Conclusa anche per me con successo! Dagli ultimi lunghi fatti avevo capito che sarei stato costretto a camminare e quindi volendo evitare di farlo quando sarei stato cotto e volendo fortissimamente godermela ho deciso di inserire ogni 5 km 3 minuti di passo. Così ho fatto dall'inizio e il passo è stato solo nelle pause previste! Nella salita finale ho camminato quindi solo per 9 minuti ma in compenso questa strategia mi ha permesso di godermi pienamente il paesaggio e l'ascesa finale con lucidità e di diventare un ultramaratoneta in 5h 50' e qualche secondo
E un bravo a tutti, l' ho fatta una volta (che rimarrà l' unica) e fu durissima con un caldo boia...
Sul paesaggio invece: mi piacque tanto, e per colpa sua abbandonai la consueta prudenza andando veloce in discesa e pagando sulla conseguente salita finale...troppo belle quelle montagne, la rifarei per loro.
Sky Mario ha scritto:
C'è chi vive i ristori in maniera gioiosa, ringraziando ogni volta i volontari, camminando ad un passo leggero quando si rende conto che non può correre...e discorrendo allegramente con le persone che incrocia, pronto a condividere anche il pezzo di frutta che ha preso poc'anzi al ristoro.
E' per questo spirito di "minor competitività" che le ultra-maratone mi attirano tanto, pur non avendone mai corsa una! Chissà se in futuro....
complimenti ragazzi, siete stati dei grandi!
forrest sei un alieno (senza offese eh!)
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Una domanda un po' futuristica,
ma sarei interessato a "correrla seriamente" la prossima volta.
Non è stata ancora fissata la data di Giugno 2015 per la prossima edizione,
o sono io che non riesco a trovarla fra le news?
Grazie in anticipo.
P.S. Con qualche settimana in più di esperienza, ho trovato una gara più dura di questa temibile Ultra,
anche se con 8 chilometri in meno di percorso: Ecomaratona del Ventasso!
Per quella passeranno anni... prima che deciderò di ripetere l'esperienza