Guarda ti posso dare la certezza matematica che non è così, il mio collega di stanza ha perso i suoi buoni 20kg spinto proprio dal fatto di essere un carnivoro ossennato, in quel periodo durato 4 mesi ha ingurgitato più carne lui che qualsiasi homo sapiens...è stato serate a mangiare decine e decine di hamburger cotti sulla piastra senza condimenti nè altro, polli a iosa, kili di bresaola prosciutto cotto e quant'altro fosse in quelle categorie specificate sul libro! l'ho visto con i miei occhi e non ha mai fatto nemmeno un metro di corsa!!!!Autumn ha scritto:No se mangiando 3 polli superi il tuo fabbisogno calorico stai pur certo che ingrassi.
Ho un problema...
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Ho un problema...
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Conta sempre il conto finale. Se consumi più di quanto ingurgiti ingrassi. Non fare il conto sul singolo pasto o sulla singola giornata. Questa è semplice matematica. Non si può contraddire. E' infallibile.
Detto questo dimagrire e devastarsi a mangiare carne su carne, beh se lui è contento siam contenti tutti!
L'eccesso di proteine e grassi saturi nell'alimentazione è alla base di tante brutte patologie. La salute non ne giova sicuramente! Ma è un altro discorso me ne rendo conto!
Detto questo dimagrire e devastarsi a mangiare carne su carne, beh se lui è contento siam contenti tutti!
L'eccesso di proteine e grassi saturi nell'alimentazione è alla base di tante brutte patologie. La salute non ne giova sicuramente! Ma è un altro discorso me ne rendo conto!
Poi, apro e chiudo parentesi, giusto perché certi individui non possono essere osannati :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... co/231840/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... co/231840/
-
- Ultramaratoneta
Per carità nessuna ammirazione, facevo solo notare che ad una persona che conosco costui gli ha risolto un problema e sono pronto a scommettere che in quei 4 mesi il mio collega abbia ingurgitato tutti i giorni molto più di quello che gli serviva. Dukan è come i maghi le persone che si rivolgono a questa gente ci va perché disperate e ritengono che nel dramma non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
PB's
-
- Mezzofondista
Studi degli ultimi anni hanno dimostrato che una caloria è una caloria, al di là che provenga da carbo proteine o grassi, smentendo il luogo comune che siano le diete proteiche e quindi le proteine a far dimagrire. O meglio l'assenza di carbo.
La diete come la dukan fanno perder peso perché le calorie complessivamente introdotte sono minori.
La diete come la dukan fanno perder peso perché le calorie complessivamente introdotte sono minori.
-
- Ultramaratoneta
A parte Dukan c'è più di qualcuno un giro che sta cercando di mettere in discussione questo concetto, il fatto è che servono le prove scientifiche basarsi solo sulle sensazioni mi sembra superficiale. Non credo abbiano ancora scoperto tutto su come funziona il corpo umano o meglio ok la teoria ma applicarla a tutti mi sembra una follia. Comunque ho visto mangiare il mio collega che ha fatto la dukan e faccio fatica a pensare che alla fine introduceva meno calorie. Tra bresaola hamburger petto di pollo e prosciutto cotto è diventato povero!!!
PB's
-
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno! Pensavate vi avessi abbandonato? Dunque volevo portare i risultati alla luce di ben 3 settimane di prove e sperimentazioni.
Dunque, intanto iniziamo col dire che ho perso 1kg che giudico in linea con le aspettative, ho poi notato che fisicamente sono molto più tonico e quell'accenno di fianchetto che avevo è sparito, certo non sarà stato il kg a farli "evaporare" ma imamgino sia dovuto alla redistribuzione dei nutrienti. Ho iniziato ad abituarmi alla colazione cosi come a tutto ciò che è il mondo dell'integrale, non ho ancora inserito lo yogurt perché non mi piacce più che altro bevo del latte. Il miele è ottimo sui cereali integrali e saziano il giusto inoltre il mio organismo ha ricominciato a non essere più stitico. Fin qui tutto ok, le razioni di frutta e verdura sono sempre presenti e nelle giuste quantità, ho però problemi a ridurre le porzioni di carne soprattutto quella bianca che credo consumare in eccesso rispetto al 30% previsto. La sera mi viene una gran fame e preferendo assumere carboidrati solo a pranzo a cena vado di pollo o carne rossa che ahimé sazia molto meno della pasta costringendomi ad eccedere! Avete qualche consiglio in merito? Per ora questo è quanto ma ho una curiosità, cosa ne pensate delle banane pre-allenamento? E' un alimento che può essere consumato tranquillamente almeno mezzora prima magari associato al latte? Ricordo che quest'inverno prima del periodo marmellata circa mezzora prima mi facevo un frullato composto da 1 banana e un bicchiere di latte schekerato col ghiaccio. Usciva fuori quasi un litro di liquido che mi dava moltissime energie e il peso rimaneva sempre nella norma. Che dite?
