prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Kitt
Guru

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Kitt »

Carlo ancora complimenti hai fatto una super gara. Passaggio dei 10.600 a 51'42''....vi semplifico i conti, proiezione mezza a 1'42'54'' real time. Seconda parte più "ragionata" verso un PB meritatissimo.
La prossima volta (o in autunno con un pò più di fresco), se ti fai 2/3 lunghi voli!

Alice è vero il Cagliaritano è stato fantastico. Siamo in piazza a Empoli e vedo uno con la maglietta della gara che sembrava proprio il ragazzo con cui abbiamo parlato un'ora in attesa della partenza della maratona la settimana prima, che poi ci ha salutato "Veneziaaaaaa" in corsa e che pure alla fine della maratona di Cagliari abbiamo rivisto.
Sembrava un flashback, gli faccio, "ma sei tu, di Cagliari", ci siamo subito riconosciuti....manco se ci fossimo messi d'accordo ci saremo trovati ahah.
Forse Lucafo lo conosce, si chiama Ugo, capello un pò mosso non corto e corre con una società di Iglesias.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

io quando guardo kitt a parlare di passo, proiezione, tempi ecc...

Immagine

Alice, tu vinci i premi in natura, ma se lui lo porti al casinò smettete di lavorare!!!
Chry74
Ultramaratoneta

Messaggio da Chry74 »

Carlo!!!!!!!!!! Se vedessi un cartellone (striscione) agitato dai miei figli come è successo a te mi scioglierei prima di abbracciarli :love: :love:
Kitt, ormai dato che la gara è andata punto tutto sul resto ahah
Ultima modifica di Chry74 il 23 mag 2016, 12:06, modificato 1 volta in totale.
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
10km. 49'27" (05/07/17) Dolo
21km 1h47'15" (17/12/17) Cittadella
42km 4h12'15" (25/03/18) Treviso
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

@migliocri, bellissima!!!!! :lol: :lol: :lol:
non riesco a smettere di ridere!!!

Chry, perchè è andata?? ho visto che hai ripreso a correre, hai ancora fastidio? :pale:
Ultima modifica di Manu_79 il 23 mag 2016, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
AliceM

Messaggio da AliceM »

Kitt ha scritto:Passaggio dei 10.600 a 51'42''....vi semplifico i conti, proiezione mezza a 1'42'54'' real time.
:mbe: :nonzo: :nonzo: questo è sempre che fa conti :lol:

@Carlo caspita è vero dimenticavo lo striscione :love: :love: SUPER!!!
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

AliceM ha scritto: Visualizzo la faccia di Kitt :oops: tipo apparizione che mi dice “se arrivi entro le 25 donne hai il premio…tu corri come vuoi eh…PERO’ SAPPI CHE IN CASO HAI IL PREMIO”. Inizio a fare conti ma non sono capace, quindi mi limito a individuare una donna e superarla.
No scusate, questa frase dovevo quotarla, tra migliocri che lo guarda tipo tom cruise in rain man e Alice che lo 'visualizza' e 'inizia a fare conti', kitt, renditi conto, ci hai traviati TUTTI!!! :shock:
Immagine
Chry74
Ultramaratoneta

Messaggio da Chry74 »

Manu, è andata la possibilità di fare il personale, quindi passa in fondo alle mie priorità, a meno che i battiti alti derivavano ancora dalla infiammazione della schiena in fase di recupero...boh, vediamo oggi come va. :nonzo:
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
10km. 49'27" (05/07/17) Dolo
21km 1h47'15" (17/12/17) Cittadella
42km 4h12'15" (25/03/18) Treviso
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucafo »

Ho letto i vostri racconti, grandi =D> , tutti quanti, complimenti :thumleft: , mi sarebbe piaciuto partecipare ad una vera notturna, poi, dopo i vostri resoconti...
Ormai Alice non la ferma più nessuno con i suoi premi :beer: .. e gli altri... tutti PB, fuorché Matteo, mi sa, ma forse sabato ha fatto di più che il PB :beer:

