Ciao a tutti, questo è il mio primo post e sarò una voce leggermente fuori dal coro.
Vi spiego perché.
Non amo correre

... lo faccio di tanto in tanto sul tapis roulant

ma adoro le scarpe da running.
Ho sempre fatto sport in vita mia, anche a livello agonistico (pallavolo, basket, calcio, tennis, mtb..) ma mai corsa se non in palestra durante gli allenamenti.
Il passare del tempo, l'età, il peso aumentato, il lavoro e purtroppo un brutto incidente mi hanno costretto ad abbandonare un po' tutto. Continuo a praticare però mountain bike.
Uso le scarpe da running principalmente nel tempo libero, in vacanza e durante lunghe camminate.
Da qualche anno a questa parte le mie compagne instancabili sono le Nike Zoom Vomero 3 ma è arrivato il tempo di pensionarle per via dell'eccessiva usura.
Ho fatto un po' di ricerche su internet e secondo i miei parametri fisici dovrei prendere una categoria A3.
Peso circa 85kg, ho un arco medio ma dopo l'incidente ho notato di avere la tendenza a poggiare il piede più verso l'esterno (supinazione).
In pratica avrei bisogno di una scarpa ben ammortizzata, che supporti bene il mio peso e adatta al tipo di appoggio.
Fra le alternative adatte ho visto principalmente ASICS come le Cumulus 15, le Nimbus 15 (quelle che preferisco al momento), le Pulse 5. Ci sarebbero anche delle ADIDAS Boston Super 13 e un modello di MIZUNO Wave Prophecy 2 ma entrambe non mi ispirano molto.
Volevo restare su NIKE ma a quanto pare i modelli A3 non gestiscono ottimamente pesi come il mio.
Fra quelle da me elencate sapreste dirmi pregi e difetti? Ci sono alternative?
Grazie per la pazienza.