Andare a correre... dopo lavoro 14
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 14
Buongiorno ragazzi.
Non so qual'è il programma ma penso che il marte mi abbiano piazzato il leg day: andiamo a distruggerci i quadricipiti allora!!!!!!!! evvai!!!!!!!!!!!
Non so qual'è il programma ma penso che il marte mi abbiano piazzato il leg day: andiamo a distruggerci i quadricipiti allora!!!!!!!! evvai!!!!!!!!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Moran
- Guru
Nottataccia tremenda, sveglia alle 4 e non sono riuscito a riaddomentarmi. Caldo bestiale anche se da ieri c'è molta meno umidità. Sono quasi contento di avere impegni oggi, qualsiasi allenamento che non sia nuoto sarebbe impossibile. Ieri sera non avevo tempo e voglia di tirare fuori la bici e sono uscito per una seconda camminata da 6 km su sentiero, caldissimo (33° alle 19) ma se non altro ombreggiato.
Buone corse a tutti quelli che riescono a sfidare la canicola!
Buone corse a tutti quelli che riescono a sfidare la canicola!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
ludovico_van
- Top Runner
dormito da schifo anche io.
-
ludovico_van
- Top Runner
Ragazzi teniamo duro che dovrebbero arrivare le piogge tra pochi giorni. ALmeno qui.
-
phantomfh
- Guru
@ludovico_van non so come riesci ad andare in palestra, a me fa abbastanza
come ambiente. Comunque bravo per la costanza.
Io l'unico esercizio di "forza" che faccio con regolarità sono i piegamenti sulle braccia. Arrivare a 50 fatti bene (corpo dritto come una spada e naso vicino a terra) è sempre stato un miraggio fin da ragazzo.
Però non la vedo più una cosa impossibile visto che qualche giorno fa ne ho fatti 40 (ma ero al limite).
Lato corsa sono andato a correre stamattina alle 5:30. Faccio fatica ad alzarmi a quell'ora, ma se voglio fare un minimo di qualità non ho alternative.
Di sera con questo caldo riesco solo a fare i lenti sotto i 10k (arrivando comunque sfatto).
Tornando a stamattina, ho portato a casa 11 km così strutturati: 1k Risc. + 5 x (1k @5:30 + 1k @5:00).
Ho faticato ma ogni tanto devo ricordare al corpo come si corre "veloce". Nel mio sistema ACDC sono convinto che per me le ripetute da 1k con recupero non troppo lento siano utili anche per la maratona.
Io l'unico esercizio di "forza" che faccio con regolarità sono i piegamenti sulle braccia. Arrivare a 50 fatti bene (corpo dritto come una spada e naso vicino a terra) è sempre stato un miraggio fin da ragazzo.
Però non la vedo più una cosa impossibile visto che qualche giorno fa ne ho fatti 40 (ma ero al limite).
Lato corsa sono andato a correre stamattina alle 5:30. Faccio fatica ad alzarmi a quell'ora, ma se voglio fare un minimo di qualità non ho alternative.
Di sera con questo caldo riesco solo a fare i lenti sotto i 10k (arrivando comunque sfatto).
Tornando a stamattina, ho portato a casa 11 km così strutturati: 1k Risc. + 5 x (1k @5:30 + 1k @5:00).
Ho faticato ma ogni tanto devo ricordare al corpo come si corre "veloce". Nel mio sistema ACDC sono convinto che per me le ripetute da 1k con recupero non troppo lento siano utili anche per la maratona.
-
Beppogo
- Top Runner
Anche qua nottata indecente, nei prossimi giorni forse 2 o 3 gradi in meno, ma niente pioggia
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno caldazzi!
Ieri sono arrivata al mare, in spiaggia per fortuna è molto ventilato e si sta bene, stamattina comunque sono partita presto anch’io per correre e ho fatto 10Km venuti più svelti del solito ritmo da CL, benon!
Phantomfh, hai fatto benissimo, lo stesso allenamento fatto la sera con almeno 10 gradi in più diventa solo stress e ti sfianca molto più del dovuto
Forza Moran e Ludo, tenete botta!
Ieri sono arrivata al mare, in spiaggia per fortuna è molto ventilato e si sta bene, stamattina comunque sono partita presto anch’io per correre e ho fatto 10Km venuti più svelti del solito ritmo da CL, benon!
Phantomfh, hai fatto benissimo, lo stesso allenamento fatto la sera con almeno 10 gradi in più diventa solo stress e ti sfianca molto più del dovuto
Forza Moran e Ludo, tenete botta!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
phantomfh
- Guru
Devo dire che qui invece, nonostante il gran caldo, da qualche giorno c'è meno afa rispetto al consueto clima cambogiano della Padana e riesco a dormire bene di notte.
Per fortuna, anche perché ho il climatizzatore rotto e francamente non ho intenzione di farlo aggiustare quest'anno. A dirla tutta, il clima tende sempre a farmi venire mal di gola, non mi dispiace tenerlo spento.
@Beppogo forza che domani finisce la tua avventura lavorativa, poi incrociamo le dita per un nuovo lavoro nel tuo settore, nel frattempo potrai tornare ad allenarti con regolarità.
@gandrea Su dai, dicci a quale gara ti sei iscritto che aggiorno la tournée
Io sabato sera correrò la VacaMora di cui si parlava qualche post addietro.
Per fortuna, anche perché ho il climatizzatore rotto e francamente non ho intenzione di farlo aggiustare quest'anno. A dirla tutta, il clima tende sempre a farmi venire mal di gola, non mi dispiace tenerlo spento.
@Beppogo forza che domani finisce la tua avventura lavorativa, poi incrociamo le dita per un nuovo lavoro nel tuo settore, nel frattempo potrai tornare ad allenarti con regolarità.
@gandrea Su dai, dicci a quale gara ti sei iscritto che aggiorno la tournée
Io sabato sera correrò la VacaMora di cui si parlava qualche post addietro.
-
Moran
- Guru
Le ripetute da 1k con recupero a ritmo maratona sono certamente utili, non solo in un sistema ACDC. Se poi ci butti dentro anche quelle sui 2k e 3k vedrai dei grandi benefici (sempre recupero 1k a ritmo maratona).
5k: 23'44" (all. 2022)
-
ludovico_van
- Top Runner
Grazie f12. Si, diciamo che su quello che hai detto si potrebbe fare una discussione che dura una vita. Cmq sono d'accordo che è un ambiente tossico. Però con delle accortezze, si può limitare un pochino la tossicità. Sicuramente non andando in una palestra in franchising e preferendo una vecchio stile. Anche evitando il più possibile under 30, direi fai scendere la tossicità.
Dove vado io è accettabile anche se pure da me c'è qualcuno che le palline zigulì se le cala e che si fa i selfie a fine allenamento e poi li mette sui social. Anche da situazioni merdose però ne puoi ricavare cose positive: proprio 2 giorni fa ho scritto che quando dentro lì sento certi discorsi mi sento Einstein.
Ma davvero!!!
Dove vado io è accettabile anche se pure da me c'è qualcuno che le palline zigulì se le cala e che si fa i selfie a fine allenamento e poi li mette sui social. Anche da situazioni merdose però ne puoi ricavare cose positive: proprio 2 giorni fa ho scritto che quando dentro lì sento certi discorsi mi sento Einstein.