Racconto la mia disfatta nella mezza maratona di Pula di sabato scorso:
parto da Cagliari intorno alle 14.00, prima, con mia moglie e un'amica, facciamo una passeggiata per le spiagge, arrivati a Pula incontro i compagni di società, iscritti siamo più di 100 (tra mezza maratona e competitiva di 14 km), scherzo con alcuni dicendo che se vogliamo boicottare la corsa basta che non ci iscriviamo... :mrgreen: (alla fine 85 arrivati dei "nostri" su un totale di 478 arrivati, poco meno di un quinto... non è male). Siamo nella piazzetta per la consegna dei pettorali, ci cambiamo, foto di rito, e ci dirigiamo verso la partenza, dove ci si riscalda prima dello sparo, corricchiamo, siamo una trentina in fila arriviamo e la strada si "macchia" di rosso (nostri colori sociali), qualcuno abbozza un applauso, bell'ingresso. Un pò di riscaldamento e ci schieriamo, lo speaker parla ma non si sente niente, ecco lo sparo, si parte, no, falso allarme, non so cosa sia successo, si torna indietro, niente di ché, forse 5 metri, ecco lo sparo vero, comincio a districarmi tra la calca, il mio obiettivo è sub 95', da un paio di anni non mi dedico alle mezze maratone e, dopo la mezza di Chia del 24 aprile, ben più difficile e chiusa in 1h 40', penso che sia fattibile, anche se nelle ultime settimane non mi sono allenato bene, troppo stanco, mia moglie ha detto che se faccio il personale devo offrire la cena a "sa cardiga e su schironi" (rinomato e caro ristorante della zona) naturalmente scherza. Il percorso si sviluppa in tre giri da 7 km, da centro paese si arriva fino a Nora e si rientra, bello ma 3 giri... con questo caldo...
Ai primi 2 km sono sotto i 4'20"/km, incrocio mia moglie che fa i 7 km (1 giro) di camminata, un saluto e via, fino al settimo km mi assesto sui 4'30", ma sono già a pezzi, in affanno e la testa inizia a farsi sentire, "altri due giri, non ce la faccio", calo verticale :thumbdown: , faccio due conti e spero di stare sotto i 4'40"/km. Secondo giro, cerco di distrarmi guardando il panorama, no, la testa è un tamburo, "hai appena iniziato il secondo giro e sei sopra i 4'50"/km" ](*,) , alcuni compagni della società mi sorpassano, incitandomi, non ce la faccio, adesso la testa comincia a sperare di raggiungere mia moglie al "suo" traguardo dei 7km (quando io finisco il secondo giro) così da inventarmi qualcosa per rallegrare la giornata pessima, ma ecco che la intravedo intorno al 10°km, ecco, la testa "ora mi fermo e continuo con lei", poco prima mi si affianca un compagno, Renato, e vedendomi in difficoltà mi incita, dai Luca andiamo, no, ormai non ce la faccio, "vai che non ne ho più", sto già pensando di camminare con mia moglie... la testaaaaaa... ](*,) mi metto dietro mia moglie che non mi ha visto e cammino con lei, si gira e dice "non provarci neanche, dobbiamo andare a su schironi..." :frusta , continuo ma a questo punto spero di tenermi sotto i 5'00"/km, al 14° ecco Marcello e altri della squadra che mi incitano, ma penso si veda che "non ne ho più". Terzo giro, non finisce mai, altri compagni mi sorpassano, mi fermo ad ogni ristoro, cammino, bevo e riprendo cercando, alla ripartenza, di tenere i 5'00"/km, faccio due conti e adesso il mio obiettivo è sotto 1h 45', ultimi 4 km, mi sorpassano altri compagni, ultimi due km, spinta d'orgoglio :rambo: , mi impongo di raggiungere e superare un paio di compagni che sono poco più avanti, primi due li passo, sono in affanno anche loro, sono dietro ad un altro di 10 metri circa, comincio a urlargli per un paio di volte "corri, non farti sorpassare, daiii!", non capisce chi io sia, ci conosciamo di vista, lo sorpasso ad una trentina di metri dalla fine, continuo ma ecco che poco prima il traguardo, mi si riaffianca, non me lo aspettavo, sorrido ed ecco l'ultimo sprint, lo passo, mi fermo e gli faccio i complimenti, ecco, unica nota positiva della mia pessima gara, un divertente sprint con un compagno, e lo 'strigerci la mano' finale tutti e due contenti :beer: . Tempo ufficiale 1h 44' 15", Real Time 1h 44' 03". Che dire, era la volta buona per il PB sulla mezza, ma niente, ho già annullato la mia iscrizione alla gara del 2 giugno di 10 km a Villacidro, no, non ce la faccio, spero di riuscire a preparare bene la "notturna di San Giovanni" di Firenze, se "toppo" anche in terra toscana la vedo dura... il morale calerà a picco :oops: , oggi volevo riprendere ma ancora non ci sono di testa, e poi questo vento non mi aiuta, mi riposo e uscirò domani, no, non voglio mollare, altrimenti con l'estate di mezzo non ne esco più!
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucafo »

Kitt ha scritto:Forse Lucafo lo conosce, si chiama Ugo, capello un pò mosso non corto e corre con una società di Iglesias.
Non ci credooooooo! Lo avevo conosciuto poco prima di fare la maratona di Ferrara... anche lui era a Ferrara! :lol: Ho controllato adesso :mrgreen:
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
AliceM

Messaggio da AliceM »

accidenti @Lucafo mi dispiace :(
quando la testa si mette di traverso non ce n'è per nessuno purtroppo ](*,) certo che 3 giri uguali non aiutano nemmeno secondo me :shock:
grandissima Barbara che ti ha detto di non pensarci neanche :mrgreen:
però non devi mollare, devi reagire anche se è caldo, anche se c'è il vento e anche se la testa rema contro, capito?? :rambo: :rambo: :rambo:
sennò ti mando Kitt :frusta

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”