[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RAEL70 »

Non mancherò! :salut:

Nel frattempo Amazon sembra ormai pronta a metterlo in vendita: http://www.amazon.it/Polar-M400-Cardiof ... L2PNWYJU7H
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

anche io sono curioso, riportagli un po' le considerazioni/esperienze fatte qui sul forum e vediamo che dice.
mi son spulciato in questi giorni le attività fatte sul polarflow con il v800 nelle stesse zone dove sono andato io e in tutti i casi ci sono stati degli errori molto simili ai miei per quanto riguarda la parte in strada. Non avendo mai avuto altri orologi non posso fare un paragone e dire se sono questi 2 polar ad essere inferiori o se è tutto normale.
Mi sono letto anche gran parte del topic sul V800 e ho visto che quando è uscito ci sono state parecchie persone deluse che lamentavano errori di posizionamento (prima ancora che desse problemi di disconnessione). Mi risulta comunque che con una serie di aggiornamenti abbiano risolto praticamente tutto, infatti del V800 si parla bene quanto a precisione.
Per chi volesse leggere la parte di discussione dove alcuni lamentano gli stessi problemi di cui abbiamo discusso qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1204282
Eppure come detto mi risulta che ad oggi il V800 sia ritenuto un ottimo prodotto, preciso e affidabile. Quindi mi aspetto che, se di problemi si tratta, anche l'M400 da qui a qualche settimana/mese raggiunga la sua maturità (non dimentichiamoci che è uscito da una settimana...)
Da ultimo vi posso dire che sono in contatto con l'assistenza italiana che mi ha chiesto di inviare alcuni miei gpx per delle verifiche. vi terrò aggiornati.

PS
l'M400 quando fa il fix vuole che io stia immobile. se solo abbasso il braccio mi richiama all'ordine... :salut: non so se sia solo un messaggio e poi dopo in background il fix lo fa lo stesso...(secondo me si). comunque direi che d'ora in poi attivo il gps appena esco dalla porta di casa, così ha il tempo necessario per fixare al meglio.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Noisor
Novellino

Messaggio da Noisor »

anthony ha scritto:PS
l'M400 quando fa il fix vuole che io stia immobile. se solo abbasso il braccio mi richiama all'ordine... :salut: non so se sia solo un messaggio e poi dopo in background il fix lo fa lo stesso...(secondo me si). comunque direi che d'ora in poi attivo il gps appena esco dalla porta di casa, così ha il tempo necessario per fixare al meglio.
è proprio un tipo rigoroso l'altra mattina ancora prima della sveglia, l'ho sentito lamentarsi, ho controllato e diceva:"è ora di muoversi!" :salut: :salut: :D
anthony

Messaggio da anthony »

ahahah, no ecco, io gli alert di inattività li ho tolti se no ciao...
però l'altra sera sul flow mi ha scritto: Impressionante! Tanta attività e allenamento! Continuando così migliorerai decisamente la salute e la forma fisica!
...avevo fatto solo 7km di corsa e ho fatto due passi la sera...il giorno che farò la maratona cosa si inventerà? :mrgreen:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Se la logica e' quella di migliorare la salute, ti dira' che hai appena fatto una m**chiata :smoked:
machemil
Novellino

Messaggio da machemil »

Salve a tutti!
Anche io sono da circa una settimana in possesso dell'M400. Ieri prima uscita, dopo averlo configurato su flow. Primo fix in pochi secondi...e inizio a correre, torno a casa e scarico subito i dati per verificare la bontà del sistema. Allora, traccia GPS quasi perfetta (quasi 7 km tra paese e campagna) ma i dati di altitudine non ci sono! Nel grafico di altitudine compare sempre "0" m s.l.m., :( :( :( e pensare che abito a Montalcino (collina e saliscendi) e ho fatto discreti dislivelli.... Devo secondo voi settare o impostare qualcosa che non ho fatto? Sul profilo "Corsa" dell'M400 alla voce altitudine mi dice che è disponibile solo per V800, ma almeno l'altidunine con GPS la dovrebbe registrare e visualizzare no?
Vi chiedo lumi, e vi ringrazio anticipatamente!!
anthony

Messaggio da anthony »

ma lo ha fatto solo una volta o te lo fa sempre?
comunque è strano...7km sono tanti.

A me è successo una volta, per qualche secondo il grafico era piatto e poi ha iniziato a segnare, quindi ne ho dedotto che evidentemente non riceveva bene (infatti la cosa si è verificata all'inizio). l'm400 non ha l'altimetro barometrico, quindi i dati sono ricavati dal gps. Però ripeto, 7 senza segnale è strano.

@gnr
mi hai appena fatto scoprire un bug dell'orologio: io l'ho disabilitato (non l'ho nemmeno provato, ma temevo che di notte mi suonasse...)...poco fa leggendo il tuo commento sento, bassissimo bipbip...eppure non l'ho toccato (di solito fa un suono quando smette di sincronizzare o quando ritorna in automatico nella schermata principale...un leggero buzz)...mi sono detto: "sarà mica l'avviso di inattività?"...sincronizzo...apro l'app...e cosa compare? l'avviso di inattività...
eppure nei settaggi è disattivato...
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

machemil ha scritto:Salve a tutti!
Anche io sono da circa una settimana in possesso dell'M400. Ieri prima uscita, dopo averlo configurato su flow. Primo fix in pochi secondi...e inizio a correre, torno a casa e scarico subito i dati per verificare la bontà del sistema. Allora, traccia GPS quasi perfetta (quasi 7 km tra paese e campagna) ma i dati di altitudine non ci sono! Nel grafico di altitudine compare sempre "0" m s.l.m., :( :( :( e pensare che abito a Montalcino (collina e saliscendi) e ho fatto discreti dislivelli.... Devo secondo voi settare o impostare qualcosa che non ho fatto? Sul profilo "Corsa" dell'M400 alla voce altitudine mi dice che è disponibile solo per V800, ma almeno l'altidunine con GPS la dovrebbe registrare e visualizzare no?
Vi chiedo lumi, e vi ringrazio anticipatamente!!
controlla negli "sport profiles", tramite Polar Flow. Dentro il profilo Running c'è l'opzione GPS and altitude, vedi che sia spuntata verso "normal".

per quanto riguarda gli avvisi di inattività, anche io li ho disattivati, ma un piccolo bip si sente comunque. solo non c'è la schermata "È ora di muoversi!" :salut:
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
machemil
Novellino

Messaggio da machemil »

Controllato.... "Normale" è spuntato!
anthony

Messaggio da anthony »

E' vero, la schermata non la dà ma il suono sì...boh, per me disattivato significa disattivato, non uno sì e l'altro no...vabbè, poco male.

Circa il GPS, doveva per forza essere spuntato, altimenti non avrebbe avuto nemmeno la traccia sulla mappa ;)

Torna a “Polar”