Bella anche la motivazione, ti seguo!
Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?
Ho letto le ultime pagine, caspita che storia! 

-
darioedante
- Aspirante Ultramaratoneta
Traccia GPS si, ho deciso di noleggiare un traker wedosport. Tra rooming e batterie da gestire mi pare meglio. Ah, ovviamente vi fornirò il link se vorrete seguirmi. Poi serve un video per i vari punti chiave, inizio, fine ,ingresso nei paesi.. più é lungo meglio é. Poi foto più possibili, stavamo pensando di usare una fototrappola montata sulla bici, che si può impostare per fare una foto ogni 2 Minuti per 24 ore. Con un solo cambio di batterie sei a posto. Poi ogni tipo di prova, articoli di giornali locali, link vari..ovvio, se vuoi barare ce la fai. Banalmente non è sport, volendo potrei essere dopato come un orco, o come mi ha detto un amico farlo fare a due gemelli che si danno il cambio
Se mi porto un monopattino che uso di tanto in tanto non se ne accorge nessuno. Posto che barare qui mi porrebbe allo stesso livello di squallore di quelli che si fanno dare un passaggio al passatore, vorrei fare tante foto, tanto girato e avere una traccia certificata da un ente terzo come wedosport proprio per non dare adito a dubbi
-
Moran
- Guru
Con il mio avatar non posso che fare ancora di più il tifo per te! In bocca al lupo! 
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Ok, più faticoso farseli certificare che correrli 
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
-
darioedante
Infatti é per quello che, all'inizio, ho chiesto aiuto ad un paio di amici. Per fare le foto, i filmati, raccogliere le firme e aiutarmi nei punti dubbi del percorso. Per il resto contavo di cavarmela mangiando nei bar, bevendo alle fontanelle e portandomi le calze di scorta nello zainetto. Poi 2 settimane fa l'ho detto agli amici più stretti e si è messa in moto una macchina mostruosa, ben al di là della mia immaginazione: alla fine avrò un furgone al seguito e almeno 5/6 amici a darsi il cambio tra guida e bici. Non dovrò pensare a nulla tranne che a correre, mi porteranno il cambio, il cibo, riempiranno le borracce ecc. Credo di portarmi addosso solo qualche barretta e una flask per le emergenze, oltre che il traker. Questo toglie un po' del romanticismo del record duro e puro, lo so, ma alla fine é come nei Trail dove lasci la borsa a metà percorso, mangi ai ristori e ti guidano le balise. Diciamo che già così mi pare comunque un tentativo abbastanza azzardato, non mi pare il caso di fissarsi
-
darioedante
mettendo insieme la traccia ciclistica, alcuni passaggi pedonali dubbi e tagli vari abbiamo prodotto la traccia definitiva di "soli" 144,5 km. Su alcuni piccoli tratti rimane qualche dubbio, ma i ciclisti che mi accompagnano si staccheranno di volta in volta e verificheranno la fattibilità. In ogni caso stiamo tra questa cifra e i 146km. Ora girerò la traccia a wedosport che ci fornirà il servizio traker, per cui si potrà vedere il pallino avanzare sul percorso. In tutto questo ieri ho fatto 23 km abbastanza relaxed, sto cominciando a scaricare pian piano. Dolorini vari, non so quanto veri e quanto frutto dell'ansia, che spero passino in queste due settimane di tapering in cui credo di dedicarmi a poca corsa e un po' di ellittica e di bici. Poi dovrò pensare all'alimentazione: durante i lunghi mi sono testato abbastanza bene, resta l'incognita di come reagirà il corpo a tutte quelle ore. Sicuramente anche tanto cibo vero, grana, frutta, magari ipotizzo un té caldo per la notte. Vediamo se riusciamo a gestirlo dal furgone d'appoggio
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Qualcosa di caldo per la notte sarà di sicuro conforto, se riuscite fatelo. 
-
Malnat
- Ultramaratoneta
Concordo pienamente con ingpeo, la pastina della UTLO è uno dei più bei ricordi di corsa che ho!
Per i dolorini tutto ok, arrivano SEMPRE quando scarichi prima dell'evento!
Per i dolorini tutto ok, arrivano SEMPRE quando scarichi prima dell'evento!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
-
darioedante
Nel frattempo sono un po' in ansia perché mi è tornato un dolore al ginocchio che ho avuto a lungo nel passato, andava e veniva ed è tornato da pochi giorni.. venerdì 11 km lenti, a volte fa molto male poi scompare, poi torna... Boh. Ho deciso di riposare un po' di più e andare di ghiaccio, non credo mi possa far male. Mentre un'infiammazione al tendine sarebbe tragica. Per cui oggi ho virato su di un'ora di ellittica, tutto sommato come cardio appena sotto il lento. Diciamo un rigenerante di un'ora piena piena, meglio di niente
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Wow leggo adesso gli aggiornamenti, che figata, tifo sfrenato!
Se posso dare un consiglio (un po' del ca**o ma quando ci siam dentro è difficile accorgersene) meglio arrivare ad un evento leggermente meno allenati per aver scaricato troppo che arrivarci infortunati e nemmeno partire.
Se posso dare un consiglio (un po' del ca**o ma quando ci siam dentro è difficile accorgersene) meglio arrivare ad un evento leggermente meno allenati per aver scaricato troppo che arrivarci infortunati e nemmeno partire.