Mancano solo 42,2 km...un passo alla volta e vado!Paoloborghipd ha scritto:@adrix, merlomenop, jakon... E per tutti i papà maratoneti... inserisco il post che avevo scritto alla vigilia della mia prima maratona per mio figlio... Perché tutto quello che facciamo in allenamento e in gara un po' lo facciamo per noi, ma molto per loro... poi un loro sorriso quando li vediamo lì ad aspettarci... e noi in un battito di ciglia scordiamo che abbiamo appena fatto 40/41 km e facciamo di tutto per ricomporci per insegnare loro che non vince solo chi arriva primo... Ma anche il loro papà che grazie a loro NON MOLLA MAI!
Siamo arrivati al dunque: domani corro la mia prima maratona a Venezia. Chi l'avrebbe mai detto? io sicuramente no! Fino a pochi mesi fa, pur avendo sempre fatto sport nella mia vita, quando vedevo la gente correre la guardavo quasi con commiserazione, sicuramente senza comprendere perché lo facesse ... mentre adesso sogno ad occhi aperti quel traguardo e sono qui teso e fremente a sognarlo... quello che è di tutti gli 8000 atleti che parteciperanno... ma al tempo stesso unico per ciascuno di loro... bisogna arrivarci, devo arrivarci! Ho faticato e sudato quanto più non si poteva... ho gioito e scoperto l'ebbrezza di sentire solo i miei passi nella penombra delle tante albe in cui mi allenavo, nel silenzio del centro di Padova o nelle ciclabili in riva al mare delle vacanze... ho fatto alzare mio figlio di 8 anni alle 6 per seguirmi in bicicletta quando la mamma non c'era con noi in vacanza... e quante sveglie le domeniche alle 5 con gli amici Aziz, Lino, Federico, Claudio, Sandrino (e altri) per andare a "fare gamba e fiato" sui monti... e quanti altri bellissimi ricordi mi stanno passando davanti in questo momento... adesso eccoci qui... Venezia! Davanti a quel traguardo c'è la mia storia personale, e quella di altri 7999 donne e uomini, ciascuno con le proprie motivazioni e il proprio vissuto... e ci sarà anche mio figlio ad aspettarmi ed a guardare ognuno degli 8000 cercando il suo papà: arriverò bimbo mio... ca**o se ci arriverò!