Pisa Marathon, 16 dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Pisa Marathon, 16 dicembre 2012

Messaggio da gerri_pa »

Ehi Andrea, gia il fatto che l'expo maratona per ritirare il pacco gara e il pettorale lo fate all'aereoporto per chi, come me, arriva in aereo a Pisa è una cosa meravigliosa! praticamente sbarco dall'aereo venerdi pomeriggio e gia sono li pronto a ritirarmi il mio pettorale! evvaiiiiiiiiiiii! :mrgreen: sul resto che state organizzando, pasta party etc etc, ormai siamo tutti sicuri che sarà tutto impeccabile come l'anno scorso! evviva Pisa!

p.s: grazie georunner per le info sulla griglia da aggiornare! :wink:
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
georunner

Messaggio da georunner »

In riferimento alla cena, mi chiedevo chi fosse disposto ad organizzare l'appuntamento (luogo ed orario). Purtroppo non conosco la zona e quindi non saprei dove andare e prenotare.
Qualcuno si offre? Non farei affidamento su Valter (a meno che lui non dia la disponibilità) in quanto sarà preso con l'organizzazione.

Domande per Valter:
1) E' prevista in zona partenza/arrivo un'area (magari delimitata, ma anche non custodita) dove è possibile lasciare le proprie sacche? Visto che per andare alle docce bisogna camminare per circa 1 km non sarebbe male avere all'arrivo la propria roba (anche solo la tuta) da indossare e poi incamminarsi per farsi le docce (o aspettare i propri amici);
2) avevi già comunicato il fatto dei buoni da utilizzare, non potresti (anche come MP) anticiparci quali sono i ristoranti/pizzerie convenzionati?
3) per il pasta party della domenica all'arrivo in piedi :oops: :oops: :sbav: :sbav: sono disposto a mangiare anche con le mani altrochè con la sedia :D
4) sono previsti massaggiatori all'arrivo?
5) vedi argomentazione precedente: riesci a trovarci un posto (o consigliarci, anche MP) un locale per la cena/incontro del sabato? credo che una pizzeria sia un posto che possa andare bene a tutti
Merci
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

georunner ha scritto:In riferimento alla cena, mi chiedevo chi fosse disposto ad organizzare l'appuntamento (luogo ed orario). Purtroppo non conosco la zona e quindi non saprei dove andare e prenotare.
Qualcuno si offre? Non farei affidamento su Valter (a meno che lui non dia la disponibilità) in quanto sarà preso con l'organizzazione.
Bhe, si, io purtroppo non potrò esserci sabato sera per ben due motivi: è il compleanno di mia figlia undicenne e la cena la faccio con lei ed il resto della mia famiglia. Ma finita la cena andrò in piazza dei Miracoli per montare le transenne e gli striscioni dell'arrivo :asd2:
georunner ha scritto: Domande per Valter:
1) E' prevista in zona partenza/arrivo un'area (magari delimitata, ma anche non custodita) dove è possibile lasciare le proprie sacche? Visto che per andare alle docce bisogna camminare per circa 1 km non sarebbe male avere all'arrivo la propria roba (anche solo la tuta) da indossare e poi incamminarsi per farsi le docce (o aspettare i propri amici);
In piazza Manin ci sarà il Marathon Village. Per capirci è esattamente da dove partiranno maratona e mezza ed a 50 m dall'arrivo. Quindi lascerai tutto lì nella tua sacca personale (non diamo la nostra così ci potrai mettere tutto quello di cui hai bisogno (spero non il cappotto)) e la ritroverai lì. Il tutto gestito dagli scout di Pisa (inesperti forse ma di buona volontà :wink: )
georunner ha scritto:2) avevi già comunicato il fatto dei buoni da utilizzare, non potresti (anche come MP) anticiparci quali sono i ristoranti/pizzerie convenzionati?
Non posso per una serie di motivi, primo dei quali che tra i nostri partner c'è la Confesercenti di Pisa (della quale io per mestiere faccio il consulente) e la Confesercenti ancora non ci ha comunicato chi ha aderito. Siccome diversi di questi sono anche miei clienti nominare uno o un'altro in questo momento mi metterebbe in difficoltà con chi non nominerai. :-"
georunner ha scritto:3) per il pasta party della domenica all'arrivo in piedi :oops: :oops: :sbav: :sbav: sono disposto a mangiare anche con le mani altrochè con la sedia :D
In realtà accanto al tendone dove verrà allestita la cucina da campo per la preparazione della pasta ci sono anche gli ombrelloni di una famosa catena di fast food con i tavoli. Quindi, forse, da sedere ci sarà se tu volessi accompagnare la pasta con, che ne so, del pollo fritto (ma anche no) :-"
georunner ha scritto:4) sono previsti massaggiatori all'arrivo?
No. Avevo contattato una squadra, ma dopo l'esperienza che hanno avuto con il triatlon di qualche settimana fa qui sul lungomare hanno rinunciato. :(
georunner ha scritto:5) vedi argomentazione precedente: riesci a trovarci un posto (o consigliarci, anche MP) un locale per la cena/incontro del sabato? credo che una pizzeria sia un posto che possa andare bene a tutti
Devopurtroppo darti la stesa risposta precedente. Comunque visto che Pisa è una città di 90mila abitanti con 30mila studenti fuori sede, posti dove mangiare (e bere :beer: ) fuori non ne mancano.
georunner ha scritto:Merci
Pas de qua :salut:
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

