39° Pistoia-Abetone 29 giugno 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
39° Pistoia-Abetone 29 giugno 2014
So che è ancora presto ma apro questo thread per cominciare a chiedere a chi ha esperienza qualcosa in merito alla logistica. Io e mia moglie arriveremmo da Torino in treno a Pistoia e credo sia meglio trovare un alloggio direttamente su all'arrivo. Mi sapreste dire come sono i collegamenti tra Pistoia e l'Abetone col bus? In particolare al ritorno dalla gara ci sono dei collegamenti soddisfacenti? Leggo nel vecchio regolamento (ma presumo che il nuovo sarà simile) che ci sono delle corse speciali accanto a quelle ordinarie, è vero? Esiste un collegamento tra l'Abetone e Pistoia la mattina della gara presto garantito dall'organizzazione? Grazie mille a chi vorrà rispondermi. Per me è importante avere queste info, in quanto da esse dipende la mia partecipazione e quindi la mia preparazione.
Prossime gare:
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 39° Pistoia-Abetone 29 giugno 2014
Ciao, lo scorso anno c'erano corse speciali oltre a quelle ordinarie per il ritorno a Pistoia, al ritiro pacco gara davano sia gli orari che il biglietto gratuito per i partecipanti. Però non avendoli utilizzati non ti so dire nulla su qualità e puntualità.
Al seguente link trovi gli orari dello scorso anno: http://www.pistoia-abetone.net/index.ph ... ri-navette (direi che per la partenza l'unico è quello che parte alle 5).
Io inizio a seguire questo thread dato che ho un conto in sospeso con questa gara.
Al seguente link trovi gli orari dello scorso anno: http://www.pistoia-abetone.net/index.ph ... ri-navette (direi che per la partenza l'unico è quello che parte alle 5).
Io inizio a seguire questo thread dato che ho un conto in sospeso con questa gara.
-
- Maratoneta
Ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato. Spero che tu possa chiudere quest'anno il tuo conto con questa gara! 

Prossime gare:
-
- Moderatore
Sezione sbagliata, sposto in gare 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
io sto aspettando che aprano le iscrizioni per farmi sti benedetti 50 km. mi preparero facendo una maratona al mese: febbraio Terni, marzo romaostia, aprile Parigi, maggio Collemarathon. Questo e´nelle mie idee. Ho telefonato all´organizzazione e mi hanno detto che le iscrizioni apriranno il prossimo anno. Spero di riuscire a dventare anche io un ultra. Per me sarebbe un sogno che si realizza.
PS era ora che questo tread venisse aperto da qualcuno con molta piu´esperienza di me. Grazie.
PS era ora che questo tread venisse aperto da qualcuno con molta piu´esperienza di me. Grazie.
-
- Top Runner
più che una maratona al mese, io ti direi di fare un pò di salita
...tanta se vuoi fare meno fatica in gara 

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
Donatore
- Top Runner
Esatto, serve un allenamento per stare parecchie ore in strada, ma soprattutto per starci con oltre 30 km di (dura) salita.
Nei mesi primaverili consiglio un paio di "trentelli" con tanta altimetria verso l'alto presente nel percorso. Faranno molto comodo sulle rampe verso l'Abetone

Nei mesi primaverili consiglio un paio di "trentelli" con tanta altimetria verso l'alto presente nel percorso. Faranno molto comodo sulle rampe verso l'Abetone

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
avete ragione, ma non ho pretese di tempo, quello che mi garberebbe e´arrivare alla fine. Comunue la Colle Marathon puo´essere un buon allenamento considerando che e´l´ultima prima della Pt Abetone.Di salite purtroppo poi dalle mie parti ce ne sono poche, considerate che abito a pochi passi dal mare (Ostia) e di salite ce ne e´una sulla Cristoforo Colombo dove transita la RomaOstia ma se ci corro mi arrotano le auto. Ce ne e´una a ridosso sempre di un kilometro e posso fare su e giu´su quella. Comunque in programma c´erano allenamenti su quella salita. Penso che con un discreto allenamento sulle salite ed un allenamento maratoniero mensile possa comunque arrivare al traguardo dell´Abetone. Il fatto che io la viva come una sfida personale, per via della durezza, mi stimola al massimo e anche sui gomiti, magari con piu´fatica sicuramente (anchee considerando la mia eta´) di voi che siete piu´esperti e valorosi, penso (mi auguro) di arrivarci. Poi se non erro Terni, la seconda parte chiaramente, non e´piattissima e Parigi non e´da PB. Sicuramente non sono Berlino quanto a piattezza. Se ci mettiamo che comunque uno sforzo maratonetiale al mese e´comunque un lungo. Se ci mettiamo anche che tra una maratona ed altra ci metto dentro un lungo di una 30 ed allenamenti in salita puo´essere ok. Inoltre tra la Colle Marathon e Pistoia Aetone ci sono quasi due mesi e si puo´con gia´un buon allenamento alle spale integrarlo ulteriormente con lunghi e salite.
-
- Top Runner
Ma certo che ci arrivi al traguardo.... e senza usare i gomiti
se ci sono arrivato io che ho deciso di farla praticamente 2 settimane prima... con il mio lungo più lungo di 27km
, sicuramente farai anche meno fatica di me 

se ci sono arrivato io che ho deciso di farla praticamente 2 settimane prima... con il mio lungo più lungo di 27km

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Maratoneta
Quindi lunghi a gogo ma più che altro tanta ma taaaaaaaanta salita giusto?
Prossime gare: