Recensione Cumulus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

kimmino ha scritto:io ho un paio di gel kinsei nuove da provare,mai messe,le ho comperate mesi fa a un prezzaccio,vediamo queste,poi se non mi ci trovo,cambio marca.tra l'altro io peso 26 kg piu di te,mi serve una scarpa protettiva,ma non una ciabatta............
le Kinsei non le ho mai messe ai piedi. in teoria sono per pesi forti, ma poi bisognerebbe tenere conto anche del passo e dello stile di corsa. le Cumulus 13 dovrebbero essere un po' "pochino", per te; ma alla stessa maniera dovrebbero essere troppo per me e invece mi ci sono sempre trovato molto bene (la sensazione "pantofola" mi piacque all'istante, nonostante mi stessi trovando bene con le Saucony Ride 4, e così detti il via a questo "anno Asics").
al prossimo giro di scarpe vorrei iniziare ad abbassare il differenziale tacco punta; così, per provare e vedere che effetto fa su di me. sto guardando vari modelli, soprattutto Brooks e Saucony; ancora sono indeciso se stare sugli 8mm o scendere verso i 4-5 di colpo. si vedrà in primavera, credo.
leolus
Aspirante Maratoneta

Re: Recensione Cumulus 13

Messaggio da leolus »

StePo8 ha scritto:Ottima scelta, colore? Prezzo? Dove?
Colore grigio e verde fluo,prese ad athletic game al centro commerciale delle portefranche a brescia,pagate forse troppo (100 euro) ma non volevo aspettare la fine delle feste per ordinarle online.qualche doloretto stasse ce lho ,vediamo domattina e se sto bene faccio un altro po di rodaggio...
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Prese a l'isolotto dello sport a 89€, grigie e righe blu, colore ottimo anche per abbinarsi ai geans.
Prima uscita oggi, tutto ok.
:salut:
leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

ieri 10 km a 4.50 medi , i dolori che mi facevano compagnia ormai da mesi dopo ogni uscita sembrano miracolosamente spariti,ho solo un leggero dolore ad un tallone ma è perchè non le avevo allacciate bene,quando me ne sono accorto ormai il dolore era abbastanza fastidioso...cmq come ammortizzamento sono meravigliose,forse un pò lente ma preferisco durare un pò più fatica e salvaguardare le mie articolazioni.
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

maledetta asics che ha rovinato in un anno cumulus e nimbus... mi sa che faccio scorta delle cumulus13 per i lunghi
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

baresedoc85 ha scritto:maledetta asics che ha rovinato in un anno cumulus e nimbus... mi sa che faccio scorta delle cumulus13 per i lunghi
non saprei.
le ho solo calzate qualche volta in negozio, corricchiandoci un po'. dovevo cambiare le 13 (era settembre) e avendo vinto un bel buono sconto in una gara sia le 13 (via internet) che le 14 (in negozio) mi venivano al solito prezzo.
l'impressione che ho avuto è che le 14 siano vicine alle Landreth 7 - che di fatto non sono più in produzione dall'uscita dei nuovi modelli di Cumulus. l'avampiede lo sentivo molto molto simile (non è che non ci sia il gel rispetto alle 13, è solo distribuito in maniera differente, e forse in quantità minore), mentre la zona tallone mi dava una sensazione di morbidezza simile alle 13, col vantaggio però (secondo il mio piede) di essere molto più fina.
decisi di rimanere sulle 13 perché avevo già un paio di Landreth nuove - con le quali faccio anche i lunghi ma che non sono molto adatte a salire sopra i 4'e30"/km.

ho pensato che magari per trovare sensazioni simili alle Cumulus 13 sarebbe meglio scorrere sulle nuove Nimbus, però proprio non saprei (mai usate).
il differenziale ribassato a 10mm magari non avvantaggia chi ha sempre corso senza pensare particolarmente alla tecnica. ho sempre pensato che una differenza "tanto piccola" non fosse sostanziale (per le gare fino alla mezza uso le Sky-Speed - 10mm - senza avvertire grosse differenze), però chissà; è solo la mia sensazione e non ha alcuna base solida.

alla fine parrebbe assurdo che una casa "rovini" due-paia-due di scarpe che sono fra le più vendute al mondo senza averle testate per un bel po'; probabilmente hanno un mercato un po' differente rispetto ai modelli precedenti - alla Asics dovrebbero solo vedere se questa evoluzione paghi o meno.

una domanda per conoscere le sensazioni di chi le ha provate:
qualche affezionato alle Cumulus 13 e precedenti insoddisfatto dalle 14 ha provato a usare in sostituzione le Nimbus 14?
riscontri?
baresedoc85

per me hanno rovinato due modelli con la cavolata di eliminare le landreth... l'avampiede della 14 nuova mi sembra uguale come reattività a quello di un cumulus12 a fine carriera, per i miei tempi oramai la cumulus14 è scarpa da gara o da allenamenti veloci, per adesso mi prendo un cumulus 13 per i lunghi (considerato anche che vengo da due mesi di stop causa infortunio), al prossimo giro vedrò che combinano con la serie 15, altrimenti mi butto su altri modelli
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

baresedoc85 ha scritto:per me hanno rovinato due modelli con la cavolata di eliminare le landreth... l'avampiede della 14 nuova mi sembra uguale come reattività a quello di un cumulus12 a fine carriera, per i miei tempi oramai la cumulus14 è scarpa da gara o da allenamenti veloci, per adesso mi prendo un cumulus 13 per i lunghi (considerato anche che vengo da due mesi di stop causa infortunio), al prossimo giro vedrò che combinano con la serie 15, altrimenti mi butto su altri modelli
ciao barese io ho comprato oggi un paio di landreth 6 a 39 euro!!!!!!speriamo siano meno molli delle cumulus [-o< :salut: ti diro' poi cosa ne penso!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sarosatomi »

appena arrivate dalla Germania. n 42 black
metterò da parte le c 14 (con cui ho percorso circa 250 km ) a causa dei dolori alla caviglia e non solo che mi hanno causato e finirò questo secondo paio di 13...

cavallo che vince non si cambia!
baresedoc85

lo stesso ho fatto io, arrivate ieri la 13, la 14 la uso solo in gara e per gli allenamenti veloci

Torna a “Asics”