Ho un problema...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lgio002
Ultramaratoneta

Re: Ho un problema...

Messaggio da lgio002 »

Autumn ha scritto:No se mangiando 3 polli superi il tuo fabbisogno calorico stai pur certo che ingrassi.
Guarda ti posso dare la certezza matematica che non è così, il mio collega di stanza ha perso i suoi buoni 20kg spinto proprio dal fatto di essere un carnivoro ossennato, in quel periodo durato 4 mesi ha ingurgitato più carne lui che qualsiasi homo sapiens...è stato serate a mangiare decine e decine di hamburger cotti sulla piastra senza condimenti nè altro, polli a iosa, kili di bresaola prosciutto cotto e quant'altro fosse in quelle categorie specificate sul libro! l'ho visto con i miei occhi e non ha mai fatto nemmeno un metro di corsa!!!!
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Autumn

Messaggio da Autumn »

Conta sempre il conto finale. Se consumi più di quanto ingurgiti ingrassi. Non fare il conto sul singolo pasto o sulla singola giornata. Questa è semplice matematica. Non si può contraddire. E' infallibile.
Detto questo dimagrire e devastarsi a mangiare carne su carne, beh se lui è contento siam contenti tutti!
L'eccesso di proteine e grassi saturi nell'alimentazione è alla base di tante brutte patologie. La salute non ne giova sicuramente! Ma è un altro discorso me ne rendo conto!
Autumn

Messaggio da Autumn »

Poi, apro e chiudo parentesi, giusto perché certi individui non possono essere osannati :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... co/231840/
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Per carità nessuna ammirazione, facevo solo notare che ad una persona che conosco costui gli ha risolto un problema e sono pronto a scommettere che in quei 4 mesi il mio collega abbia ingurgitato tutti i giorni molto più di quello che gli serviva. Dukan è come i maghi le persone che si rivolgono a questa gente ci va perché disperate e ritengono che nel dramma non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
PB's
Green Dolphin
Mezzofondista

Messaggio da Green Dolphin »

Studi degli ultimi anni hanno dimostrato che una caloria è una caloria, al di là che provenga da carbo proteine o grassi, smentendo il luogo comune che siano le diete proteiche e quindi le proteine a far dimagrire. O meglio l'assenza di carbo.
La diete come la dukan fanno perder peso perché le calorie complessivamente introdotte sono minori.
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

A parte Dukan c'è più di qualcuno un giro che sta cercando di mettere in discussione questo concetto, il fatto è che servono le prove scientifiche basarsi solo sulle sensazioni mi sembra superficiale. Non credo abbiano ancora scoperto tutto su come funziona il corpo umano o meglio ok la teoria ma applicarla a tutti mi sembra una follia. Comunque ho visto mangiare il mio collega che ha fatto la dukan e faccio fatica a pensare che alla fine introduceva meno calorie. Tra bresaola hamburger petto di pollo e prosciutto cotto è diventato povero!!!
PB's
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno! Pensavate vi avessi abbandonato? Dunque volevo portare i risultati alla luce di ben 3 settimane di prove e sperimentazioni.
Dunque, intanto iniziamo col dire che ho perso 1kg che giudico in linea con le aspettative, ho poi notato che fisicamente sono molto più tonico e quell'accenno di fianchetto che avevo è sparito, certo non sarà stato il kg a farli "evaporare" ma imamgino sia dovuto alla redistribuzione dei nutrienti. Ho iniziato ad abituarmi alla colazione cosi come a tutto ciò che è il mondo dell'integrale, non ho ancora inserito lo yogurt perché non mi piacce più che altro bevo del latte. Il miele è ottimo sui cereali integrali e saziano il giusto inoltre il mio organismo ha ricominciato a non essere più stitico. Fin qui tutto ok, le razioni di frutta e verdura sono sempre presenti e nelle giuste quantità, ho però problemi a ridurre le porzioni di carne soprattutto quella bianca che credo consumare in eccesso rispetto al 30% previsto. La sera mi viene una gran fame e preferendo assumere carboidrati solo a pranzo a cena vado di pollo o carne rossa che ahimé sazia molto meno della pasta costringendomi ad eccedere! Avete qualche consiglio in merito? Per ora questo è quanto ma ho una curiosità, cosa ne pensate delle banane pre-allenamento? E' un alimento che può essere consumato tranquillamente almeno mezzora prima magari associato al latte? Ricordo che quest'inverno prima del periodo marmellata circa mezzora prima mi facevo un frullato composto da 1 banana e un bicchiere di latte schekerato col ghiaccio. Usciva fuori quasi un litro di liquido che mi dava moltissime energie e il peso rimaneva sempre nella norma. Che dite?
PB's
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

dipende da te! tecnicamente le banane alzano l'indice glicemico quindi rischi di ritrovarti fiacco durante l'allenamento quando c'è il crollo, dopo il picco! praticamente a me non hanno mi dato problemi anche se ultimamente preferisco consumarle dopo l'allenamento (frullate nel latte)

per quanto riguarda la sera aumenta un pochettino la verdura o metti un pezzetto di pane se quello che già mangi non è sufficiente (io mezzo panino integrale la sera non me lo faccio mancare...però non ho velleità di tartarughe o simili! mi sono asciugato tanto grazie alla zona e ora seguendone i dettami in maniera molto più rilassata non ho più ripreso kg e a occhio nemmeno mi sono gonfiato)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

gab_spencer ha scritto:dipende da te! tecnicamente le banane alzano l'indice glicemico quindi rischi di ritrovarti fiacco durante l'allenamento quando c'è il crollo, dopo il picco! praticamente a me non hanno mi dato problemi anche se ultimamente preferisco consumarle dopo l'allenamento (frullate nel latte)

per quanto riguarda la sera aumenta un pochettino la verdura o metti un pezzetto di pane se quello che già mangi non è sufficiente (io mezzo panino integrale la sera non me lo faccio mancare...però non ho velleità di tartarughe o simili! mi sono asciugato tanto grazie alla zona e ora seguendone i dettami in maniera molto più rilassata non ho più ripreso kg e a occhio nemmeno mi sono gonfiato)
La dritta del pane la sto utilizzando e funziona abbastanza bene come tappo solo che ho bisogno di trovare qualche escamotage supplementare perché alla fine la razione di carne risulta essere sempre troppo abbondante.... :nonzo: :nonzo:
PB's
Autumn

Messaggio da Autumn »

Ciao Igio, sono contento che stia funzionando (ma non avevo dubbi ;) ) !
Le banane le puoi mangiare, personalmente ne consumo fino a 3 al giorno, relativamente all'allenamento io preferisco arrivarci digiuno mentre la banana è un OTTIMO post workout da assumere appena finisci di correre. Ma se vuoi mangiarla prima nessun problema è di facile e rapida digestione (senza latte) e non dovrebbe darti problemi per la corsa. Anche qui direi di provare e vedere.

La sera la soluzione è di sostituire/integrare la carne con dei legumi (ceci,fagioli,lenticchie). Proteici e molto sazianti per via delle fibre. Oltre che ricchi di micronutrienti. Prova a ridurre la porzione di carne e integrarla con i legumi o prova qualche volta a mangiare solo un bel piattone di legumi. Un po' di pane integrale a cena va bene!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”