Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

betana
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da betana »

AndreaGe ha scritto:ciao a tutti,
ho letto (saltellando un pò) questo interessantissimo thread che continuerò a seguire.
Premesso che sto seguendo una dieta faidate abbastanza restrittiva (MB 1800, dieta da 1600 teorici), volevo solo chiedervi se avete notato anche voi un fenomeno "curioso".
Ovvero, mi sono accorto che dopo aver mangiato provo quasi sempre una sensazione molto netta di maggiore "calore" corporeo, come se le temperature esterne salissero di 3-4 gradi ... non è una sensazione spiacevole, però è piuttosto marcata.
[no, non dipende dal luogo in cui mi trovo o dal fatto che prima, durante o dopo ci sia l'aria condizionata accesa e nemmeno dal consumo di alcolici :mrgreen:]

Mi sto chiedendo se non può dipendere da aumenti/abbassamenti del metabolismo dovuti al pasto ???
O forse è solo suggestione ?
A.
Quanti anni hai ? Quanto corri ? Sei un uomo o donna ? 1600 kcal a fronte di un mb a 1800 ? Sei matto ? [emoji12] intanto al mb vanno aggiunti le kcal spese giornalmente per spostarsi, lavori in casa, studio etc ...epoi devi aggiungere le kcal da sport che se corri non sono da trascurare. Non sono nessuno per dirti cosa fare o mangiare ma almeno stai sulle 2000 kcal (compatibili con un chilometraggio tra i 50 e i 60 km settimanali con uscite inferiori ai 15k come Albanesi disse).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
AndreaGe
Novellino

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da AndreaGe »

betana ha scritto:...cut
-42,
-max 45/50 km settimana (x ora)
-uomo
-no, non sono matto, ed a dire la verità fino a stamane che ho avuto un pò di crisi (colpa mia che ieri ho mangiato poco e male) finora nessunissimo problema di alcun genere anche su un lungo da 14k, nè fame durante il giorno nè altri strani sintomi,
-si, le kcal da sport le aggiungo,
-SI, per motivi puramente precauzionali ho intenzione di salire a 1800 anche se devo dire che mi devo sforzare non poco per mangiare così tanto O:) , evidentemente prima più che mangiare tanto, mangiavo soprattutto male.
Salut
A.
Ultima modifica di davide1977 il 31 ago 2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
AndreaGe
Novellino

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da AndreaGe »

manto82 ha scritto:Non è suggestione. È capitato anche a me quando facevo la dieta fai da te. Nel mio caso il motivo era che l'apporto calorico era troppo basso e andavo in ipotermia.
Con una dieta mirata il problema è poi rientrato
...ipotermia ? cioè sotto 35° ??? :shock: :shock: non credo sia il mio caso, io durante il giorno mi sento bene ! :nonzo: :nonzo:
Comunque, come già detto salgo di un pochetto con le kcal, non sia mai... :asd2:
A.
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Ti rovini cosi, ho 41 anni anche io. Mangia almeno 2000 kcal, non migliorerai mai se mangi cosi poco e il dimagrimento è fittizio. Ci sono passato, non fare il mio stesso errore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
AndreaGe
Novellino

Messaggio da AndreaGe »

betana ha scritto:Ti
Ti ringrazio per il consiglio, intanto salgo a 1800 (+ quelle sport) e poi vedrò giorno per giorno come vanno le cose :study:
A.
Ultima modifica di davide1977 il 31 ago 2016, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
genfry81
Novellino

Messaggio da genfry81 »

ciao a tutti. volevo un parere.
ho 35 anni sono alto 1.68 e peso 85 kg.
giocavo a calcio e correre non mi è mai pesato.
ho da poco acquistato un tapis roulant per cercare di perdere peso.
in poco più di un mese arrivo senza tanta fatica a fare 9.5 km in 45/47 minuti. più che altro faccio interval training e hiit. a fine corsa faccio esercizi per gli addominali piegamenti squat e trazioni alla sbarra.non seguo una particolare dieta. è la strada giusta per perdere peso e eventualmente massa grassa o sto solo perdendo tempo.
Federika_78
Mezzofondista

Messaggio da Federika_78 »

Mi introduco nel discorso per presentare la mia situazione.Vorrei perdere solo qualche kilo prevalentemente in zona addominale .Ho letto che oltre alle calorie vanno aggiunte anche quelle che consumiamo nel corso dell'attivita'sportiva e per le normali attivita'giornaliere(lavoro,etc.etc).La domanda delle domande e':come riuscire a ''stressare''la zona che ci interessa?Annullando i carboidrati la sera?Allenandosi a digiuno?Aumentare i pasti giornalieri per dare una scossa al metabolismo?Eliminare gli zuccheri raffinati(dolciumi,biscotti)?
Ribadisco che,almeno nel mio caso,servirebbe una stretegia mirata all'addome in quanto le altre parti del corpo si presentano nella norma(e credo addirittura al di sotto..).Inoltre segnalo che spesso a causa di un regime dietetico abbastanza severo(no zuccheri raffinati tranne 1-2 volte al mese)mi sento spossata ed avverto un senso di affaticamento alle gambe(viene meno la spinta durante la corsa).A tal proposito vorrei qualche maggiore info sul dimagrimento c.d.fittizio introdotto da Betana..intendi riferirti ad un dimagrimento generalizzato e non localizzato(dove serve in pratica..)?
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Federika, premesso che non sono un medico e, soprattutto, sono convinta che sia assolutamente impossibile perdere peso "localmente" dove si desidera, non sarebbe meglio affidarsi ad un professionista?

Hai detto che ti senti spossata. Posso capirti benissimo: ho una cicatrice in faccia causata da uno svenimento in palestra.
Potessi tornare indietro non affamerei il mio corpo come facevo al tempo...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Federica
Se ti interessa la dieta localizzata , leggi il libro di massimo spattini "dieta com".
L'autore approfondisce il legame ormoni , cibo e zone di accumulo adipe.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

C' era anche un argomento ad hoc sull' addome qui nella sezione, prova a fare una ricerca mirata
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”