prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

migliocri
Guru

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da migliocri »

Bene bene bene...

Divertimento a mille... PB frantumati... infortuni in fase di rientro... premi in natura vinti... ma ora basta eh?? che qui c'è gente che rosica 8) 8)

veramente bello, l'idea di correre di notte mi ispira, dev'essere veramente bello!!! ma domanda... se non c'era la luna?? buio totale?? :nonzo: :nonzo:

Carlo che c'è il 26 agosto a Roma?
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Carlo, dai!!!! ma che bello lo striscione!!! Ovviamente ero troppo indietro per vederlo! :lol:
Smettila di preoccuparti per la vernaccia!!! L'importante è essersi visti e aver corso insieme!!!

Alice, dai che manchi solo te! :bastone:

Kitt e Carlo, belli anche i vostri racconti, ognuno di noi aggiunge qualcosa, sarà bello rileggerli anche tra un pò! :nonno:
Immagine
AliceM

Messaggio da AliceM »

Io arrivo sempre in ritardo con i resoconti, cosa aggiungere…

Bhè, inutile dire che sabato è stata una giornata splendida soprattutto perché ho conosciuto la “mia” Manu e Carlo! Pranzo abbondante pure troppo e devo dire che Manu è stata una delle pochissime persone che è riuscita a stanare Kitt che alla fine ha detto “sarei un po’ pieno”…e ti credo. Ottima compagnia insieme anche a Lorenzo e ai loro due bellissimi bimbi Bianca, che in 45 minuti è riuscita a sbucciarsi due ginocchia + sbattere la testa sulla finestra + prendersi una bottigliata sull’occhio + scottarsi sulla pentola della pasta non so come sia riuscita a sopravvivere in tutto questo e Carletto bellissimo biondino fotocopia del maratoneta. Grazie ancora della vostra super ospitalità!!!
Pomeriggio messe giù le valige andiamo a ritirare il pettorale, pacco gara con maglietta tecnica e Manu confermo finalmente una xs! Prima della partenza si incontra anche Carlo e la sua bellissima famiglia, che bello essere lì tutti insieme e finalmente dal vivo. Carlo e Kitt fanno riscaldamento pre gara, io e Manu invece facciamo gara di sbadigli, perché per noi sono ore tarde…si lo ammetto io prendo sonno sul divano alle 21, problemi??
Si va in zona start e arriva lo sparo inaspettato un po’ prima, partenza insieme a Manu, Kitt e Carlo alle calcagna che mi superano, sto loro dietro il fiato c’è le gambe anche…fino a quando sento l’interno del ginocchio destro indolenzito e prendo paura :afraid: …vi spiego: per questa mezza ho voluto provare le Huaka per la prima volta in gara, per carità morbide però forse non ancora abbastanza quindi sentivo che ad ogni passo “battevo” le ginocchia, perciò ho rallentato. Non posso rischiare per lo Utah, ormai è da settimane che sto attenta, che non faccio ripetute, che di qua che di la, mica posso rovinare tutto <- Kitt non ne può più di sto Utah infatti. Ad una curva forse al 5km curva vedo Kitt e Carlo e li saluto da lontano. Mi scoraggio perché stavo bene, vabbè. Primo giro va così, al secondo invece inizio a superare un po’ di gente, le ginocchia sembrano a posto così inizio a tornare ai miei ritmi e semino qualche ometto e attenzione attenzione pure qualche donna. Visualizzo la faccia di Kitt :oops: tipo apparizione che mi dice “se arrivi entro le 25 donne hai il premio…tu corri come vuoi eh…PERO’ SAPPI CHE IN CASO HAI IL PREMIO”. Inizio a fare conti ma non sono capace, quindi mi limito a individuare una donna e superarla. Ad un certo punto, questa ve la racconto, ho davanti una coppia dove sta donnina mi superava e rallentava, superava e rallentava, ad un certo punto mi rompo e la supero definitivamente al ristoro dove lei mi guarda e dice a suo moroso che poveraccio le porta l’acqua “non mi fermo!” poi gli chiede “a quanto va?” riferito a me e sento il rumore del garmin “4’50! È troppo” ahahahhhaha CHE SODDISFAZIONE ahahahah ok ci dovrei essere entro le prime 25, che Kitt poi mi frusta. Poi soprpresona perché riconosco la canotta della mia società e urlo “Teoooooo” raggiungendo così Kitt e Carlo che a fiato sembra stia camminando! Tagliamo il traguardo tutti insieme e Carlo fa il suo PB!!!
Poi arriva anche Manu con il suo magnifico sorrisone e anche lei fresca come una rosa (vedi che ne hai??? :frusta ).
La serata si conclude con Kitt che va a importunare lo staff per il mio premio e taaaac: piantina di salvia e spesa coop! Anche se era un pacchetto di fazzoletti ero felicissima uguale, forte sta cosa dei premi in natura!! Prossima volta punto al servizio di posate da 24 ahahahhaha che ridere!
Ci facciamo un po’ di foto e purtroppo ci si saluta…ma ci si rivede tutti a Pisa!

