cortomaltese ha scritto: ↑17 apr 2021, 13:47
ancora troppo per i miei gusti..mai pagato una scarpa sopra a 100 €...e non intendo cominciare ora...eheheheheh
Concordo, massimo 110€ se proprio mi serve e non si trova ma 127€ (ed è scontata!) per una scarpa da lento che è quella che usi più spesso è una follia.
A 130€ si trovano spesso la speed e la carbon X per dire
Questa cosa che la scarpa da lento non meriti tanti soldi però non la capisco...
I km lenti sono quelli che costituiscono i tre quarti dei nostri chilometraggi totali, e a parte la meravigliosa sensazione di corsa che da la Invincible (qualsiasi altra scarpa da training se la sogna), la protezione massima per i tre quarti dei nostri km corsi non avrebbe un valore massimo?
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2. P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Alberto avresti ragione se con le altre scarpe uno si scassasse. Ma se uno si scassa in un lento secondo me il problema è altrove non nelle scarpe
Per dire, con la differenza tra questa e una onesta e ovviamente imparagonabile Ghost a 80e ti ci paghi un allenatore che, anche tralasciando il miglioramento, lato riduzione problemi e infortuni ti protegge 100 volte tanto (se è capace)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Concordo con Alberto, preferisco spendere qualcosina in più per una scarpa da lento protettiva che un carbon da gara. poi di solito anche io sono molto attento a offerte e tutto il resto, ma con tutte le gare e trasferte saltate mi tolgo lo sfizio di spendere qualche euro in più
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Io sotto a 100 ho preso le triumph 18, che non hanno nulla da invidiare alle invincible, secondo me.. Comodissime per i lenti.. Con le 30€ di differenza ci escono belle cose..
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
A me sinceramente mi sembra un prezzo altissimo rispetto alla concorrenza e che se non ci fosse il baffo costerebbero 50€ in meno. Per carità è anche giusto alla fine perché effettivamente a livello di marketing sono avanti anni luce a tutti
Sulla questione prezzo però bisogna aspettare e vedere fino a che prezzo scendono.
Asics Nimbus 180 euro
Brooks Glycerin 170 euro
Saucony Triumph 170 euro
Adidas Ultraboost 180 euro
Purtroppo l'andazzo dei prezzi di listino è questo e siamo o alla pari o poco sotto le Invincible per la maggior parte dei brand. Quello che fa la differenza ora sono le offerte, e le Invincible sono appena uscite. Quindi magari basterà pazientare e si troveranno ancora a meno, allineandosi alle offerte della concorrenza.
Anche se non credo che scenderanno mai moltissimo, altrimenti poi andrebbero a sovrapporsi alle Ininity Run, che credo rimangano l'alternativa un po' più economica di Nike
Arrivato oggi da Cisalfa il mio secondo paio, giallissimo/bellissimo.
Grandi complimenti a Cisalfa, ordinate sabato pomeriggio, prezzo scontatissimo e spedizione rapidissima e in un pacco molto grande e ben confezionato (UPS, che mi ha avvisato via sms un giorno prima). Super servizio.
Sul prezzo di listino: altissimo, vero, come quello di tutte le altre A3 di marca.
Solo che c'è un abisso fra le Invincible e le altre come qualità di corsa. Le Triumph 18 per me sono buone sotto questo punto di vista, mentre anche le ultime versioni di Glycerin, Nimbus e Ultraboost sono nate vecchie.
La Invincible ha aperto una nuova era, esattamente come la Vaporfly per le scarpe da gara.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2. P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"