Dunque, intanto iniziamo col dire che ho perso 1kg che giudico in linea con le aspettative, ho poi notato che fisicamente sono molto più tonico e quell'accenno di fianchetto che avevo è sparito, certo non sarà stato il kg a farli "evaporare" ma imamgino sia dovuto alla redistribuzione dei nutrienti. Ho iniziato ad abituarmi alla colazione cosi come a tutto ciò che è il mondo dell'integrale, non ho ancora inserito lo yogurt perché non mi piacce più che altro bevo del latte. Il miele è ottimo sui cereali integrali e saziano il giusto inoltre il mio organismo ha ricominciato a non essere più stitico. Fin qui tutto ok, le razioni di frutta e verdura sono sempre presenti e nelle giuste quantità, ho però problemi a ridurre le porzioni di carne soprattutto quella bianca che credo consumare in eccesso rispetto al 30% previsto. La sera mi viene una gran fame e preferendo assumere carboidrati solo a pranzo a cena vado di pollo o carne rossa che ahimé sazia molto meno della pasta costringendomi ad eccedere! Avete qualche consiglio in merito? Per ora questo è quanto ma ho una curiosità, cosa ne pensate delle banane pre-allenamento? E' un alimento che può essere consumato tranquillamente almeno mezzora prima magari associato al latte? Ricordo che quest'inverno prima del periodo marmellata circa mezzora prima mi facevo un frullato composto da 1 banana e un bicchiere di latte schekerato col ghiaccio. Usciva fuori quasi un litro di liquido che mi dava moltissime energie e il peso rimaneva sempre nella norma. Che dite?
PB's
-
Donatore
- Top Runner
dipende da te! tecnicamente le banane alzano l'indice glicemico quindi rischi di ritrovarti fiacco durante l'allenamento quando c'è il crollo, dopo il picco! praticamente a me non hanno mi dato problemi anche se ultimamente preferisco consumarle dopo l'allenamento (frullate nel latte)
per quanto riguarda la sera aumenta un pochettino la verdura o metti un pezzetto di pane se quello che già mangi non è sufficiente (io mezzo panino integrale la sera non me lo faccio mancare...però non ho velleità di tartarughe o simili! mi sono asciugato tanto grazie alla zona e ora seguendone i dettami in maniera molto più rilassata non ho più ripreso kg e a occhio nemmeno mi sono gonfiato)
per quanto riguarda la sera aumenta un pochettino la verdura o metti un pezzetto di pane se quello che già mangi non è sufficiente (io mezzo panino integrale la sera non me lo faccio mancare...però non ho velleità di tartarughe o simili! mi sono asciugato tanto grazie alla zona e ora seguendone i dettami in maniera molto più rilassata non ho più ripreso kg e a occhio nemmeno mi sono gonfiato)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
La dritta del pane la sto utilizzando e funziona abbastanza bene come tappo solo che ho bisogno di trovare qualche escamotage supplementare perché alla fine la razione di carne risulta essere sempre troppo abbondante....gab_spencer ha scritto:dipende da te! tecnicamente le banane alzano l'indice glicemico quindi rischi di ritrovarti fiacco durante l'allenamento quando c'è il crollo, dopo il picco! praticamente a me non hanno mi dato problemi anche se ultimamente preferisco consumarle dopo l'allenamento (frullate nel latte)

PB's
Ciao Igio, sono contento che stia funzionando (ma non avevo dubbi
) !
Le banane le puoi mangiare, personalmente ne consumo fino a 3 al giorno, relativamente all'allenamento io preferisco arrivarci digiuno mentre la banana è un OTTIMO post workout da assumere appena finisci di correre. Ma se vuoi mangiarla prima nessun problema è di facile e rapida digestione (senza latte) e non dovrebbe darti problemi per la corsa. Anche qui direi di provare e vedere.
La sera la soluzione è di sostituire/integrare la carne con dei legumi (ceci,fagioli,lenticchie). Proteici e molto sazianti per via delle fibre. Oltre che ricchi di micronutrienti. Prova a ridurre la porzione di carne e integrarla con i legumi o prova qualche volta a mangiare solo un bel piattone di legumi. Un po' di pane integrale a cena va bene!

Le banane le puoi mangiare, personalmente ne consumo fino a 3 al giorno, relativamente all'allenamento io preferisco arrivarci digiuno mentre la banana è un OTTIMO post workout da assumere appena finisci di correre. Ma se vuoi mangiarla prima nessun problema è di facile e rapida digestione (senza latte) e non dovrebbe darti problemi per la corsa. Anche qui direi di provare e vedere.
La sera la soluzione è di sostituire/integrare la carne con dei legumi (ceci,fagioli,lenticchie). Proteici e molto sazianti per via delle fibre. Oltre che ricchi di micronutrienti. Prova a ridurre la porzione di carne e integrarla con i legumi o prova qualche volta a mangiare solo un bel piattone di legumi. Un po' di pane integrale a cena va bene!