prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

migliocri
Guru

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da migliocri »

ho messo in rapporto la mia mezza tra quella di ieri e quella di Pontelagoscuro di novembre...

in alto nella schermata vedete una e l'altra e sotto la velocità dei vari lap. Il primo come detto mi ha fregato 2/3 minuti

Immagine

sempre lo stesso esempio ma con le aste, stanno indicare il guadagno di tempo in rapporto alla stada. tra un tratto e l'altro ovviamente c'è 1km.

Immagine

dai numeri nudi e crudi, ho faticato di più ieri che non a Ponte vista la frequenza, ma andando molto più forte e correndo meglio (vedi manu il valore polar index??)

forse ha ragione kitt... l'altra volta me l'ero presa comoda anche se mi è sembrata più faticosa la prima, forse la compagnia ha ingannato sto giro... bho...

si esatto... oggi mi annoio...
AliceM

Messaggio da AliceM »

migliocri ha scritto: si esatto... oggi mi annoio...
ah ecco :oops: ti stavo già dando del pazzo come il tuo compare di forum Kitt con sti grafici e statistiche :lol:
qui lo dico e qui lo nego...ma secondo me Kitt ha una brutta influenza su di te ahahahhha eri così conservativo e invece...ti stai Kittizzando :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

propongo dimissioni immediate.
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

E' il "punto del martedì di Migliocri", una nuova trasmissione post gara per analizzare le performance :D
...altro che controllo di gestione o pianificazione :D
Secondo me una media di 4 in più di FC non la senti più di tanto. Sul serio essere in compagnia aiuta, poi hai fatto qualche allenamento tirato e ti sei abituato a stare un pò più alto di fc. Prima di Ponte avevi fatto solo un rondelli e basta...sinceramente non ricordo neanche quanto tirato.

Io intanto oggi defaticamento, 11Km con allunghi finali. Vediamo domani se ho fatto bene o male. Leggendo c'è chi dice di stare fermo dopo la maratona o correre pochissimo. Io mi sono intabellato nuovamente sulla tabella di Pizzolato calcolando la maratona di Ferrara come lunghissimo a -4....comodo se non mi rompo. :thumleft:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Io invece adovo tutti i grafici e le statistiche! :love: ma che sw hai usato? Quello vecchio polar? Con flow puoi confrontare 2 o più registrazioni? Non mi pare... :nonzo:
Cmq secondo me nella gara di Ferrara si stato molto più regolare come ritmo (e quindi come fc)
Vado, che il vento sia con me! :rambo:
Immagine
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Kitt... Veramente prima di ponte avevo fatto due rondelli... Una volta il doriano... Qualche 4x2000... Infiniti lunghi e pure strappi in salita...

Mica pettino le bambole io[emoji2][emoji41][emoji41]

Manu è polarpersonaltrainer... Diciamo che pian pianobsta per essere sostituito dal pessimo flow... Ma è decisamente una spanna sopra...
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Cristian post Ponte con la velocità ci hai dato relativamente dentro, sei passato da quasi assente a sufficiente....dalla gara subito dopo con la tua socia. Poi la gara sui 6 e quella sui 10km. Poi i fartlek alla Mariano. Secondo me hai fatto più fatica. Prima ricordo dei lunghi più lenti però.
Mi da l'idea ti sia abituato a correre più "alto"....ma tu ti conosci meglio.
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Buongiorno, conservativi!
Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti su strava! Avere un fans-club mi carica abbestia! 8) :lol:
Oggi riposo (così Daniele è tranquillo che non vado in overtraing!). Ieri non ho messo la fascia, mi sa che sono nel periodo run-orpelli-free, tra poco lascerò a casa pure il gps... naaaaaaa, free ma fino ad un certo punto! :-"
Alice, ieri ho pensato a quello che mi avevi detto (di non pensare alla fatica e concentrarmi sulle gambe) specie al ritorno, che stavo iniziando a sentire la fatica... però poi ho avuto paura che se spingevo troppo non sarei riuscita ad arrivare a casa :oops: mi sa che sta cosa la devo fare gradualmente! :mrgreen:
Immagine
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

si kitt, diciamo che nell'ultimo mese nelle due gare (soprattutto la seconda) ho faticato parecchio, penso sia servito questo!

stamani errore da pivello alle prime armi, a fatica rotolo giù dal letto, mi vesto, apro la porta e c'è un vento incredibile!!!

1° odio il vento come ormai sapete
2° era un'ottima scusa per spegnere la sveglia e rimanere a letto

ma ormai il danno era fatto, uscita leggera leggera di circa 7km, muscoli ok, anzi, per i battiti bassi ottimo ritmo, due dolorini... uno di poco conto dietro al ginocchio e uno al tallone da tenere un pò sotto controllo, lo stesso della tallonite di qualche mese fa.

altra cosa, stamattina mi infilo le scarpe e sento che all'altezza dei lacci mi fanno un male boia... tolgo le calze e mi accorgo che in entrambi i piedi ho delle vesciche (che più che vesciche è proprio la pelle rosicchiata)... sentivo che da dopo la mezza avevo fastidio, ma me ne sono accorto solo stamattina... della serie "a noi non ci scappa niente" :mrgreen: :mrgreen:

stamani il mio compare della Gianni e pinotto mi ha dato un obiettivo (visto che per il 2016 ho raggiunto tutti i target 8) ) eccolo:

mi ispira

http://www.runnersvalseriana.it/seconda ... o-run.html
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

La fanno il 9 Ottobre, due settimane prima della Venice Marathon, si potrebbe fare, però non c'è la medaglia :mrgreen:
Se non c'è qualche mezza da tirare in giro per l'Italia me la segno :thumleft:
Chry74
Ultramaratoneta

Messaggio da Chry74 »

Ma da qua a ottobre nessun obbiettivo? Una scappatina a Padova per il 17 aprile ci starebbe tutta O:) :thumleft:
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
10km. 49'27" (05/07/17) Dolo
21km 1h47'15" (17/12/17) Cittadella
42km 4h12'15" (25/03/18) Treviso

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”