[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

@Ryushito ho usato un app sul cellulare in questi giorni senza orologio (ieri mi è stato rimandato dell'assistenza, cioè lo hanno sostituito vedrai che il problema si risolve per forza). Fino adesso il gps è stato abbastanza invadente, ogni 3 minuti mi diceva tempi, andatura e km; mi sono resa conto che correvo più ossessionata dai tempi che spinta dal semplice piacere di correre. Mica voglio fare la podista di professione, voglio rilassarmi e divertirmi quindi ora il gps dice "parti" e "hai finito", poi certo spulcio i risultati degli allenamenti, chi non è curioso?!? :)
Stasera 2^ ora di Massini conclusa; un po' abbondate, non avevo calcolato bene i tempi casa - giardini - casa. 9.7 km. Lenterrima, tipo bradipo addormentato che esce dal letargo, ma va bene così.
Venerdì spero di riuscire ad allenarmi di mattina, troppa gente e troppe macchine di pomeriggio ma stamattina diluviava, non era proprio il caso.
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Bè, però se in un'ora hai fatto 9.7 Km proprio cosi lenta non sei eh.
Nel senso, in scioltezza dico...
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Enabime

Messaggio da Enabime »

@Eli mi superavano tutti ed io ascoltavo la musica, me ne accorgevo solo quando mi trovavo la gente accanto e facevo salti tipo gatto impaurito, andavo su per giù a 6.45 al km ma mi sono divertita
Comunque tornando al discorso scarpe, oggi mia madre mi ha chiesto cosa volessi per Natale e che mi sente sempre parlare di 'sta corsa, pensava di comprarmi un paio di scarpe "tanto prima o poi le userai" :mrgreen: e' destino...ci sto pensando seriamente...è una malattia
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Io l'altra volta ho accompagnato mio padre a prendere le scarpe da running per lui e ho visto le nuove Glycerin 13...volevo troppo prenderle [emoji7][emoji7]
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Enabime

Messaggio da Enabime »

Pensare che col moroso agli inizi avevo esordito dicendo che la corsa era uno sport economico, ora, quando rientro con un sacchetto, si mette le le mani tra i capelli [emoji23]
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ottimo, brave, ho deciso anch'io il mio regalo di Natale se il famoso buchino sopra non si allarga troppo!

Un sabato di questi vado a farmi un giro per vedere i modelli che avete citato qui e la' (sul diario di Eli), perche' non ho la piu' pallida idea di cosa state parlando... troppo tempo senza shopping fa male alla salute :mrgreen:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Grande!!!!
Anche tu stai rompendo l'anima a tutti!
Brava! Io sono pienamente d'accordo.

Ora, io parlo di corsa con chiunque...tanto che mio papà, ogni settimana, mi chiede se è domenica che vado a Verona, nonostante più volte abbia detto 14 febbraio. Solo al lavoro taccio, ma perché non voglio che mi tirino in mezzo alle loro corse.

Io sto già pensando a cosa comprare per l'inverno in arrivo, e considera che sono ancora in svolazzini...però contavo di ri-entrare nel tunnel del cisalfa: compri oggi e ti do un buono del 30 o 50% per il mese prossimo...impossibile uscirne!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Enabime

Messaggio da Enabime »

Già, Bely, la mancanza di shopping è deleteria [emoji23]
Siiiii Eli, non mi sopporta più nessuno; il moroso poi secondo me fa solo finta di ascoltare ultimamente . Lui gioca a basket, la corsa non rientra proprio nelle sue corde.
Sono già in versione manica lunga e pantaloni a tre quarti...ma come fai?!! [emoji15]
Anche Cisalfa crea problemi di dipendenza. Abbiamo creato un giro di spaccio buoni tra me, mia madre ed una sua collega (loro fanno trekking), una volta entrati nel tunnel, uscirne è davvero dura [emoji23]
Enabime

Messaggio da Enabime »

Stamattina 3^ ora di Massini decisamente legnosa, le gambe alla mezz'ora non ne volevano sapere già più. Ed anche calda, che caldo oggi! Ero uscita anche con la felpa, ci prendo sempre, sì sì. 9 km, io e il bradipo!
Enabime

Messaggio da Enabime »

4^ ora di Massini, la chiamerei la Fatica. Ho cambiato percorso, almeno il weekend esploro nuovi tracciati e non i classici giardini Margherita che dopo un po mi annoiano. Niente salitina in partenza e discesina al rientro; la discesina aiuta eh, soprattutto se la fai verso la fine dell'allenamento. Ai 30' pensavo di chiamare casa ma poi ho pensato che erano le 7.00 e che solo io in casa sono così esaurita da essere già per strada. Ho camminato un minutino, avevo fastidio al fianco, ma poi sono ripartita e pian piano sono arrivata a casa, distrutta con le gambe che non spingevano più ma sono arrivata.
Ci si può allentare quanto si vuole ma la testa fa davvero la differenza. Nel mio piccolo (si tratta di pochi km, di un'oretta) mi rendo conto che se la testa mi dice che non è giornata, che non ce la posso fare, allora la corsa va male, viceversa sarà un gran allenamento. Oggi sono andata più forte del solito e forse anche questo ha influito sulla sensazione di fatica ma il provare nuovi percorsi, non andare sul sicuro, non sapere quando sarà faticoso e quando non lo sarà, mi destabilizza un po'. Dovrei correre più spesso su strade a caso. Che strana roba la nostra testa...

Torna a “Storie di Corsa”