Quale sport oggi ?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

Re: Quale sport oggi ?

Messaggio da marcominuti »

Davvero poche! Direi intorno alle 300 se non addirittura meno. L'andatura è troppo blanda, di conseguenza il consumo è troppo basso. A differenza della corsa, nel ciclismo la velocità influisce decisamente sul consumo.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Endomondo riporta 561.... :nonzo:

Io pensavo che calcolando almeno 1/3 rispetto alla corsa diciamo 20 kcal/km quindi alneno un 400 kcal totali.
Non avevo il fiatone ma l'altra volta col cardi ho verificato che con una cadenza di 3 pedalate al secondo a 20 km/h ho circa il 70% della FCmax.
Contavo su un'oretta di lavoro aerobico anche se blando...tale da sostituire la classica corsetta defaticante di scarico....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

La "strumentazione elettronica" ha sempre eccessiva varianza in merito alle calorie bruciate ed è troppo imprecisa. Per questo motivo credo che 400 mi sembrano davvero troppe, visto che sei andato a 20 km/h e di fatto il lavoro aerobico è decisamente minimo.

Comunque ritengo opportuno proseguire la discussione altrove. Questo thread è per altri scopi.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Dove? c'é un topic apposito....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Buongiorno, io stamattina prima uscita ( in mtb) dopo una settimana di stop x tracheite con febbre.
Giro da 65 km con la mia bella percentuale di salita ci ho messo 3.10 considerando che non riuscivo a forzare, i battiti non son mai andati oltre a 160 e mi pareva di avere le gambe di cemento oggi..vabbè spero di ritornare a posto quanto prima .
Domani mattina ( alle 6.00) provo a fare un giro di corsa vediamo...se sta tosse mi da tregua!!
marcominuti

aroldo74 ha scritto:Dove? c'é un topic apposito....
No. Almeno non credo. Tuttavia qui non è il posto in cui parlarne.

Se ritieni opportuno approfondire la questione apri un topic a riguardo.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Scusa eh? Non volevo essere invadente..... :wink:
Tolgo il disturbo allora.... :smoked: :smoked:
Prossima gara.......
marcominuti

Tranquillo! E' solo che altrimenti si rischia di fare troppa confusione tra i vari commenti!

Se apri un thread magari mandami un messaggio privato con il link se hai bisogno di consigli!
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

oggi mtb con volo planare causato da un inchiodata di un anziana davanti a me per vedere una vetrina..................
non aggiungo altro perchè rischio di esser bannato a vita ](*,)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Stamattina altra uscita in mtb salita,salita e ancora salita x 70 km in 3 ore e 40 min e 2.400 kc perse .. il tutto mangiando a colazione solo una banana.
Ho bevuto 4 borracce d'acqua,caldo finalmente

Torna a “Cross Training”