Spezie & tisane

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Spezie & tisane

Messaggio da runningmamy »

E il tè bianco lo conoscete?
La mia erborista mi ha fatto provare il Pai Mu Tan (carissimo!) ma francamente non riesco a gustarlo, per me è totalmente privo di aroma, mi sembra di bere l'acqua calda :D
Ultima modifica di runningmamy il 28 feb 2011, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

runningmamy ha scritto:E il tè bianco lo conoscete?
L'ho bevuto anni fa da un amico.
Anche a me era sembrata acqua calda :emb: , mi aveva spiegato che occorre farci il palato per gustarlo appieno...e che di solito viene usato miscelato ad altri tè , solo raramente da solo (per il costo appunto).
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Una volta se ben ricordo... e questa la dice tutta sul "segno" che mi ha lasciato ehhe
Chissà com'è miscelato con altri, ehm ma si possono miscelare anche il verde e il gray? :)
Pink-Moderator

dade ha scritto:Una volta se ben ricordo... e questa la dice tutta sul "segno" che mi ha lasciato ehhe
Chissà com'è miscelato con altri, ehm ma si possono miscelare anche il verde e il gray? :)
Copio da Wiki:
Il tè Earl Grey è una varietà di tè, aromatizzato con l'olio estratto dalla scorza del bergamotto.
In passato il nome era dato solo alle miscele di tè nero aromatizzate al bergamotto; attualmente sono chiamate Earl Grey anche le varietà a base di tè verde, tè bianco e oolong oltre che le tisane, quali il rooibos, che contengono l'olio dell'agrume.

Penso che si possano miscelare a seconda della temperatura d'infusione: verde e bianco a 70°-80°, quello nero a 100°, altro non so....ci vorrebbe Marco87! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
Liladoc
Mezzofondista

Messaggio da Liladoc »

Ma quanto mi piace questo topic!!!! :mrgreen: Dunque dunque non so da che parte cominciare!
il tè Earl Grey è uno dei miei preferiti(tra l'altro il nome deriva da questo principe Grey ke ha creato questo nuovo misculio di due differenti tè) c'è anche Lady Grey da provare !!! cmq tutti i tè con una base di bergamotto sono i miei favoriti! anche al gusto di vaniglia mi fa impazziree!!!
Quando ho passato i miei 2 anni in Uk, non facevo che bere tè dalla mattina alla sera(un pò come il caffè per noi), soprattutto il tè con un goccio di latte, cosa a cui noi non siamo abituati(fetta di limone mi aveva colpito al cuore) ma io ormaì ci ho fatto l'abitudine e lo trovo fantastico(si evita di mettere lo zucchero con un goccio di latte) smorza anche il gusto forte dei tè!
Una voltà andaì al negozio della Twinings di Londra, non vi dico quante bustine di tè di diverso genere ho provato!! Ho scoperto che anche quelli spezziati non mi fanno tanto schifo, anche se a volte ti pizzicano la lingua!
Che dire del tè verde, ormaì è diventato il mio compagno dei pomeriggi(mi sono comprata il Kettle in Uk e lo trovo comodissimo!!-bollitore elettrico ke trovi in tutte le case in uk, da noi meno usato! ma va alla grandeee!!!!), cmq per avere i benifici smagranti del tè verde bisognerebbe berlo 4-6 volte al giorno!!!!, uno poi passa il resto della giornata in bagno!
Mi piacciono molto anche le tisane: da quelle depurative dell'anegelica, al finocchio, oppure la camomilla con la vaniglia e il miele!!!!
Viva i tè! :hail:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Provato quelle della Twining?
Al cocco
arancia e cannella
ai frutti rossi
Io ho fatto una cassetta a decoupage con tutti gli scomparti ed i ari the e tisane. Quando vengono gli amici o semplicemete per noi, c'è l'imbarazzo dellascelta.
The verde, solo freddo e col bergamotto , caldo non mi piace.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Dimenticavo le spezie,
cunimo, nell'impasto del pane integrale.
Curry, prendere dei formaggi freschi di capra e cospargerli
menta secca, su zucchine arrostite, peperoni arristiti con un anche un pò
di formaggio feta sbricciolato.
Un pizzico di zenzero, nella torta alcioccolato e cannella.
Chiodi di garofano, nella macedonia di fragole e succo di limone
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Pink-Moderator

Qualcuno sa fare il tè alla menta (quella fresca)?
Come lo faccio io sa un pò di dentifricio... :( :mrgreen:

viewtopic.php?t=46765
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

bhé a colazione può avere il suo perché :stordita:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

in questi ultimi giorni sto svariando molto con il tè, ho comprato i twinings black collection: pesca, vaniglia, arancio&cannella, frutti rossi e ribes :sbav:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Alimentazione e Integrazione”