lilligas ha scritto:
stevec76 ha scritto:Ci sono anch'io :beer:
e questa volta con Mad e Lilli proviamo seriamente ad abbattere il muro dell'1h:35', vero ragazzi? :rambo:
Stevec, dopo Riva il mio obiettivo era scendere a 1h39', obiettivo fattibilissimo ma ora mi accontento se riesco a stare sotto l'ora e 45' :( per colpa di un maledetto lungo troppo ravvicinato alla mezza di Riva sono ferma dal 15 Novembre per dolore al tendine di Achille sinistro), diciamo che mi stò impegnando con lo scarico :mrgreen: la butto sul ridere ma mi girano parecchio le scatole....ho già fatto due tecar e giovedì della prossima settimana farò l'ultima. Poi due corsettine lente lente prima del 16. Comunque io la gara la voglio correre meglio che posso, alla velocità a cui posso farla, intendo. In gara non ci si risparmia, altrimenti è inutile correrla. Io la penso così! Ci vediamo il 16 e te farai 1ora35' di sicuro!! :beer:
Mi dispiace per il tuo infortunio :vicini: , non avevo letto (è un periodo lavorativo molto intenso e non bazzico il forum come vorrei).....
Ci si vede a cena :beer:
Stay hungry, Stay foolish
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

ehi gente, ma l'avete vista su faceb nella pagina di pisa marathon la foto della medaglia di quest'anno? è iperbolicamente stupenda, e dall'immagine forse è ancora piu bella di quella dell'anno scorso che era gia meravigliosa!!!!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

Mi aggiungo alla tabella (...spero di non averla devastata con l'operazione rocambolesca) e alla cena con amico podista e compagna. E' la prima occasione di incontrarvi per cena e non vedo l'ora di conoscervi.
NickNomeProvenienzatipo garaN° PettoraleObiettivoCena sabatoCena domenican°personeNote
georunnerManuelRobilante (Cn)maratona...3h25 [-o<SINO1solo
gerri_pa...SI2con compagna
GravityNicolaRomamezza maratona...1h28speroNO1solo
il wanzRiccardoCarmignanomaratona...3h07'SI1
LilligasFrancescaArezzomezza maratona...SI1
Mad SharkDanieleVerde Brianzamezza maratona...:rambo:SI1
MarcelloS.MarcelloErba(CO)maratona...3h05-3h08SI2c'è babbo!
sarah13SarahTorinomaratona...SISI3con i miei
Stevec76StefanoParmaMezza Maratona...1h35 [-o<SIno2con Consuelo
u gambettaFrancoGenovamaratona......all'arrivo soddisfattoSISI3compagna e amico
[/quote]
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

Azzz...sbagliato un "si": domenica sera non ci siamo...
NickNomeProvenienzatipo garaN° PettoraleObiettivoCena sabatoCena domenican°personeNote
u gambettaFrancoGenovamaratona......all'arrivo soddisfattoSIno3compagna e amico
...confido nel fatto che si aggiunga qualcuno alla cena...per ora siamo 17!!!!
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Aggiunto :thumleft:
filorunFilippoLivornomezza maratona...1h39NOforse1forse due amici
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Mi aggiungo anch'io; come dicevo nel 3D della mezza, l'anno scorso ho fatto la maratona (e il PB) ma quest'anno non sono per niente preparato e farò la mezza con i MaratonAbili.

Anche quest'anno arrivo alla mattina e riparto subito dopo la gara; devo tornare a casa e ripartire per Roma nel pomeriggio! :shock:
Però, come l'anno scorso, dobbiamo fare un mini raduno prima della partenza sotto alla torre.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=450

@ Gerri_pa: quest'anno ce l'hai il maglione della nonna? :mrgreen:
Io penso che ne avrò un altro altrettanto "degno". :lol:
filorunFilippoLivornomezza maratona...1h39NOforse1forse due amici
un_podistaFrancescoLa Speziamezza maratona...divertirmiNONO...
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

un_podista ha scritto:Mi aggiungo anch'io; come dicevo nel 3D della mezza, l'anno scorso ho fatto la maratona (e il PB) ma quest'anno non sono per niente preparato e farò la mezza con i MaratonAbili.

Anche quest'anno arrivo alla mattina e riparto subito dopo la gara; devo tornare a casa e ripartire per Roma nel pomeriggio! :shock:
Però, come l'anno scorso, dobbiamo fare un mini raduno prima della partenza sotto alla torre.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=450
per il miniraduno ce sto. anche io arrivo la mattina, ma ancora non so da dove arrivo (e non è una battuta e spero che mio figlio la notte prima mi faccia dormire almeno un pochinino). ma i pettorali quando li assegnano? è la mia prima gara di podismo e non so come funziona, a parte far girare le gambe, corricchiare e godersi la giornata

Torna a “Maratona”