[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3
ma voi correte con la fascite plantare? io non mi arrischio....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il mio fisioterapista mi ha indicato, ormai 5 mesi fa, che potevo correre se, su una scala da uno e dieci, il dolore è al massimo due o tre e se non mi fa scomporre. Io penso di essere arrivato anche a quattro - forse a volte anche cinque. Ora direi che è tra zero e uno 
Francesco

Francesco
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
- Top Runner
Assolutamente NO!!!! Creeresti solo più danni e allungheresti di molto il tempo di recupero
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
imho dipende molto da cosa si intende con "fascite"
se se ne sta uscendo e non si è più in fase acuta forse ci si può anche correre sopra, posto che il dolore deve essere limitato e soprattutto non deve peggiorare
se si sta iniziando ad avere la fascite, anche se il dolore è poco, meglio fermarsi e fare il punto della situazione.
se si è in fase acuta -> NO
se se ne sta uscendo e non si è più in fase acuta forse ci si può anche correre sopra, posto che il dolore deve essere limitato e soprattutto non deve peggiorare
se si sta iniziando ad avere la fascite, anche se il dolore è poco, meglio fermarsi e fare il punto della situazione.
se si è in fase acuta -> NO
-
qualcuno di voi che soffre/ha sofferto di fascite plantare, ha riscontrato dolore nella parte avanzata del piede presso i metatarsi nella zona del 3°-4° dito, quindi zona fascia plantare laterale? Magari con gonfiore che poi si riscontra sul dorso del piede?
Ve lo chiedo perchè quasi sempre vedo come zona critica trattata sul web quella appena davanti al tallone dove comincia a diramarsi la parte detta aponevrosi plantare quando di parla di fascite plantare
Ve lo chiedo perchè quasi sempre vedo come zona critica trattata sul web quella appena davanti al tallone dove comincia a diramarsi la parte detta aponevrosi plantare quando di parla di fascite plantare
-
Per quanto mi riguarda, no. Ma sei sicuro che la tua non sia una metatarsalgia o il neuroma di morton? perchè la zona è proprio quella. Poi che si gonfi anche sul dorso mi fa strano :/
-
infatti non ne sono certo, ma chiedevo nel caso qualcuno avesse avuto sintomi simili, grazie a te e a chi può portare la propria esperienza
-
Credo che la migliore esperienza possa portarla un ortopedico e una semplice ecografia