24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Zio Baga
Ultramaratoneta

Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Messaggio da Zio Baga »

heidy ha scritto: Noooo Zio... :cry: Quanto mi spiace... Ma in primavera ci si vede vero??? :D
Ma un giretto all'expo di Venezia per le fotine di rito .....? :D
Dispiace pure a me...: son sicuro che Venezia mi mancherà....però un girello all'expo per rivedervi e farvi il mio in bocca al lupo lo faccio :wink:
In primavera ci si vede di sicuro :thumleft:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Zio Baga ha scritto:
heidy ha scritto: Noooo Zio... :cry: Quanto mi spiace... Ma in primavera ci si vede vero??? :D
Ma un giretto all'expo di Venezia per le fotine di rito .....? :D
Dispiace pure a me...: son sicuro che Venezia mi mancherà....però un girello all'expo per rivedervi e farvi il mio in bocca al lupo lo faccio :wink:
In primavera ci si vede di sicuro :thumleft:
Ok per l'appuntamento all'expo!!! :D Maaa...può anche essere che ci vediamo a qualche altra manifestazione anche prima della primavera,ecchèdiamine, non è che abitiamo poi così lontano!! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

Domenica nel piano allenamento per la mia prima maratona (venezia) ho fatto una gara di 31,650 km con il tempo finale di 2 ore 52 minuti e 40 secondi quindi con la media di 5 e 27. Anche se il garmin alla fine segnava 31,94 km e quindi media di 5 e 24.

Siccome il mio obiettivo sarebbe quello di fare la maratona in 4 ore cosa ne pensate?
Sono un po' preoccupato perchè sono arrivato alla fine che ero morto e non sarei riuscito a proseguire per altri 10 km , forse nemmeno 2.

questa gara invece di darmi fiducia mi ha abbattuto, forse è la paura della prima maratona che si avvicina? :afraid: :afraid:

Cosa ne dite?

Ciao
Ciao

Francesco
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non fasciarti la testa adesso, prosegui con l'allenamento e guarda ai km che hai percorso, non a quelli che devi ancora fare.
La paura è legittima, ce l'ho anche io, e Venezia sarà la mia seconda maratona (addirittura! :mrgreen: )
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

gozzifra ha scritto:Domenica nel piano allenamento per la mia prima maratona (venezia) ho fatto una gara di 31,650 km con il tempo finale di 2 ore 52 minuti e 40 secondi quindi con la media di 5 e 27. Anche se il garmin alla fine segnava 31,94 km e quindi media di 5 e 24.

Siccome il mio obiettivo sarebbe quello di fare la maratona in 4 ore cosa ne pensate?
Sono un po' preoccupato perchè sono arrivato alla fine che ero morto e non sarei riuscito a proseguire per altri 10 km , forse nemmeno 2.

questa gara invece di darmi fiducia mi ha abbattuto, forse è la paura della prima maratona che si avvicina? :afraid: :afraid:

Cosa ne dite?

Ciao
Considera che adesso fai un bel pò di km alla settimana, per cui quando farai la maratona arriverai dopo un certo "scarico".

Come dice Albanesi: 36 km da stanco corrispondono a 42 km da riposato !

In bocca al lupo ! .... io avrò la mia proma maratona l'11 ottobre (e anch'io dopo i miei 32 km ero molto stanco...)
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

grazie della comprensione mi sento già meglio... :hail: :hail:
Ciao

Francesco
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Tranquillo!!!
A parte che una gara è comunque sempre più impegnativa di un semplice allenamento, 32km sono sempre una bella quantità ed in più manca ancora un mese e mezzo nel quale perfezionare la preparazione e come, già detto da altri, arrivare bello carico alla partenza importante!!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

I momenti storti e gli allenamenti "cannati" nella preparazione ci stanno, l'importante è rialsarzi e ripartire più motivati di prima.
Vedrai che a venezia sarai tirato come una corda di violino e pronto a suonarle a tutti :-({|= :D
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io continuo a essere un po' preoccupato per la mancanza di lunghi.... o per la fatica che fa capolino negli allenamenti lunghi verso il finale. Sono in continuo miglioramento però la cosa mi fa pensare di essere decisamente in ritardo per una preparazione degna di questo nome.
Arriverò in condizione giusto giusto, sperando che le gambe mi tengano [-o< :mrgreen:
Al limite passeggerò per i ponti :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

ingpeo ha scritto:Io continuo a essere un po' preoccupato per la mancanza di lunghi.... o per la fatica che fa capolino negli allenamenti lunghi verso il finale. Sono in continuo miglioramento però la cosa mi fa pensare di essere decisamente in ritardo per una preparazione degna di questo nome.
Arriverò in condizione giusto giusto, sperando che le gambe mi tengano [-o< :mrgreen:
Al limite passeggerò per i ponti :mrgreen:
visto che sei appassionato... portati dietro la macchina fotografica... :smoked: :smoked:
Dai andrea, puoi ancora fare dei lunghi e mettere a posto una preparazione che magzari non perfetta sia almeno soddisfacente. Visto che hai poco tempo non sprecare troppe energie nervose a preoccuparti, buttale tutte... oltre l'ostacolo (Jean docet!!) :D
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Maratona”