zazs ha scritto: ↑28 mar 2020, 9:11
Non ho parole....
“O sazio nun crer o riun”
Ok, scusate, forse ho esagerato... è che fatico a credere che dopo così pochi giorni dall'inizio di questo "problema" già molta gente si ritrova in queste condizioni...
Significa vivere alla giornata, appena accade l'imprevisto pretendere che ci sia chi arriva in soccorso...
Non sono stato abituato a ragionare così..
Il fatto è che esiste un mare di lavoro in nero, e queste persone nell'attuale situazione non lavorano più
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Giokaos, hai ragione per certi versi, anche a me fa arrabbiare il parcheggiatore di professione che ha campato così per anni e adesso è a secco e se si ammala dovrà anche ricorrere al sistema sanitario a cui non ha mai contributo!
Però purtroppo anche tanti autonomi non lavorano più, non solo chi era in nero...
Io sono ferma da 5 settimane, ho la fortuna di avere il fidanzato che lavora, ma penso che una famiglia/coppia che viveva di un'unica attività (Bar? Negozio?) che abbia un mutuo o due giovani precari in affitto ci mettano molto poco a ritrovarsi in braghe di tela, e credo sia una situazione tutt'altro che rara che merita aiuto...
Ultima modifica di Arla il 28 mar 2020, 16:57, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
La mia colf (in regola) non viene più. Per quel poco che ha maturato abbiamo messo ferie e permessi pagati. Poi malattia fittizia (che per quei tipi di contratto è pagata dal datore e non dall'inps).
Ora rimangono solo permessi non pagati o licenziamento. Io le darò cmq qualcosa ma siamo all elemosina. Non so in quanti faranno così. C'è il rischio che si trovi 100/200 euro con cui campare e pagare affitto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ho chiuso l'attività 3 settimane fa e adesso faccio il dipendente al supermercato, se sapessi che lo stato mi regala 1000 euro per starmene a casa a "fare l'eroe"...
Ma io dico, allora facciamo passare il messaggio che chi lavora è fesso, poi lamentiamoci quando i conti non tornano...
E chi vuole fare passare questo?
Qui non c'è scelta, purtroppo... E parlo sempre degli onesti!
Io andrei anche a fare la commessa, ma dubito che prima della fine di questa crisi sia possibile pensare ad un qualsiasi nuovo lavoro...
Chi è in questa situazione merita di morire di fame?
Ultima modifica di Arla il 28 mar 2020, 17:18, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
Più che regalare 1000 euro dovrebbe esserci la spesa di stato (non parlo di salmone o caviale eh). Si parla tanto di cina ma una cosa da copiare sarebbe quella
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)