Ah dimenticavo! Abbiamo anche incontrato un ragazzo di Cagliari che abbiamo conosciuto in Sardegna mentre aspettavamo lo start della maratona, ero così felice di vederlo perché mi ha riportata indietro con la mente a quella magnifica isola che continua a perseguitarmi per colpa di @Lucafo che mi ha fatto vedere quelle brutte spiagge [-( quella di Villasimius l’ho pure messa come sfondo del desktop giusto per farmi un po’ del male :cry:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Nuuuuu Alice, ma sai che io come sfondo del desktop c'ho la spiaggia delle saline a Stintino??? Siamo proprio sorelle!!!! :lol:
Ma che bel racconto!!!! :love:
Immagine
AliceM

Messaggio da AliceM »

bellissimi tuti i racconti!
soprattutto 2 punti:
1) la professoressa di italiano culona di @Manu
2) le infrastrutture della Puglia decantate da @Carlo :spec:
:lol: :lol: :lol:

comunque Kitt hai ragione, è ora di pensare a quale pizza prendere sabato :study:
AliceM

Messaggio da AliceM »

migliocri ha scritto: veramente bello, l'idea di correre di notte mi ispira, dev'essere veramente bello!!! ma domanda... se non c'era la luna?? buio totale?? :nonzo: :nonzo:
esatto buio totale ](*,) :afraid:
c'è stato un tratto che era completamente buissimo in mezzo ai campi, per carità c'era asfalto però un piccolo dosso dove praticamente ho pattinato col piede...ecco lì ho imprecato ad alta voce :-"
Carlo69
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Carlo69 »

http://www.romabynightrun.it/
Presidente, clicca sul link e lo scoprirai!
5 km 22'59'' (31/01/16 - La corsa di Miguel) 4'34'
10 km 46'08" (31/01/16 - La corsa di Miguel) 4'36''
Mezza Maratona 1h46'08'' (21/05/16 - Mezza maratona di Empoli)
Maratona 3h e 47' (28/10/2018 - Maratona di Ascoli Piceno)
AliceM

Messaggio da AliceM »

@Migliocri mah?! esci dalla provincia di Ferrara?? :shock: :mrgreen:
AliceM

Messaggio da AliceM »

Manu_79 ha scritto:Nuuuuu Alice, ma sai che io come sfondo del desktop c'ho la spiaggia delle saline a Stintino??? Siamo proprio sorelle!!!! :lol:
Ma che bel racconto!!!! :love:
:vicini: :vicini:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Carlo, ma è una mezza! molto interessante!!!! Ho visto che non c'è ancora il percorso, ma se fosse in giro per Roma sarebbe mooooooolto suggestivo!!!
NB: l'esperimento bimbetti dai cugini è andato bene! 8) inizio ad accennare la cosa a mia cognata! :lol:
Immagine

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”