[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Kenobi71
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Kenobi71 »

edit
Si nei precedenti firmware appariva il messaggio della fc come per il gps, ora non più...
ti confermo che dovresti aspettare che l'icona del cuore smetta di lampeggiare e diventi fissa,
ti consiglio di entrare in modalità corsa qualche minuto prima di iniziare effettivamente a correre in modo che il sensore si "assesti", ci dovrebbe mettere meno tempo... di solito faccio così e ci impiega dai 30 ai 60" :salut:
Ultima modifica di gian_dil il 28 dic 2016, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: please...non quotare messaggio precedente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bigne28 »

@nicodemo
sì, confermo quello che dice Kenobi71.
In realtà pare anche a me che il cuoricino non smetta mai di lampeggiare, ma la rilevazione della FC funziona regolarmente.
Per una conferma io eseguo il riscaldamento e, prima di far partire l'attività "Corsa" dal 235, controllo che il grafico della FC registri i miei battiti (dalla normale schermata orologio premere il tasto "giù"), che ovviamente saranno aumentati rispetto a 10-15 minuti prima.
Se è così, sono sicuro che la rilevazione è attiva.
Non ho mai avuto problemi e questa procedura la faccio saltuariamente solo per scrupolo...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Kenobi71 ha scritto:
Runnerstefano ha scritto:Ciao a tutti.
Nonostante mi lamento del deludente sensore hr del 235, mi sono regalato l'FR 35. E ho notato subito che i led del fr35 sono D I V E R S I.......sicuramente più nuovi.
L'ho provato e sono ancora delusissimo, perché negli scatti non se ne accorge che si stanno alzando le pulsaziini.....Ma per il resto dell'allenamento, il sensore fa il suo dovere, riesce ad essere impreciso, si, ma pochissime volte. A confronto de Fr235....
Eppure, in un negozio running..... Ho visto chiedere del fr235 e alla domanda: " stanno uscendo dei modelli migliori? Visto che non funziona tanto bene il sensore hr." Gli è stato risposto: ".... No, è il migliore "...
Fate voi
Per me oggi il migliore sensore fotottico è nel Fr35,MA SICURAMENTE NEI NUOVI MODELLI CHE SMERDERANNO QUELLI VECCHI
Scusate
La tecnologia Garmin elevate è la stessa del 235 quindi come fai a dire che è migliore?
Continui a spalare merda su Garmin dal primo giorno che sei entrato qui, mi viene il dubbio che lo fai apposta. Un altro avrebbe già cambiato marca...
.....e credo che non smetterò finché non raggiunge la precisione della fascia.....
Sono esigente? Quanto lo è garmin con il prezzo.
E ripeto, i led, da spenti si possono notare che sono differenti.....tra fr235 e fr35. :shock: :nonzo:
Ce li ho quà, sotto gli occhi, i led sono differenti indi per cui il Garmin Elevate non è uguale rispetto a prima.
E meno male...... [-(
Ultima modifica di Runnerstefano il 29 dic 2016, 2:41, modificato 3 volte in totale.
Runnerstefano
Maratoneta

Devo ammettere che l'FR 235 di Danno funziona molto bene, il mio non è così.
Runnerstefano
Maratoneta

Kenobi71 hai notato che il forum per il garmin 35 è fermo dal 15 dicembre?........forse perché (.... Userò una parola che non conosce il mio fr235)....,,funziona
:study:

:culone:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

mi avete incuriosito e sono andato a vedere le foto dei sensori del FR235, FR 35 e fenix3 hr
il sensore è lo stesso (non esiste altro che l'elevate per adesso), i led mi sembrano, a vederli in foto, altrettanto gli stessi: quello che cambia tra il 235/fenix e il 35 sembra essere l'alloggiamento dei led: nei primi due sono dentro una scocca tonda e abbastanza profonda, mentre sul 35 è più quadrata e piatta.
Ci sta che questo possa significare - nella media - migliori rilevamenti.
I led verranno cambiati di posizione sulla serie fenix 5, che io sappia non ci sono altri miglioramenti HW in vista: piuttosto dovrebbero e potrebbero lavorare a migliorarne il SW che potrebbe essere molto più reattivo e compensativo dei dati erratici che il sensore a volte legge (ma su questo il supporto di garmin è purtroppo ridicolo).

Suggerisco a chi ha problemi con il sensore di provare a portarlo al polso opposto rispetto al solito, inoltre allacciarlo ben stretto (ma tanto) e provare a tenerlo coperto con una fascia elastica/polsiera/manica e cercare di notare differenze di comportamento.
Corro nel vento e canto...
danno
Mezzofondista

Messaggio da danno »

marcob ha scritto:mi avete incuriosito e sono andato a vedere le foto dei sensori del FR235, FR 35 e fenix3 hr
il sensore è lo stesso (non esiste altro che l'elevate per adesso), i led mi sembrano, a vederli in foto, altrettanto gli stessi: quello che cambia tra il 235/fenix e il 35 sembra essere l'alloggiamento dei led: nei primi due sono dentro una scocca tonda e abbastanza profonda, mentre sul 35 è più quadrata e piatta.
Ci sta che questo possa significare - nella media - migliori rilevamenti.
I led verranno cambiati di posizione sulla serie fenix 5, che io sappia non ci sono altri miglioramenti HW in vista: piuttosto dovrebbero e potrebbero lavorare a migliorarne il SW che potrebbe essere molto più reattivo e compensativo dei dati erratici che il sensore a volte legge (ma su questo il supporto di garmin è purtroppo ridicolo).

Suggerisco a chi ha problemi con il sensore di provare a portarlo al polso opposto rispetto al solito, inoltre allacciarlo ben stretto (ma tanto) e provare a tenerlo coperto con una fascia elastica/polsiera/manica e cercare di notare differenze di comportamento.
Per togliersi ogni dibbio va fatto lo stesso allenamento col 235, e con altro dispositivo usato con fascia (possibilmente sempre 235).
Durante l'allenamento a spot va fatta una misurazione manuale e confrontata con i due display.
Personalmente che nei picchi di cambio ritmo perda qualche battito, non me faccio un dramma. Preferirei anche io che fosse preciso al 100%, ma quando l'ho comprato sapevo anche di andare incontro ad una deficienza strumentale che è inevitabile in ogni ambito scientifico e non, ed al momento per le mie esigenze tale deficienza è più che accettabile .
La fascia è più precisa ? Probabile, ma
sicuramente più scomoda. Ognuno faccia la propria scelta nasandosi sulla propria esigenza di comodità o precisione. Ma scegliete in modo consapevole ...
Ultima modifica di gian_dil il 29 dic 2016, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

sapete dirmi se è possibile suddividere in settori l'allenamento effettuato dopo averlo caricato su Garmin Connect?
prendo come esempio l'allenamento molto banale di oggi per farmi capire bene, ho fatto delle ripetute per un totale di 11 km così suddivisi 3+1+3+1+3, esiste un modo per far dividere l'allenamento secondo questi chilometraggi?
In questo caso potevo impostare i lap vista la semplicità, ma in caso di allenamento ad minchiam con chilometraggi incoerenti mi piacerebbe poter mettere ordine comodamente seduto in poltrona :)
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bigne28 »

sì, basta che crei l'allenamento su Connect e lo carichi sul 235. I segmenti di recupero vengono automaticamente separati da quelli di corsa e quindi puoi vedere le velocità reali di questi tratti.
Credo che sia uguale anche la funzione "Allenamento / Intervalli" impostabile direttamente sul 235
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
danno
Mezzofondista

Messaggio da danno »

bigne28 ha scritto:sì, basta che crei l'allenamento su Connect e lo carichi sul 235. I segmenti di recupero vengono automaticamente separati da quelli di corsa e quindi puoi vedere le velocità reali di questi tratti.
Credo che sia uguale anche la funzione "Allenamento / Intervalli" impostabile direttamente sul 235
esatto, si può impostare sia con il tempo che con la distanza

Torna a “Garmin”