppo, anche se erano + adatte per uno del mio peso, poi ho letto della pianta stretta e mi sono ancor + convinto di aver fatto bene a nn prenderle, da buon novello mi sto leggendo altre discussioni e, con sorpresa, vedo che modelli della stessa scarpa sono differenti e nn di poco, anch'io, nella mia ignoranza, nn capisco con quale criterio hanno ristretto la pianta di una scarpa destinata a pesi max
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Lukesh ha scritto:si è proprio quello il negozio :D , cmq la pianta delle cumulus va + che bene ed è stato un ottimo acquisto come scarpa e prezzo, le nimbus 12 per le mie tasche costavano troppo, anche se erano + adatte per uno del mio peso, poi ho letto della pianta stretta e mi sono ancor + convinto di aver fatto bene a nn prenderle, da buon novello mi sto leggendo altre discussioni e, con sorpresa, vedo che modelli della stessa scarpa sono differenti e nn di poco, anch'io, nella mia ignoranza, nn capisco con quale criterio hanno ristretto la pianta di una scarpa destinata a pesi max
Tieni presente che nei mercati anglosassoni esistono anche le Nimbus in piante 2E e 4E, più larghe della normale D. Quindi a a voler vedere Asics pensa a tutti :D Il problema è che in Europa (salvo UK) non si trovano

Torna a “Scarpe”