mezza maratona di bologna 16 settembre 2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: mezza maratona di bologna 16 settembre 2012
Finita in progessione in 1:45'45" per me un gran tempo considerando che lo scorso hanno ci avevo messo 2h
Ero partito ai 5'10 per fare 1h:50 1h:55 e poi invece mi sentivo bene e nella seconda metà sono andato sempre in crescendo;
avessi saputo di poter tenere quel ritmo sarei partito più forte, però chissà magari sarei scoppiato.
Comunque bravi anche a tutti voi.
Confermo che l'organizzazione non è stata delle migliori, credo comunque sia un problema di soldi, sono un paio d'anni che ci sono problemi a reperire sponsor, addirittura si diceva che la Unicredit si volesse ritirare come main sponsor, poi è rimasta, ma sicuramente vista la crisi avrà ridotto il budget.
In ogni caso a parte i soldi non ci vuole una cima per capire che dieci bagni chimici alla partenza sono insufficenti per una gara di 2000 persone.
Ero partito ai 5'10 per fare 1h:50 1h:55 e poi invece mi sentivo bene e nella seconda metà sono andato sempre in crescendo;
avessi saputo di poter tenere quel ritmo sarei partito più forte, però chissà magari sarei scoppiato.
Comunque bravi anche a tutti voi.
Confermo che l'organizzazione non è stata delle migliori, credo comunque sia un problema di soldi, sono un paio d'anni che ci sono problemi a reperire sponsor, addirittura si diceva che la Unicredit si volesse ritirare come main sponsor, poi è rimasta, ma sicuramente vista la crisi avrà ridotto il budget.
In ogni caso a parte i soldi non ci vuole una cima per capire che dieci bagni chimici alla partenza sono insufficenti per una gara di 2000 persone.
-
- Maratoneta
Anche ieri bellissima domenica di sport, percorso fantastico, io ho fatto la mezza&mezza, mi son divertito davvero tanto!
Era la prima volta che partecipavo alla Run Tune Up, francamente mi aspettavo un pò di più dall'organizzazione, però bon è andata bene così!

Era la prima volta che partecipavo alla Run Tune Up, francamente mi aspettavo un pò di più dall'organizzazione, però bon è andata bene così!

NEVER GIVE UP!
-
- Novellino
Ciao a tutti, scrivo il mio primo messaggio in occasione della Run Tune Up corsa ieri.
Secondo me è stata una bella gara, correre a Bologna è duretta anche se non sembra perché si è ai piedi dei colli ed è tutto un sali-scendi.
Io mio Garmin ha segnato 21.54 percorsi da me in 1h e 57, migliorato il 2.08 con cui ho corso due anni fa.
Io corro per divertirmi, e ieri mi sono divertito
Ciao a tutti
Secondo me è stata una bella gara, correre a Bologna è duretta anche se non sembra perché si è ai piedi dei colli ed è tutto un sali-scendi.
Io mio Garmin ha segnato 21.54 percorsi da me in 1h e 57, migliorato il 2.08 con cui ho corso due anni fa.
Io corro per divertirmi, e ieri mi sono divertito

Ciao a tutti
-
- Maratoneta
Benvenuto......hai lo stesso nome del mio amico della Granarolo. Complimenti per la garal.bencio ha scritto:Ciao a tutti, scrivo il mio primo messaggio in occasione della Run Tune Up corsa ieri.
Io corro per divertirmi, e ieri mi sono divertito![]()
Ciao a tutti

Più veloce di così non ci potevo andare
-
- Aspirante Ultramaratoneta
solita strategia di corsa..partire a 5' e cercare di tenere...ho tenuto fino al 17esimo e ho chiuso in 1.46.46 ..giusto in tempo per assistere al concertino di gianni morandi da sotto il palco.
considerando che il mio kilometraggio settimanale è stato di 23k nelle 5 settimane di pseudopreparazione sono comunque soddisfatto..poi in queste gare affollate anche la classifica ci guadagna e con soddisfazione rilevo che sono per la prima volta dopo 17 mezze nella prima metà di categoria
considerando che il mio kilometraggio settimanale è stato di 23k nelle 5 settimane di pseudopreparazione sono comunque soddisfatto..poi in queste gare affollate anche la classifica ci guadagna e con soddisfazione rilevo che sono per la prima volta dopo 17 mezze nella prima metà di categoria
-
- Guru
biondox ha scritto:solita strategia di corsa..partire a 5' e cercare di tenere...ho tenuto fino al 17esimo e ho chiuso in 1.46.46 ..giusto in tempo per assistere al concertino di gianni morandi da sotto il palco.

