[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

al68
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da al68 »

Io personalmente in gara lo smartphone mi darebbe un fastidio enorme con il rischio di sbatterlo per terra. Oltre hai lavoro di qualità ripetute e altro portare il cellulare dietro è scomodissimo.
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
icanfly
Novellino

Messaggio da icanfly »

Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
francescodiani
Ultramaratoneta

Messaggio da francescodiani »

Io dico che tutti quelli che affermano che il cardiofrequenzimetro dà il conteggio delle calorie mentono, sapendo di mentire.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

icanfly ha scritto:Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?
Non mi sembra un motivo importante per preferire uno o l'altro, alla fine il consumo calorico e' solo marginalmente utile, come indicatore di quantita' di lavoro.
Il Fenix 3 e' molto migliorato come software ma il prodotto e' datato e non ha cardio al polso.
Gli altri elencati spesso mancano il cardio al polso e comunque non vanno bene per il nuoto.
Dovresti guardare qualcosa tipo il Garmin FR735XT che fa tutto quando richiedi anche se a prezzo salato.
icanfly
Novellino

Messaggio da icanfly »

gnr ha scritto:
icanfly ha scritto:Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?
Non mi sembra un motivo importante per preferire uno o l'altro, alla fine il consumo calorico e' solo marginalmente utile, come indicatore di quantita' di lavoro.
Il Fenix 3 e' molto migliorato come software ma il prodotto e' datato e non ha cardio al polso.
Gli altri elencati spesso mancano il cardio al polso e comunque non vanno bene per il nuoto.
Dovresti guardare qualcosa tipo il Garmin FR735XT che fa tutto quando richiedi anche se a prezzo salato.
Il Fenix 3 che ho visto ha il cardio e lo pagherei anche meno del 735xt, tra i 2 quale consiglieresti?

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Fra Fenix 3 HR e 735XT di solito ci sono poche decine di euro di differenza, per me non avrebbe senso prendere il Fenix se non per preferenza estetica (difficilmente piaciono entrambi, qualcuno come me preferirebbe le linea del 735).
numero14
Mezzofondista

Messaggio da numero14 »

Come Mai secondo te non avrebbe senso?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Perche' il Fenix 3 e' comunque un modello vecchio seppure rivisitato con HR ottico (peraltro non di ultima generazione).
Oltre che essere di nicchia multisport/orologione, utile per chi in montagna ci va davvero ed in ufficio vuole fare effetto, ma inutile peso ed ingombro per molti altri.
numero14
Mezzofondista

Messaggio da numero14 »

Capisco,grazie del parere. Ero propenso al suo acquisto ma il fatto di essere un po' datato mi frenava.
Quindi tu ti orienteresti più sul 735? Che ne pensi del suunto sport wrist hr?
icanfly
Novellino

Messaggio da icanfly »

gnr ha scritto:Perche' il Fenix 3 e' comunque un modello vecchio seppure rivisitato con HR ottico (peraltro non di ultima generazione).
Oltre che essere di nicchia multisport/orologione, utile per chi in montagna ci va davvero ed in ufficio vuole fare effetto, ma inutile peso ed ingombro per molti altri.
Io pure ora sono indeciso tra i 2, però a quanto pare il Fenix ha qualche sensore in più ed è migliore per il multisport , considerando che ci farei allenamenti a corpo libero, corda, circuiti ad intervalli, corsa e sporadicamente nuoto, cosa è meglio da indossare tutti i giorni?

Torna a “Accessori”