Quanti anni hai ? Quanto corri ? Sei un uomo o donna ? 1600 kcal a fronte di un mb a 1800 ? Sei matto ? [emoji12] intanto al mb vanno aggiunti le kcal spese giornalmente per spostarsi, lavori in casa, studio etc ...epoi devi aggiungere le kcal da sport che se corri non sono da trascurare. Non sono nessuno per dirti cosa fare o mangiare ma almeno stai sulle 2000 kcal (compatibili con un chilometraggio tra i 50 e i 60 km settimanali con uscite inferiori ai 15k come Albanesi disse).AndreaGe ha scritto:ciao a tutti,
ho letto (saltellando un pò) questo interessantissimo thread che continuerò a seguire.
Premesso che sto seguendo una dieta faidate abbastanza restrittiva (MB 1800, dieta da 1600 teorici), volevo solo chiedervi se avete notato anche voi un fenomeno "curioso".
Ovvero, mi sono accorto che dopo aver mangiato provo quasi sempre una sensazione molto netta di maggiore "calore" corporeo, come se le temperature esterne salissero di 3-4 gradi ... non è una sensazione spiacevole, però è piuttosto marcata.
[no, non dipende dal luogo in cui mi trovo o dal fatto che prima, durante o dopo ci sia l'aria condizionata accesa e nemmeno dal consumo di alcolici]
Mi sto chiedendo se non può dipendere da aumenti/abbassamenti del metabolismo dovuti al pasto ???
O forse è solo suggestione ?
A.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk