Eh si....il clima non mi aiuterà in nessun modo....anzi picchierà giù duro senza nessuna pietà
Ho provato a capire se riuscivo a posticipare di un qualche giorno il lungo di 21 km nella speranza di un minimo abbassamento delle temperature....macché.....qui Lucifero si è definitivamente trasferito da noi nella palude padana
Allora lo sai che ti dico....ci trinceriamo per bene e che guerra sia
Il Lungo lo svolgerò giù al Fosso di Helm in compagnia di tanti simpatici orchetti
Giorno fatidico: domenica 24/7 .....anche perché per motivi familiari altri giorni a disposizione non né ho!
E questa volta ci devo buttare dentro tutto quel che ho (passione, perseveranza, organizzazione) perché questo caldo ti spezza le gambe....un'umidità così asfissiante che giusto al Borneo te la becchi....
Però non mi faccio trovare impreparato
- si parte alle 5 di mattino (con sveglia alle 4,15 perché prima di capire dove sono e che faccio a quell'ora mi ci vuole un pò di tempo
- location Ciclabile Lungo Savena (direzione Pianoro)....in ombra e con temperature fino a 5°C inferiori nelle ore fredde (si fa per dire) rispetto alla città
- in settimana ho ridotto i km di corsa (giusto due uscite mar-gio da 60' ciascuna)
- mi sto alimentando e riposando per bene
- scarico con nuoto e cyclette le gambine (piccoli lavori ovviamente
- integratori ad hoc e sperimentati per bene (pre, durante e post corsa)
Dai....l'impegno c'è.....e speriamo che me la cavo!