Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bet1922
Mezzofondista

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da bet1922 »

Alla fine penso di non essermi ricreduto: noi runners siamo davvero gente con seri problemi di squilibrio mentale! :D

anche noi ciclisti non siamo da meno,due mesi fa parto da casa mia 500 metri d'altezza per arrivare a 1900 metri del rifugo in artavaggio
poi proseguo per il giro intorno al campelli (mi avevano detto che era pedalabile [-X [-X [-X [-X ) 1,20 minuti con la bici in spalla :smoked: :smoked: :smoked:
comunque arrivato a casa con soddisfazione.
ho cominciato a correre per arrivare in primavera con un buon allenamento per la bici poi se tutto va bene voglio fare la gara di casa :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
il giir di mont 20? o 32?
skyrace rosetta 2015 3,21,35
skyrace rosetta 2016 3,16,51
skyrace rosetta 2017 3,05,51
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluc »

E' vero siamo propio fuori di testa, pensa che un giorno esco per correre appena apro il cancello, arriva un temporale ,invece di rientrare sono uscito più veloce per provare a correre con la pioggia...intanto mi chiedevo cosa stavo facendo e perchè !!!
Dovevo arrivare a quarantanni per andare fuori di testa così ? Però è bellissimo :smoked: :smoked:
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

stamattina 1 grado sotto lo zero tutto coperto di brina ma appena è arrivato il sole pronti via per la corsa
il freddo con la corsa si sente poco in bici di devi vestire bene,
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Insomma....quando parti all'inzio un pò di freddo lo senti, personalmente dopo 10 minuti schiatto dal caldo e sono in giro in maglietta, poi torno a casa e vengono fuori tutti i dolorini. :asd2:
Quando non correvo vedendo dei runner, mi chiedevo come si potesse andare in giro in maglietta sotto i 5 gradi, ora invece mi chiedo come faccio a farlo :wink:
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: R: Correre a 40 anni

Messaggio da riccese »

El_Gae ha scritto:non mi piace molto citarmi ma io avevo scritto questo racconto sul mio approdo alla corsa (e ritorno all'attività fisica in genere).

http://stratobabbo.blogspot.it/2014/01/ ... by-we.html

Da quando l'ho scritto ho perso una valanga di chili, ho fatto due maratone ed ora sto pure preparando una ultra.
Ho iniziato a correre per dimagrire. Ora cerco di dimagrire per correre. Entrambe le cose fanno vivere meglio
Grandioso... Spero di riuscire a fare la tua stessa cosa [emoji4]... Io x ora domenica l'altra cercherò di chiudere 10km sotto i 55minuti...ho iniziato il primo maggio
2025: 1580/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

vedo che molti di noi cominciano a far sport per dimagrire (ho cominciato anch'io per lo stesso motivo) e con l'impegno
e la tenacia siamo riusciti a tornare in forma come dei ragazzini, complimenti a tutti.
io non sono ancora riuscito a fare il test del moribondo,volevo tagliare le tappe ma dopo aver letto dei vostri infortunii
continuero con il programma albanesi(sono al settimo livello ) se tutto va bene ci proverò tra un mesetto.
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

bet1922 ha scritto:vedo che molti di noi cominciano a far sport per dimagrire (ho cominciato anch'io per lo stesso motivo) e con l'impegno
e la tenacia siamo riusciti a tornare in forma come dei ragazzini, complimenti a tutti.
io non sono ancora riuscito a fare il test del moribondo,volevo tagliare le tappe ma dopo aver letto dei vostri infortunii
continuero con il programma albanesi(sono al settimo livello ) se tutto va bene ci proverò tra un mesetto.
Grazie bet , ricambio i complimenti per lo spirito positivo con cui stai affrontando l'avventura della corsa :thumleft:
Per il test, non pensarci, io con tutti gli infortunui che ho avuto , avevo perso le speranze di superarlo, ma poi quando mi sono ripreso sono arrivato gradualmente senza accorgermi a fare 10 km in meno di un ora =D>
Lascia che avvenga tutto normalmente senza forzare, e vedrai che fra pochissimo arriverai anche tu :beer:
Poldino
Novellino

Re: R: Correre a 40 anni

Messaggio da Poldino »

Gianluc ha scritto:
bet1922 ha scritto:vedo che molti di noi cominciano a far sport per dimagrire (ho cominciato anch'io per lo stesso motivo) e con l'impegno
Grazie bet , ricambio i complimenti per lo spirito positivo con cui stai affrontando l'avventura della corsa :thumleft:
Per il test, non pensarci, io con tutti gli infortunui che ho avuto , avevo perso le speranze di superarlo, ma poi quando mi sono ripreso sono arrivato gradualmente senza accorgermi a fare 10 km in meno di un ora =D>
Lascia che avvenga tutto normalmente senza forzare, e vedrai che fra pochissimo arriverai anche tu [emoji481]
Confermo meno ci pensi e più arrivano i risultati l'importante è non forzare e non mollare. Io aggiungo un chilometro solo se corro regolarmente il chilometraggio raggiunto sotto i 6 minuti al km. Con questo metodo e con solo due uscite alla settimana (lavoro ed impegni vari non mi permettono di fare di più) sono arrivato in quattro mesi a correre 7km in 41 minuti. Adesso consolido e poi a dicembre punto agli 8 km in 48 minuti. Fortunatamente ad oggi nessun infortunio. :-)
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

ciao a tutti stamattina sono andato a vedere un gara qui vicino a casa mia la introbio bobbio vertical
ho camminato per una mezzoretta in mezzo al bosco , trovato un bel appostamento (tratto in salita del 35/40 % ) ho aspettato il passaggio dei corridori :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: che faccia che avevano :wacko: :wacko: :wacko:
invece oggi pomeriggio esco per il mio giro,visto che negli allenamenti precedenti non ho avuto problemi alle gambe decido di passare al 8 livello dopo 35 minuti di corsa faccio i 5 minuti di cammino al momento di riprendere la corsa hai hai hai dolore parte destra del ginocchio sinistro penso subito a te gianluc :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
fortunatamente mi metto subito a camminare dopo una decina di secondi provo ancora il dolore diminuisce dopo un paio di minuti lento lento riprendo dolore sparito e via per altri 15 minuti,cosa sara stato?bho
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Grande Poldino, sei tutti noi, stai andando alla grande , mi sà che fra poco ti vediamo alla maratona di New york
Io sono ancora fermo , altro infortunio e ancora riposo, credo che se facciamo una classifica del quarantenne che ha fatto più infortunui ,io sarei primo in assoluto :king:
Ricordiamoci sempre una cosa, la corsa è sempre e comunque uno sport molto traumatico e propio per questo bisogna stare molto attenti ed essere vigili anche quando hai già raggiunto obbiettivi soddisfacenti. :wink:

Torna a “Iniziare a Correre”