La mia corsa è stata strana... Mi sono chiesto per quasi metà distanza dove mi trovassi come tempo, visto che non capivo se ero dietro o davanti a quali peacer... Ma poi ho scoperto di essere a ridosso di quelli delle 5,5 (tempo forse troppo basso per me), che ho seguito per una decina di km (forse meno). Dopo all'imbocco della salita della Madonna (nel vero senso della parola) sono cominciati i dolori (nel vero senso della parola pure questo). Il primo asfalto passa, ma appena il single track dove ci siamo infilati ha cominciato a salire sono arrivati loro: i crampi!!! Ho camminato con fatica fino ad arrivare in cima. La discesa mi ha aiutato poco e infatti la salita (oltretutto dolce) dopo è stata un'agonia... E la discesa pure peggio, visto quanto era ripida...
Ma gli ultimi metri, quando ho visto il traguardo che piano piano si avvicinava, li ho corsi con un energia che non so da dove sia sbucata! Avevo un sorriso a 32 denti e quasi non credevo fosse finita!
Comunque la corsa è stata bellissima: paesaggi stupendi, strada segnalata benissimo, ristori frequenti (anche se non sembravano arrivare mai), persone pronti ad incitarti ovunque! Bella, bella e ancora bella!
Ne approfitto per salutare e fare di nuovo i complimenti a Rondo, che ho incontrato all'inizio (se non mi avesse riconosciuto lui non so se lo avrei identificato