Un bambino che gioca vince sempre
-
- Novellino
Bella gara oragnizzata molto bene bel ristoro anche nel fine gara migliorato di 2 minuti il personale .Grande soddisfazione chiuso in 1:31:09 

-
- Mezzofondista
Finita la mia prima mezza maratona in 1h34',non posso dare giudizi sull'organizzazione perchè non ho termini di paragone.Comunque dopo le paranoie della vigilia devo dire che ne è valsa veramente la pena,pensavo di soffrire di più nelle stradine del centro storico invece ne sono uscito bene,forse l'incoscienza della prima volta
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"
-
- Novellino
Ciao a tutti, io ho partecipato all RTU però nella mezza e mezza. Mi sono divertito, il tempo non sto neanche a dirvelo altrimenti mi cacciate! volevo segnalare 2 cose:
1. anche il mio garmin ha segnato 500 mt in più
2. all'altezza di p.ta santo stefano, nel gruppo degli ultimi, stavamo chiacchierando, non c'era servizio d'ordine a chiudere la coda. un suv ha preso con lo specchietto la spalla di una ragazza che è quasi volata a terra.
la proprietaria dell'auto non si è fermata. la vigilessa, che ha visto tutto, e poi da noi allertata, ha lasciato filare via tutto.
per fortuna tutto ok, la ragazza l'ho al traguardo.
Bella domenica. Ora dopo la mezza della mezza, preparo la mia prima mezza!!
ciao
1. anche il mio garmin ha segnato 500 mt in più
2. all'altezza di p.ta santo stefano, nel gruppo degli ultimi, stavamo chiacchierando, non c'era servizio d'ordine a chiudere la coda. un suv ha preso con lo specchietto la spalla di una ragazza che è quasi volata a terra.
la proprietaria dell'auto non si è fermata. la vigilessa, che ha visto tutto, e poi da noi allertata, ha lasciato filare via tutto.
per fortuna tutto ok, la ragazza l'ho al traguardo.
Bella domenica. Ora dopo la mezza della mezza, preparo la mia prima mezza!!
ciao
-
- Mezzofondista
Ciao, penso di averti riconosciuto e salutato dopo l'arrivo mentre andavo al deposito borse! Magari se sono ancora vivo dopo la maratona di Carpi ci si vede al Giro dei Tre Monti!! Ciao!!Cavo ha scritto:Una sola parola... SPETTACOLARE !!! Questa corsa è tanto bella quanto dura...ma questa volta (dopo ben 3 anni) sono riuscita a sconfiggerla e a non scoppiare dopo il 15° (se nn prima) come tutti gli anni. Partenza tranquilla e velocità di crociera sui 4.10/4.15 fino al 16° dove ho cambiato passo mi sono messo sui 4.00/3.55 ... li passavo tutti a velocità doppia (come mi passavano gli altri gli anni precedenti) ... sensazione impagabile finire così ehehehe anche se probabilmente potevo osare un po' di più.
1h26'12" il tempo finale e per la prima volta a Bologna sono andato a premio nei primi 100 !!! Purtroppo non sono riuscito a salutarvi al raduno perchè ero nella missione di cercare un bagno che non fossero quelli ufficiali .... ma ce n'erano così pochi???? Alla fine ho preso un caffè e sono andato in un bar ehehe.
Cmq complimenti a tutti !!!!! Finire questa gara è sempre una bella soddisfazione
Maratona: 3.13'06" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
30km: 2h13'36" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
Mezza Maratona: 1h25'24" Carpi (Mo) Mezza Maratona d'Italia 10/2013
10km: 39'54" Copparo (Fe) Camminata Copparese 9/2012
30km: 2h13'36" Carpi (Mo) Maratona d'Italia 10/2012
Mezza Maratona: 1h25'24" Carpi (Mo) Mezza Maratona d'Italia 10/2013
10km: 39'54" Copparo (Fe) Camminata Copparese 9/2012